Destini Separati
di Gxi_8

06/08/19, ore 00:32

Ciao, mi scuso per non aver risposto subito alla risposta alla recensione del capitolo scorso.
In ogni caso, vedo che hai cercato di cambiare lo stile, in teoria andrebbe bene, ma risulta disordinato e non facile da seguire.
Nella prima parte credo ci sia stato proprio un problema con il codice html.
Per il resto, le frasi del tipo "disse Tizio" "rispose Caio" andrebbero sullo stesso rigo del dialogo, o alla fine, o all'inizio.
Il problema con le virgole in parte persiste. Per esempio se cominci un dialogo con un "Ehi" "Beh" dopo andrebbe una virgola, o lo finisci con un "vero?" la virgola andrebbe prima.
Ci sono alcuni nomi con l'iniziale minuscola e alcune frasi che si chiudono senza che ci sia un punto, Inoltre sarebbe meglio scrivere a lettere i numeri, non 10, ma dieci.
Per quanto riguarda il contenuto, i personaggi appaiono troppo amichevoli ed Emma risulta troppo rilassata nonostante la situazione e nonostante dovrebbe essere depressa e stressata. Risulta abbastanza strano anche che le due sorelle non cerchino di verificare la destinazione quando sono sulle navi, anche per curiosità o per controllare la situazione. Emma non sembra un tipo che prende le cose così come vengono e che ama farsi trasportare dalla corrente.
Ultima cosa, la Giamaica dovrebbe essere una democrazia e se proprio vogliamo identificare un sovrano, beh, quello sarebbe la regina Elisabetta II, sovrana di Inghilterra... inoltre la maggior parte della popolazione giamaicana sembrerebbe composta da discendenti di ex schiavi africani, degli ispanici come Al e Josè, sopratutto come regnanti, non c'entra granchè...
No, non dovresti cambiarlo a questo punto, immagino che avranno un ruolo ben preciso come reali nella storia e non è un problema distaccarsi dalla realtà, però, per la prossima molta, ti consiglierei di verificare brevemente se in un dato luogo c'è o non c'è la monarchia o informazioni di questo tipo da utilizzare e contestualizzare nella tua storia.
Mi scuso per la valutazione neutra, ripeto, spero di non scoraggiarti o infastidirti, in caso contrario mi scuso.
Dovrebbe essere la tua prima storia, è normale che ci siano diverse ingenuità, già mi ha stupito la presenza del'html... io ci misi un po' per capire come fare, mi sembrava di impazzire...