Kingdom Hearts 3W
di Walt96

09/08/19, ore 21:40

Ciao Walt!
Cavoli, sì, ormai stiamo proprio per giungere al gran finale, sono emozionata. E' da tanto che seguo questa serie e ai suoi personaggi - sia a quelli che già conoscevo sia agli altri - mi sono affezionata e adesso sono proprio curiosa di sapere come si concluderà la vicenda. Per ora sono felice che siano ancora tutti vivi, ma la parola fine non è ancora stata scritta e come ben sappiamo nessuno è mai davvero al sicuro... speriamo bene (diciamo che mi rassicura il fatto che tu mi abbia detto che le loro storie originali dovranno proseguire come se tutto questo non fosse mai accaduto).

Passiamo ai fatti importanti: il capitolo è stato davvero pazzesco! Lo scontro tra Walt e Lucas, Spazio e Tempo, a livello scenografico, se fosse possibile realizzarlo, sarebbe davvero stupendo perché già solo figurarmelo in testa è stato fenomenale. Ancora una volta hai provato la tua maestria.
Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato il fatto che le capacità dei due rivali non siano proprio allo stesso livello, Walt del resto ha molta più esperienza e questo è un elemento che rende più credibile la storia; non sarebbe fattibile che un autodidatta come Lucas potesse equiparare l'abilità del Referente, che è stato allenato da uno dei Maestri in persona.
E per quanto riguarda Lucas… sto ragazzo proprio non mi piace: da un lato mi dispiace perché si vede la sua insicurezza, ma dall'altro quest'ultima si traduce in una viltà e meschinità che non mi gustano affatto e a me i cattivi piacciono sicuri e consapevoli di loro stessi ahahah.

Da questo punto di vista sicuramente Antonella è migliore, ma ormai sono entrata troppo nell'ottica viva i Referenti per poter parteggiare per lei e poi non è che faccia qualche sforzo per rendersi simpatica. Ammazzare così il tuo più fedele servitore non mi pare una mossa geniale, soprattutto considerando il fatto che Lucas potrebbe cambiare bandiera da un momento all'altro dato che ormai i suoi due compari sono belli che andati.
Però voglio assolutamente vedere come sarà il suo faccia a faccia con Walt, certo lui sarà molto, molto incaz…

Geniale la tua mossa di riprendere uno dei primi capitoli della tua storia originale su Walt e Athom in una sorta di flashback per ricordare al lettore che c'è ancora qualcosa che potrebbe aiutare Walt nella lotta imminente; sembra quasi di star seguendo una serie TV, giuro.
Le reliquie dei Maestri erano un elemento troppo importante per essere lasciate da parte così e tu giustamente hai deciso di sfruttarle fino in fondo, bravo!

Io non vedo l'ora di vedere cosa succederà e ancora una volta ti faccio tutti i miei complimenti per l'incredibile storia che hai scritto, bravooo!!
Baci,
Ghillyam

06/08/19, ore 20:51

Non posso dirmi sorpreso che Antonella sia risorta, posso dire che come lettore aspettavo da tempo l'arrivo del boss finale.
Il suo comportamento è tipico dei cattivi più ignoranti e odiosi, supponente al punto di essere convinta di saper tutto. Di poter criticare David nonostante il suo impegno, di ucciderlo quando ancora ha nemici e ogni alleato può essere prezioso.
Molto bella perchè ragionata con attenzione la spiegazione sulle essenze dei maestri e finalmente forse vedremo le vere peculiarità di questo benedetto vestito. Ricordo bene una tua nota sua di esso a fine storia dove dicevi di far attenzione a questo particolare perchè importante. Forse finalmente soddisferai la mia curiosità.
La frustrazione dei referenti la posso capire, essere li senza poter far niente è brutto.
Mi ha fatto tenerezza Camilla e posso capirla, anch'io avevo dei dubbi che una persona priva di doti che deve affidarsi alle capacità combattive di altri potesse essere utile. Invece è stata davvero in gamba e all'altezza del compito.