Evil Vicious
di EvilVicious

06/08/19, ore 22:12

Devo dire, ho aperto la storia più che altro perché il titolo mi ha fatto pensare: «huh, edgy.»
Chiedo perdono. Ohilà! Qui _Alcor, che malgrado la malafede con cui ha aperto il capitolo, deve rimangiarsi il commento iniziale. La storia è lungi dall’essere perfetta, ma questo prologo nella sua brevità è godibile.
Per prima cosa, vorrei fare menzione speciale al titolo che è più o meno un hit and miss ai miei occhi. Si nota, ma tutt’ora non riesco a capire se mi piace. Magari finirò per affezionarmici, lungo l’avventura che sarà questa fic. L’introduzione che accompagna il titolo è più anonima, ma penso faccia il suo dovere di dare quelle briciole di informazioni che servono per far decidere a qualcuno se leggere o meno.
Passando al capitolo, non ho trovato errori maggiori da segnalare, l’unica critica che posso fare è che suona come un riassunto di quello che poteva essere un buon capitolo di partenza. Sono il tipo di persona che ha una particolare debolezza per aggiungere, e aggiungere, e aggiungere ancora dettagli sulla vita dei personaggi prima di mandarli all’avventura.
Ci tengo a ripetere che il prologo per com’è attualmente fa un ottimo lavoro di mostrarci uno scorcio di Boris, il suo modo di pensare e come le persone reagiscono intorno a lui. Ottimo punto di partenza, mi dispiace solo il fatto che sento che poteva essere ampliato.
Ciò detto, sono curiosa di sapere dove la storia andrà a parare. E come funziona la magia di Boris, quali sono i limiti e cose così. Tra telecinesi e creazione di piccoli costrutti metallici, non so, ispira per dirlo terra terra.
Con l’augurio di tanta ispirazione, ti saluto!
_Alcor