My way home
di _Lisbeth_

06/08/19, ore 12:08

Ciao Lisbeth!!!!
Finalmente la long sui Greta di cui mi avevi accennato, evviva!
Oh, ma... in questo prologo ci sono un sacco di cose, hai ben piantato le basi per creare una storia che si prospetta MERAVIGLIOSA!
A quanto pare ti piace proprio trattare temi come psichiatria, disturbi mentali ecc... ancora penso a quella bellissima storia sui Queen che stavi scrivendo con Ancient Flower e mi viene il magone al solo pensiero che non l'avete più aggiornata, ero talmente presa e curiosa!
Ma ora tu hai deciso di scrivere qualcos'altro incentrato su certe tematiche delicate e io sono strafelice di ciò, sappilo!!!!
Okay, allora…
Ma come sarebbe a dire che Josh è morto? Okay che non mi sta simpatico, però mi dispiace tanto… anche per i poveri Jake e Sam, che sembrano aver perso tutto con la scomparsa del fratello, poveretti!
Eh… si sa, le donne sono sempre più forti degli uomini quando si tratta di reagire al dolore, ma per fortuna ci sono anche le dovute eccezioni ^^
Però è normale che Veronica abbia reagito in maniera più decisa, e questo non significa che soffra di meno. Però ha capito che la vita va avanti, che non può starsene a guardare mentre la vita va avanti senza di lei.
Ma dimmi, è vero che i ragazzi hanno anche questa sorella? O l’hai creata tu per dare loro un sostegno femminile che li aiutasse?
In ogni caso, lei mi piace tanto, e sono felice che Jake e Sam abbiano il suo aiuto, altrimenti sarebbe un bel casino per loro…
Per quanto riguarda Tracy e Maggie, oh, mi piacciono un casino questi tuoi personaggi originali! Specialmente perché Tracy vuole diventare psicologa *-*
E ora mi chiedo: sarà lei a seguire la seduta di Jake? Sarà lui il suo primo paziente? Sarebbe una scenetta davvero divertente, ahahahah!
Comunque ho notato un’imprecisione che ti volevo dire, sperando di non darti fastidio: a un certo punto della narrazione hai scritto “dottoressa Wagner” anziché “Warren” ^^
A parte questo, il tuo stile mi piace un casino, è scorrevole e riesce a incuriosirmi sempre, e mi fa venir voglia di non smettere mai di leggere, quindi… quando aggiorni??? :P
La storia si fa proprio interessante, e io non vedo l’ora di approfondire le questioni che hai introdotto in questo prologo!
Complimenti, perché sai sempre come tenere alta l’attenzione e come coinvolgermi anche in fandom che non conosco tanto! Sei bravissima e non vedo l’ora di leggere ancora :3
Perciò… alla prossima ♥

05/08/19, ore 19:56

Ciao Lis, finalmente inizio a seguire una tua long dal primo capitolo e così la posso seguire davvero *-* come ben sai, mi dispiace troppo di non essere approdata in quella dei Queen, ma chi dice che prima o poi non passerò a leggerla? ^^
Comunque ti avevo promesso che ci sarei stata per quella dei GVF e infatti eccomi qui!
La prima cosa che ti devo dire è: la categoria dei Greta Van Fleet deve assolutamente essere creata, ci sono già due storie e sono sufficienti, quindi richiederò sul forum all'amministrazione che venga aperta, come ho fatto per tanti altri fandom. Sembra una fesseria, ma ci tengo che la sezione degli artisti musicali sia curata e che ognuno abbia il proprio spazietto in cui poter postare le proprie storie :)
Ma parliamo della storia, che già da questo prologo si fa molto molto inteessante! Innanzitutto ADORO le tematiche che hai portato fuori, questa situazione complicata e intricata nella famiglia Kiszka - tra l'altro amo la psicologia e le storie che ne parlano, anche per questo andavo matta per la tua storia con Ancient Flower e mi dispiace che non l'abbiate più continuata T.T
il personaggio di Tracy mi piace molto e vedo che la sua strada si è già incrociata con quella dei ragazzi, nello specifico con quella di Jake, anche se non nel modo più carino che si possa pensare… il ragazzo era proprio in pessime condizioni! E così Tracy, che era uscita di casa per aiutare la sua amica Maggie - che con la sua passione per le stelle mi ha fatto tanto pensare a Brian :3 ma non siamo nel fandom dei Queen XD -, si è ritrovata ad aiutare Jake; si può dire quasi che stesse facendo tirocinio :D
Per quanto riguarda la situazione in casa Kiszka, MA COME JOSH È MORTO??? O.O ma poveretto! E poveretti i suoi fratelli T.T
Vedere Sam in quelle condizioni, in particolare, mi ha devastato: mi ero affezionata molto a lui già dalla tua shot, quindi ritrovarlo qui con una grave malattia mentale mi ha fatto rimanere male! È come se la morte di Josh l'abbia scioccato completamente, non tanto per la perdita del fratello, ma perché si sente il responsabile. Ancora la faccenda è poco chiara, ma a quanto pare c'è di mezzo un incidente. Spero di scoprirne di più nei prossimi capitoli!
Ho una curiosità, scusa la mia ignoranza nel fandom: i tre fratelli hanno veramente un'altra sorella? Veronica esiste veramente o è un OC che hai voluto inserire tu? Perché, nel caso esista davvero, ma che famiglia numerosa!!! XD
Comunque lei mi piace moltissimo, sembra una ragazza risoluta e che ce la sta mettendo tutta per risollevarsi, nonostante abbia perso un fratello, ne abbia uno richiuso in un ospedale e un altro depresso e che si dà all'alcolismo. Ma del resto le donne sono sempre più forti degli uomini, se non ci fossimo noi molti di loro sarebbero persi :D
E. a tal proposito, apprezzo tantissimo il gesto di Ronnie di voler aiutare Jake e volerlo spedire da una psicologa, io penso sia la soluzione giusta... almeno provarci, poi se il ragazzo sarà restio non ci si potrà far niente, perché tutto viene da dentro di lui e non lo si può aiutare se lui non lo vuole.
Comunque capisco il nostro povero chitarrista, perdere un fratello dev'essere una cosa devastante che non riesco nemmeno a concepire. Nonostante gli anni di differenza, anche io e mia sorella siamo unite e imprescindibili come se fossimo due gemelle, non potrei neanche concepire di esistere senza di lei, ci completiamo!
E ora i destini di Jake e Tracy si incrociano di nuovo… sono curiosa di vedere cosa farà lui ora che sa di avere di fronte la ragazza che lo ha salvato, o se sarà lei a fare qualcosa. E ho anche il sospetto che si rivedranno molto presto… magari dentro lo studio di una psicologa… eheheheh... la faccenda si fa già intrigante, e siamo soltanto al primo capitolo!
Ora sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione e se anche Danny farà in qualche modo il suo ingresso nella storia!
Intanto non posso che farti i miei complimenti, adoro il modo in cui gestisci i personaggi, li fai muovere e interagire, e misceli gli eventi della trama rendendoli avvincenti; il tutto arricchito da uno stile coinvolgente e scorrevole! Sono molto contenta di aver iniziato a seguire questa storia!!! :3
Alla prossima, spero di trovare presto un tuo aggiornamento! ♥