Fluorescent adolescent
di fumoemiele

16/12/20, ore 08:17

Sono appena approdata e mi chiedo: ma perché qui non ci sono i commenti? E se non volessi recensire? Bah. Comunque, bella storia, ma ormai non mi stupisco più! Ahahahahah!

13/09/19, ore 23:42

Ciao mia cara!
Con mega ritardo, ma finalmente riesco a passare per lo scambio di due settimane fa (che pessima persona che sono :’( )
Questo primo capitolo doveva rispettare il prompt ‘Fumare di nascosto’ e devo ammettere che lo hai svolto alla grande.
Posso dirti che sono scoppiata a ridere senza sembrare una persona ancora più terribile? Perché devi sapere che, nonostante io sia una persona credente, ho una vera e propria repulsione per le suore o comunque le consacrate in generale: noi donne tendiamo a diventare acide e impiccione quando invecchiamo, ma loro lo diventano ancora di più. Ovviamente l’insegnante di religione, anche se è un’ex suora, non fa di certo eccezione.
Mila è un vero mito. Penso che poche persone al mondo amino la matematica ed è davvero geniale a trascorrere gran parte della lezione in bagno a fumare. Da noi succedeva una cosa simile con le professoresse d’inglese, che passavamo più tempo fuori che dentro l’aula.
Noto che le scritte sui muri siano più o meno le stesse in tutte le scuole del mondo.
So che non dovremmo incoraggiare atti di violenza, soprattutto sugli insegnanti che vegliano su di noi per il nostro bene (o almeno è quello che dovrebbero farlo), ma devo ammettere di aver troppo riso quando Mila spegne la sigaretta nell’occhio della professoressa. Poi l’hai descritta così bene che, mentre leggevo, mi è sembrato come se la scena si svolgesse sotto i miei occhi.
Devo ammettere che una parte di me vorrebbe sapere che cosa sia successo dopo, ma immagino che Mila non se la sia cavata con una semplice ramanzina della vicepreside.
Se ‘il buongiorno si vede dal mattino’ allora sono certa che amerò profondamente questa raccolta, come del resto ho sempre amato qualsiasi cosa scritta da te.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

01/09/19, ore 10:11

Ciao,
Allora il prompt è stato rispettato e sviluppato molto bene, io non nutro grande stima per le suore ma ho trovato il gesto di Mila molto eccessivo, è comunque una professoressa ed è molto più grande di lei, questo rispecchia molto la realtà a mio parere...
Sono passata in questa storia, perché la storia da te indicata è a rating rosso e non posso leggerla...

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

29/08/19, ore 19:44

ciao. non credo di essermi mai presentata prima d'ora, ma comunque sono black_sea.
le storie sono ben strutturate, e si nota il "tocco di fumoemiele"... trame semplici che si sviluppano in horror di qualità... continua così, ok? ci conto!!

26/08/19, ore 17:30

Eh...diciamo che essere beccati a fumare nei bagni è un po' l'incubo di tutti gli adolescenti. Perché c'è sempre quel insegnante che non si fa i caxxx suoi e quindi ti deve venire a scovare.
Ci siamo passati un po' tutti per questa trafila (compreso leggere le frasi oscene sui muri, che divertimento, si scoprivano un sacco di verità)
Mila reagisce...ovviamente è una reazione un po' estremizzata per doveri di trama e di genere. Però credo che una volta nella vita lo abbiamo pensato un po' tutti di reagire come ha fatto lei. Giusto per godersi il momento...
Tranquilla non hai "seri problemi" tu esterni in modo semplice, efficace e tremendamente veritiero i demoni che ci annidano nell'animo umano. Non è da tutti farlo, solo quelli bravi ci riescono. E tu lo sei decisamente.
Io proseguo...ci si ritrova più avanti, ciao cara.

18/08/19, ore 09:09

Buongiorno cara, eccomi qui per cominciare la lettura di questa tua raccolta di flashfic: inizio col dire che io letteralmente adoro questo tipo di storie incentrate su protagonisti adolescenti. Chissà cosa avrai in serbo per noi stavolta.
Caspita, sono rimasta davvero male: come sempre hai la capacità di riuscire a ribaltare la situazione a favore di chi sbaglia, facendo in modo che il protagonista riversi il proprio malumore o le eventuali sfighe sugli altri a proprio vantaggio. Qui si nota il tipico atteggiamento adolescenziale dimostrato dai gesti e pensieri della ragazza, così comuni ed in linea con l’età ed il luogo. Eppure prima o poi ad infastidire qualcuno di non propriamente stabile si finisce male. Ne sa qualcosa la povera vittima che si ritrova con un grande problema da gestire: una ragazza con i c…ioni girati e che non ha problemi a mostrarlo. Una reazione esagerata, certo, ma sono sicura che nessuno le romperà più. Non invidio la donna, povera malcapitata che è venuta a stressare una volta di troppo.
Ahhh il tuo tocco riconoscibile sempre, il sadismo che esce con una tranquillità spiazzante e che coglie impreparata la vittima e pure me; il menefreghismo e la mancanza di coscienza si accostano come fosse tutto normale. Sei riuscita a sviluppare una storia intrigante e dal tocco finemente disgustoso in meno di cinquecento parole, brava! Trovo decisamente interessante l’idea della raccolta, non vedo l’ora di continuare a leggerla e vedere cos’altro hai pubblicato. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

11/08/19, ore 15:23

Bellissima questa prima flash.
L'ora di matematica credo che fosse odiata dalla maggior parte degli studenti che di solito non entravano a scuola, ma Mila (appena ho letto il nome ho subito pensato a quella di Mila e Shiro) Fumare in bagno lo facevano tutti e la maggior parte dei ragazzi cerca di non essere scoperto, ma qui la suora apre la porta e Mila gli spenge la sigaretta dentro un occhio.
Già quando mi bruciano con la sigaretta sul braccio provo un dolore assurdo, ma deve essere orrendo dentro l'occhio.
Tutto questo per non farsi mettere di nuovo in punizione e devo dire che è stata geniale.
Vado a leggere la prossima :)

10/08/19, ore 17:58

CIAO! Non c’è che dire l’horror è decisamente DECISAMENTE la tua confort zone!!!
Le descrizioni sono molto sentite!
Riesci a stimolare sempre diverse emozioni!
La sigaretta nell’occhio AHIA che male!!!!
Io mi sono bruciata una volta per sbaglio (sono una foca imbranata) e non nell’occhio ma fa un male cane.
Mila è davvero davvero inquietante.
“fumare di nascosto”
Questa cosa è stata rielaborata davvero in modo sorprendente!!!!
Boingo!

09/08/19, ore 18:06

Ciao, cara!
Approfitto dell'iniziativa del gruppo The writing spell per iniziare questa Raccolta **
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e quanto mi rispecchio in Mila, mamma mia.
Non ne vado fiera, lo ammetto, ma quando andavo al Liceo, al quarto e al quinto anno fumare era diventato impossibile, visti i divieti che avevano messo.
E niente, durante l'intervallo era un ammasso di gente nei luoghi più impensabili, anche se poi bidelli e professori ci beccavano quasi sempre, lol.
BUT la cosa del “se siamo in tanti non ci succederà nulla” in stile Area 51 con noi ha funzionato, perché a parte una strigliata pubblica generale, non prendevano mai del tempo per “schedare” tutti, lol.
Ad ogni modo, hai sviluppato benissimo il prompt in chiave Horror, si vede che è il tuo pane quotidiano e che anche prompt normali come quelli che descrivono la vita di un teenager possono essere stravolti (bene) e resi super inquietanti.
Quando Mila spegne il mozzicone nel bulbo oculare della suora sono rimasta a bocca aperta, non me lo aspettavo – non so il perché, avevo pensato alla lingua. Infatti leggere dell'occhio mi ha messo il doppio dei brividi, ma dopotutto in racconti del genere cerco proprio questo, quindi ottimo lavoro :D
Questo primo capitolo l'ho davvero amato e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Passerò presto anche per lo Scambio Libero ^^

Harriet;

06/08/19, ore 13:13

Ma ciao <3
Oddio, adoro come hai "trasformato" questo prompt in qualcosa di così "horror" e inaspettato. Penso che in tanti si siano ritrovati nella situazione di Mila, ricordo le avventure dei miei compagni di scuola che dovevano stare attenti a non farsi beccare. In questo caso, Mila effettivamente viene beccata dalla suora, ma piuttosto che beccarsi una punizione, la tira dentro con sé e... AHI.
La sigaretta spenta nell'occhio immagina faccia un male cane, è capitato che delle persone mi bruciassero con la sigaretta accesa, quindi non oso immaginare il dolore. Ma sicuramente adesso quella suora ci penserà due volte prima di aprire a random le porte dei bagni per scovare gli studenti che fumano!
Mi è piaciuta molto, a presto <3

Nao