L'Imperatore dei Cinque Regni - Guerre
di ghostmaker

11/01/20, ore 22:07

Ciao, Ghost! ^^
Intanto vorrei farti i complimenti perché ho trovato il testo molto curato e lo stile migliorato rispetto all'ultima tua storia che ho letto.
Mi piace che tu abbia inserito un prologo che permetta al lettore di entrare subito nell'atmosfera di questo mondo fantastico, così come ho apprezzato che il racconto che segue dell'anziano sia direttamente collegato all'antefatto. Il mentore in questione si presume essere il punto di vista principale del prologo, e quindi mi chiedo se sia proprio lui uno dei protagonisti della prima serie...?
Questo primo capitolo adempie pienamente alla sua funzione: fornisce una spolverata di informazioni sul mondo lasciando quel tanto di mistero che incuriosisce.
A ora sono molto interessata, in più il fantasy è il mio genere preferito, posso già immaginare che la storia mi piacerà!
A presto~!

25/12/19, ore 20:38

Ciao! ^^
Finalmente sono riuscita a passare. Questo periodo è incredibilmente complicato per me, ma il fantasy è il mio genere preferito e sono felicissima che tu abbia deciso di consigliarmi questa tua storia. Ah, e già che ci sono, Buon Natale! <3
Questo primo capitolo è sicuramente molto interessante. Il prologo ha catturato immediatamente la mia attenzione, mi ha colpito e mi ha invogliato a proseguire la lettura, infatti non vedo l'ora di andare avanti. Mi piacciono i nomi che hai dato ai personaggi, e anche il deserto è un'ambientazione che sicuramente mi incuriosisce e mi affascina, così come i personaggi principali che ci hai mostrato, lo schiavo e il 'sopravvissuto' al deserto. Nel resto del capitolo ci dai una specie di anticipazione su quello che sarà, ma mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato con i bambini, in questo momento io sono esattamente come loro e sto aspettando che il maestro racconti esattamente come si siano sviluppati gli avvenimenti!
Quindi, passo al prossimo capitolo, a fra poco! ^^

12/09/19, ore 08:49

Ciao Ghostmaker!
Come mi ero ripromessa, ho deciso di cogliere la palla al balzo e sfruttare una giornata di relativa calma per recensirti, finalmente! Beh, anche io sono rimasta colpita dal tuo racconto e dalla duplice presenza di due personaggi così simili come Atua, colui che riesce a portare pace nel mondo, e il giovane corroso dalla vendetta (ho ragione di credere che il piccolo allievo abbia ragione e che il vecchio maestro sia lo schiavo bambino. Ricreare dei racconti mitici non è esattamente semplice, ma questo capitolo è avvincente e interessante e l’ho seguito con piacere nonostante stia ancora aspettando che il caffè faccia effetto. L’immagine dell’uomo simile ad Atua perlomeno nell’aspetto e che emerge dal deserto cattura il lettore quanto le descrizioni mitologiche e ci pone nella stessa dimensione dei bambini in attesa di sapere qual è la storia del loro mondo. Lo stile che hai usato è accattivante e piacevole da leggere e ho apprezzato tanto che l’opera sia ben definita anche a livello di capitoli, che tu abbia le idee ben chiare sulla sua lunghezza, ecco.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Shilyss

08/08/19, ore 15:39

Ciao! Non so se è la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma la tua è una penna (ok, tasti di computer) davvero scorrevole e piacevole, adatta al fantasy. A me il genere piace molto e mi piace come hai creato un certo cliffhanger che spinge il lettore a porsi tantissime domande. Sono molto curiosa di leggere come svilupperai la personalità di ogni personaggio e di come la guerra scoppierà in questa storia. Sono anche curiosa di sapere come legherai le tre tracce. Un abbraccio e complimenti! Ciao!

06/08/19, ore 13:24

Ciao Ghostmaker!
Da grande amante del fantasy quale sono, sono sempre a caccia di storie interessanti da leggere, e difficilmente ne trovo.
La tua, però, mi ha attratta. Ho trovato molto interessante l'introduzione, e vedendo che l'autore eri tu, ho deciso di leggere. Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto: è scorso fluido e veloce, grazie al tuo stile ricercato ma mai pesante. Pur essendo un capitolo introduttivo, presenta molto bene la vicenda che si andrà a narrare e, contemporaneamente, fa sorgere curiosità e domande su ciò che sarà. Chi è il misterioso uomo con la veste azzurra? Qual è il suo ruolo nelle vicende che si andranno a narrare? Da dove viene? Qual è il suo scopo? E l'anziano maestro che narra la vicenda, allora un semplice ragazzino schiavo, accompagnerà il misterioso uomo nelle sue avventure?
Insomma, questo primo capitolo sembra promettere una storia avvincente e ben fatta, quindi aspetto con ansia il seguito, e di scoprire di più di questo misterioso uomo venuto dal deserto.

Dato che lo hai chiesto, ti segnalo un paio di refusi che ho riscontrato, così puoi correggerli:
"Era sfuggito alla morte che porta con sé il deserto di Kohana" ---> Koraha;
"L’anziano maestro si siede sulla sua soffice sedia di paglia, passa la mano sulla sua lunga barba bianca, mentre con lo sguardo osserva i volti del bambino" ----> il volto del bambino.

Alla prossima e ancora complimenti :)