Hold me close, smother me
di Soul Mancini

24/01/20, ore 14:25

3 - Hold me close, smother me – Soul_Shine (parimerito)

Stile 5 su 5:
Lo stile è equilibrato. Una buona dose di parti descrittive s'intramezzano in quelle narrative. I dialoghi sono ridotti all'essenziale e per come hai strutturato la trama, è stata una scelta più che azzeccata. C'è una buona punteggiatura e il lessico utilizzato è a tratti moderno e ricercato.

Trama e Originalità 9 su 10:
Il licantropo Dominic si è allontanato dal suo branco per isolarsi nel bosco, in attesa di Joe – il suo naturale e acerrimo nemico. Infatti, quest'ultimo è un vampiro e sappiamo fin dall'alba dei tempi che queste due creature tendono a respingersi l'un l'altro ma, in questa storia, loro provano vicendevolmente una forte attrazione. Trovo originale la scelta di voler andare contro a questo stereotipo che vive da anni nella narrativa fantasy. Allo stesso tempo, ho trovato interessante come sia in Dom che in Joe è persistente il loro atteggiamento reciproco sul “chi va là” al punto da non riuscire a unirsi nell'impeto della passione.
Ti ho tolto quel punto perché c'è un'affermazione di Dominic che ha smontato un po' l'atmosfera creatasi dall'inizio della storia. Mi riferisco in particolare alla parte che dice: “Sarei voluto nascere umano per poter essere morso da te”. Un licantropo non si sognerebbe mai di rinnegare il suo essere e pentirsi di non essere nato umano. È una frase dettata dall'amore che Dominic prova per Joe, lo capisco, ma trovo che questa scelta abbia penalizzato il tuo intento di enfatizzare l'attrazione\repulsione tra i personaggi principali.

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 10 su 10:
I personaggi sono stati perfettamente caratterizzati. Nonostante la narrazione in prima persona, sei riuscita a mostrarci la personalità accattivante di Joe ( sì, tra i due è il mio preferito ). L'introspezione è vista solo dal punto di vista di Dom ma attraverso i dialoghi e gli occhi del licantropo si riescono ad intuire gli animi motus del vampiro. Ottimo lavoro per questo parametro!

Utilizzo pacchetto 10 su 10:
Hai scelto di usare il pacchetto “ Gatto Nero” che prevedeva l'inserimento di un animale antropomorfo all'interno del racconto. Dom è un licantropo e quindi la richiesta è stata più che soddisfatta.

Gradimento personale 9 su 10:
Sei riuscita a colpirmi per quanto riguarda il parametro dell'originalità che, di solito, è il tuo tallone d'Achille. D'altro canto, quel dettaglio all'interno della trama non mi ha convinta al cento per cento ma questo non vuol dire che non sia stata una storia fantastica!

Totale 43 su 45

15/09/19, ore 17:26

Non essendo una fan di questa band,non posso dare un giudizio a 360 gradi sulla storia. Però è scritta bene,obbiettivamente.
Passavo di qua per augurarti in bocca al lupo per il contest visto che ci sono anche io dentro.

06/08/19, ore 17:44

Sooooul finalmente eccomi qui a recensire!
Innanzitutto, GRAZIE per la dedica, sei stata carinissima e non me l'aspettavo *____*
Non sono una grande amante del sovrannaturale, non credo neanche di sapere bene cosa comprenda questo genere, ma ho adorato questa fanfiction, ovviamente come non apprezzarla?!
Innanzitutto per i due personaggi in questione (quando ho visto l'immagine iniziale mi sono sciolta *_*) e poi perche' il testo e' scritto molto bene, le immagini sono vivide e chiare, le descrizioni fantastiche e... le circostanze mi hanno fatto ridere non poco XD
La "spavalderia", se cosi' si puo' definire, con cui Dominic si rivolge a Joe l'ho trovata esilarante, proprio perche' potevo chiaramente immaginarli davanti a me XD Dominic che ulula poi, mi ha fatto morire XD
E la parte in cui dice: “Mi sarei volentieri lasciato uccidere da uno come te.” (se fosse umano)... COME TI CAPISCO XDDD
Purtroppo non posso ascoltare la canzone al momento, ma quel "Draculove" mi fa capire quanto dev'essere perfettamente in tema con l'argomento trattato XD

"Eravamo così, era il nostro destino: anime dannate di due specie rivali, che non si sarebbero mai potute conciliare, portate per natura a respingersi ma attratte da un desiderio insaziabile."
Questa si chiama poesia!!!
Complimenti davvero, ho adorato questa storia e ovviamente aspetto la parte in cui Dominic sara' adeguatamente soddisfatto! u.u Hahahaha XD *_*

06/08/19, ore 15:04

Ciao carissima! Trovo che questa storia sia veramente carina, benché sulla scia di Twilight ci siano molte fic che trattano il tema vampiri/licantropi.
Comunque, hai tratteggiato molto bene le difficoltà che i due protagonisti incontrano: sono di due razze diverse che da sempre si odiano, eppure si sono innamorati. La loro repulsione perdura anche durante i loro approcci amorosi, e questo li fa soffrire ma sembra che sia comunque più forte di loro. È stato un vero peccato non vederli consumare la loro passione perché il lato ferino di Dom ha preso il sopravvento :-)
Comunque, credo proprio che si rivedranno presto.
Molto bella anche la foto, che permette a chi come me non conosce i personaggi di farsi un'idea della loro immagine.
Brava, davvero!

06/08/19, ore 13:40

Sooooooooooooooul, una nuova storia sui NBT *_____*
E a tema sovrannaturaleeee *___________*
Oh mamma, vuoi farmi morire?
LA ADOROOO!!!
Non so, amo profondamente questo racconto, mi piace veramente tantissimo, credimi!
Hai caratterizzato i personaggio in una nuova maniera, eppure sono sempre riconoscibili, complici anche le tue grandiose descrizioni e il tuo modo di farli agire, reagire e pensare (non è detto che Dom pensi, al massimo Joe, ma vabbè… XD)!
Sciocchezze a parte…
Sai, credo proprio che Dom stia benissimo nel ruolo di lupacchiotto tutto nero, che bel vedere… aaaaaaaah, mamma mia! *____* :Q_____
Poi siccome a me i lupi e i licantropi non piacciono… no no XD
E Joe non poteva che essere un vampirello ^^
Li adoro, e mi piace questo continuo tira e molla che hai fatto instaurare tra loro… c'è desiderio pulsante e repulsione implacabile, tutto mischiato alla perfezione per creare un effetto devastante sia sui personaggi, sia su noi lettori! Sei un mito, ma perché non scrivi di più sul genere sovrannaturale? Eh?
Ti pregooo *-*
Vorrei leggere una long di 3245 capitoli su questi due che lottano contro se stessi e a vicenda, ahahahahah, devo dire che la Phinor o la Joeice non avrebbero reso pienamente l'idea che tu volevi creare, ma nella Joeminic c'è Dom che ha un ruolo in netta contrapposizione a quello di Joe, quindi finiscono per attrarsi e respingersi all'infinito…
Soul, l'ho amata, te lo ripeto ancora e ancora!
E quel banner… è STUPENDO, l'hai creato benissimo, quei due sono due bocconcini dolciosissimi insieme *___*
Okay, la pianto e ti lascio, tanto sto blaterando come una scema e non mi sembra il caso ^^
Complimenti infiniti, un racconto bellissimo e che mi fa venir voglia di leggere ancora e ancora su questa coppia, specialmente in questa veste particolare e inedita ;)
Alla prossimaaa <3