A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

10/11/20, ore 23:19

Oh finalmente un pov di dany😄che era da un paio di capitoli che mancava! Se dany non vuole, jon i draghi non li può toccare! Sono i suoi figli!!!
Però se soffrono la presenza al nord non possono tenerli nelle zone dell'incollatura e addestrarsi lì? Dopotutto è importante che i draghi a nord di grande inverno ci siano nel momento in cui gli estranei superano la barriera.
Bellissima la parte in cui sono mostrati i lavori per le difese di grande inverno. Molto ingegnosa l'idea di costruire un secondo fossato e coprirlo! Io ci nasconderei anche sotto un po di ampolle di altofuoco😊
Tuttavia la lettura del capitolo è in parte rovinata nel finale con la nota sull'ottava stagione della patetica serie tv😭
L'ottava stagione è la prova che dio non esiste o che almeno non è così onnisciente; perché se avesse saputo dell'ottava stagione stavolta non avrebbe potuto perdonare il genere umano per aver ideato qualcosa di tanto orribile. Perciò ci avrebbe cancellati tutti e promosso gli scoiattoli a specie dominante!
Ora provo a rispondere un po ai tuoi precedenti messaggi( scusa se magari mi dimentico qualche argomento e se rispondo così tempo dopo ma in questo periodo ho davvero poco tempo per leggere). Ti adoro per i tuoi commenti sul podcast😙😙 mi hai dato altre rivelazioni che non sapevo...non posso credere che sfottano gli altri youtuber sui loro gruppi! Però effettivamente in un loro video avevano preso in giro un utente della barriera per un'analisi discutibile che aveva fatto su cersei. Ok concordo anch'io che l'analisi era errata, però non puoi insultare così! Fossi stato quell'utente avrei segnalato il video e poi vediamo se ridono ancora quando gli chiudono il canale che sarebbe anche un bene per la community italiana di asoiaf visto che non capiscono niente dei libri di Martin. Hai perfettamente ragione sulla loro analisi sbagliata su Elia e Rhaegar; e anche la loro teoria sulla canzone di jenny che è la canzone del ghiaccio e del fuoco è un'emerita stronzata. La canzone del ghiaccio e del fuoco è una canzone che non è stata ancora scritta perché racconterà sia la precedente lunga notte che quella di adesso. E rhaegar le cose che ha fatto le ha fatte soprattutto per via dei sogni di drago, non solo per una qualche profezia! E fa ridere che vogliono escludere dany da ogni profezia quando è palese che sia lei il vero azor ahai. Questo non vuol dire che jon non sia niente, anche lui sarà una figura altrettanto importante ma non quella di azor ahai.
In pratica devono sperare che martin non finisca i libri perché se no impazziranno quando leggeranno grazie a dany della rivalsa dei targaryen ancor maggiore di quella degli stark visto che sono loro i più sfigati( se guardi nella loro dettagliata storia non c'è nessun periodo in cui non hanno disgrazie, mentre gli stark le hanno solo dalla ribellione in poi e ha causa soprattutto di rickard) e di sansa che sposerà faegon.
Per quanto riguarda i dayne, il membro segreto potrebbe essere Val poiché sembrerebbe che abbia gli occhi viola. Infatti gli occhi di Val la prima volta vengono descritti grigi e successivamente nel quinto libro blu; se mischi il blu col grigio ottieni il viola...perciò potrebbe essere che a causa della poca luce non venga visto il suo vero colore.
Invece per quanto riguarda le 3 guardie reali per me sono sopravvissute perché è impossibile che abbiano perso contro ned è compagni perché erano troppo superiori in abilità. Al massimo può essere che sia stato ucciso solo gerold oppure è sopravvissuto anche lui ma è morto qualche anno dopo di vecchiaia.
Per me è andata che le guardie reali si sono sbarazzate subito dei compagni di ned ma lyanna è intervenuta a fermare lo scontro prima che facessero fuori anche ned. Questo spiega perché casa dayne abbia un buon ricordo di Ned.
Su dove siano finiti...whent è sicuramente come dici te il padre dei fratelli kettleback perché gli indizi sono troppi. Arthur non lo so, potrebbe essersi nascosto a nord; a riguardo esiste una teoria che sostiene che sia nella torre delle acque grigie eppure che sia nientemeno che mance ryder. Non mi convince nessuna delle 2 teorie, però vedo comunque fattibile che possa trovarsi a nord. In alternativa potrebbe essere andato a essos. Ah mi sono dimenticato di aggiungere una cosa su dayne: essi discendono dall'impero dell'alba proprio come i valyriani e gli hightower. Per cui anche i dayne sono una casata dal molto sangue magico e molto alla lontana sono imparentati coi targaryen.
Per concludere; non ho mai visto lucifer per cui non so delle analogie con martin. Ti posso dire che l'appellativo "portatrice di luce" o "stella del mattino" non viene associato solo a Lucifero, ma anche a Gesù e alla Madonna. In più bisogna considerare che Lucifero non in tutti i miti è una figura negativa e che la concezione cristiana odierna di Lucifero o Satana è sbagliata perché è una fusione di più figure distinte appartenenti a vari miti: Samael, Asmodean, Lucifero appunto, Semhrage, Ishmael, il serpente della genesi, Pluto e altri ancora

11/08/19, ore 23:44

Ciao! Inizio subito dicendoti che anche per me il modo in cui Jon ha gestito la notizia del suo retaggio è stato parecchio sconcertante: del genere, Jon, guarda che sei il vero re, il figlio di Rhaegar e Lyanna! E lui: amen, tipicamente con un'espressione del genere '_' e vedere che scempio hanno fatto D&D del suo personaggio e soprattutto di Daenerys mi ha veramente abbattuta. Hanno trattato il personaggio di Jon e la scoperta in una maniera pessima: poteva bastare un semplice dialogo per approfondire i suoi sentimenti riguardo a ciò, ma hanno preferito ridurre il tutto a "lei è la zia, non posso farci certe cose", quando in realtà Jon ha scoperto chi sono i suoi genitori e soprattutto sua madre! Nei libri Martin continua a ripetere e ripetere che Jon vuole sapere chi sia: ma li hanno almeno letti? Ce ne vuole per rovinare dei personaggi così ben scritti e ridurli ad uno che non ripete altro che "I don't want it" e "She's my queen" e una che impazzisce per il rifiuto. Bastavano un paio di dialoghi ben strutturati nel caso di Jon e magari un piccolo recap dei momenti salienti della vita di Dany quando lei sente le campane nella quinta puntata, per dare un senso e una motivazione alla sua momentanea pazzia. E invece no.
Smettendola di divagare e rivangare dolori e passando al capitolo, questo mi è piaciuto moltissimo! La leggenda dei Karstark è una tua invenzione o è presente nei libri (non ho ancora finito di leggerli)? Se è tua, insieme alla tradizione della festività del sole, complimenti! Ce la vedo proprio Lyanna a divertirsi e a combinare disastri in cucina (nello scrivere questa frase me la sono immaginata nel cartone di "Paperino e disastri in cucina" e sto ridendo come una pazza da sola '_' :) ) insieme ai nipotini e a Jon. Benjen è sempre Benjen, solo lui poteva mettersi a tirarle l'uvetta in faccia!
La caratterizzazione del personaggio di Elanon mi è piaciuta molto, finora non le avevo dato molto peso (mea culpa, mea maxima culpa), ma ora le darò la considerazione che merita, promesso! Brienne che fa la str*nza in quel modo non me la sarei mai aspettata, ma sei stata grande comunque perchè sei riuscita a farmi stare sulle suddette un personaggio che tutto sommato avevo sempre apprezzato. A futura memoria, Brienne, ridai alle donne delle sgualdrine e dirò a Sansa di farti lavar la bocca col sapone!
Ovviamente, ma tu questo lo saprai già, la mia parte preferita è stata quella dedicata ai draghi. Rhaegar che si strugge nel non poter stare con la sua famiglia mi lacera veramente l'anima, ma per fortuna ha la sua dolce haedus che gli tiene compagnia e lo fa sentire amato e coccolato ... anche se a tratti è un po' irriverente, ahahah! Quando hai parlato di Approdo del Re e delle stanze del fortino mi sono dovuta trattenere dal mettermi a piangere perchè, di nuovo, mi sono venuti in mente Elia, BabyAegon ma soprattutto quella dolcissima furbetta di Rhaenys. Spero che Rhaegar riesca a trovare il modo di riportare indietro se non anche Elia almeno i piccolini, perchè sono veramente morti troppo presto e non meritavano la fine che gli è stata riservata.
Sono contenta che Jon si penta di ciò che ha fatto alla mia Khaleesi! Non si tratta così una regina, tuo padre se potesse ti farebbe uno shampoo ancora più severo di quello che ti ha già fatto! Ho adorato la parte in cui Jon si avventura nel bosco e trova Rhaegar che fa i capelli a Dany, è stata una cosa dolcissima <3 ed è stata memorabile la strigliata che si è beccato subito dopo che è stato sorpreso a fare il guardone: EPICA. "Jon, sei un bimbo viziato." "Non sono un bimbo viziato! Adesso fatemi cavalcare!"
almeno però c'è zio Benjen che gli ricorda che non può giocare troppo con le alleanze. Bravo Ben.
Che dire, ti ripeto che mi è piaciuto tantissimo il capitolo! Alla prossima!