Trademark
di xCheshireCats

17/10/19, ore 13:17

Ciao, eccomi qua! Come ti dicevo appena ho visto che scrivevi anche su miraculous non ho resistito alla tentazione di leggere.
È un fandom che conosco davvero da pochissimo, qualche mese, grazie alle mie nipotine che ne vanno matte, ma ne sono rimasta affascinata sia per il furry che continiene, sia per i disegni sia per la trama e i dialoghi non proprio scontati come il resto dei cartoni che si vedono adesso in giro.
Mi ricorda un po le storie degli anime degli anni novanta, solo con la grafica migliorata :P
Ciò che conferma questo è proprio il fatto che possa ispirare queste fiction mature, e permettere ai personaggi di muoversi in un contesto più adulto senza snaturarli.
Mi è piaciuto questo tuo approfondimento su Adrien, sul suo vivere la sua seconda identità come una sorta di liberazione dal ruolo in cui è intrappolato. Molto bello, rispecchia quasi quello che in fondo facciamo tutti noi scrittori, immergendoci in mondi e identità fittizie per sfuggire alla nostra realtà spesso soffocante.
E, tornando ad Adrien, Lady Bug non è che la ciliegina sulla torta per lui, perché si sente libero anche di amarla, protetto da quella maschera.
Ho sempre pensato:"Chissà cosa accadrebbe se sapesse che anche lei in realtà è innamorata" ^^
Non ho visto tutti gli episodi, quindi ti prego se esiste già una risposta non dirmela XD
Bhe, questo è tutto ❤️
Complimenti ancora, alla prossima! 😀

Red_Coat

08/08/19, ore 16:04

Una piccola versione interna e psicologica su quello che effettivamente Adrien deve provare dentro di sé, essendo nato sotto un "marchio" che poi è il suo cognome, la sua famiglia, quello che suo padre ha scelto che doveva essere. E la libertà che invece si riversa in lui quando può finalmente correre tra i tetti di Parigi come Chat Noir.
Che cuoricino che è Adrien. ❤️

07/08/19, ore 23:56