Sii grande e soffri in silenzio
di LilyLunaMandrake

12/03/21, ore 14:13

Simpaticissima questa one-shot! E' impossibile non provare empatia per il povero professor Piton... io mi sento come lui, praticamente un giorno sì e un giorno anche! Caro! La funzione della papera di gomma effettivamente è proprio quella... sorridere e non rompere... e il signor Weasley, muto!
Bella davvero... uno scorcio interessante su una possibile giornata di Severus! Bella, bella, bella!

04/10/20, ore 21:11

Caro Severus! Un po' mi dispiace per lui, in questa storia l'ho immaginato con la faccia di Mycroft Holmes (Mark Gatiss, ovviamente), circondato da pesci rossi.
Ho adorato come decide di prendersi del tempo per se stesso, lontano da tutto e tutti, con la sola compagnia di una paperella di gomma: "Paperella, solo tu mi capisci! Sei di gomma e la tua testa è vuota, ma mi dai più soddisfazioni tu di quei pesci rossi che infestano la mia aula!" ... Con tanto di lacrimuccia di commozione.
Ho un solo dubbio: il giorno dopo avrà avuto i capelli puliti?

Un abbraccio
Mini

06/08/20, ore 21:25

Guarda, qui lo dico e qui lo ripeto.
Non leggevo fanfiction da parecchio e penso di non averne mai lette a tema Harry Potter. Sono felice di aver ricominciato a leggerne a partire da e grazie a te.
Questa storia in particolare strappa un sorrisetto dal lato più insofferente di tutti noi, lo stile è leggero e si adatta bene!

Che dire, ora mi metterò a spulciare tutto quanto!

10/07/20, ore 15:48

Ciao :-)
Questa storia è stata veramente una lettura piacevole! Piton alle prese con gli studenti ha in sé qualcosa di tragicomico che va decisamente sfruttato.
Per un attimo ho avuto paura che Draco e Pansy lo rintracciassero anche nella Stanza delle Neccità. Ahahahhaahah Immagino che gli avrebbe affatturati ben bene!
Adoro le stanze dal bagno così.
Nom avevo mai riflettuto sul funzionamento delle paperelle di gomma, ma la spiegazione è verosimile e anche più dolce di quanto Severus ammetterebbe mai.
Davvero una bella idea!
A presto,
Carme93

23/08/19, ore 11:17

Divertentissima! Mi è piaciuto tanto il tuo Piton, sia la sua insofferenza verso i suoi studenti, sia il conseguente bisogno di rilassarsi come si deve, e come lo mette in pratica! Una vasca e le paperelle di gomma associate a Severus Piton... Questa è arte! Senza contare Draco e Pansy, sempre pronti a rompere le pluffe, e i loro racconti su quanto avviene nella Sala Comune delle serpi... In genere i Serpeverde sono sempre visti con gli occhi delle altre Case e con una certa dose di antipatia, perciò vedere le loro dinamiche interne così ben realizzate è una gioia per gli occhi!
complimenti ancora!
E niente