Recensioni per
Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

Questa storia ha ottenuto 76 recensioni.
Positive : 76
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/04/23, ore 20:27

🥺🥺🥺
Che teneri Morgan e Tony, questo missing moment l'ho trovato proprio perfetto per il loro rapporto così come l'abbiamo visto (poco, troppo poco!) in Avengers: Endgame. Sono riuscita a rivedere Tony in ogni parola!
"Ogni volta che vorrei." io non sto piangendo io non sto piangendo io non sto piang—
Complimenti anche per questo capitolo, a presto!

Recensore Master
25/12/21, ore 00:16

BUON NATALE!
Sono una lumachina, ma sai che pian piano proseguo nella lettura di questa storia e quale occasione migliore se non in questo giorno speciale? *^*

Questa Drabble è di una tenerezza disarmante ç^ç
Leggere di Tony e Morgan è sempre bello, soprattutto quando si dedicano loro questi momenti tanto dolci e speciali, piccoli frammenti di tutto ciò che hanno vissuto e condiviso insieme come padre e figlia.

A leggere di Morgan che si è sporcata da capo a piedi col ghiacciolo all'arancia non ho potuto fare a meno di sorridere, perché è successo anche a me quando ero piccola – nel mio caso non è stato un ghiacciolo all'arancia, bensì un cono gelato al cioccolato, ma in ogni caso mi sono sentita molto vicina a Morgan xD

E poi… e poi il mio cuore è esploso per l'emozione quando la piccola chiede a Tony se mangerà i ghiaccioli con lei anche quando sarà grande e lui le dice di sì, tutte le volte che vorrà… è stato un momento davvero toccante, indipendentemente che si conosca o meno cosa succede in Endgame: perché in ogni caso resta sempre una bellissima promessa che un padre fa alla propria figlia e io quando leggo scritti del genere mi squaglio, letteralmente.

Ti ringrazio per questa bellissima lettura *^*
Alla prossima!

M a k o

Recensore Master
02/08/21, ore 11:14

L'apparizione di Morgan in Avengers Endgame è stata una sorpresa. Ma in effetti credo che diverrà un personaggio abbastanza usato nelle fanfiction. Tony è un bravo papà alla fine 🔚. Molto carina la storia del ghiacciolo. Ottimo il finale che ha un sapore agrodolce per noi lettori, perché sappiamo che Tony non ci sarà, quando Morgan sarà diventata grande. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

Recensore Master
14/10/19, ore 16:56

Ecco, fin dal titolo e dalla premessa avevo gli occhi lucidi. Se c'è qualcuno che non si meritava di morire, in alcun modo, era Tony... ma qui aprirei un discorso troppo lungo, e voglio concentrarmi sulla dolcezza di questa drabble <3
Hai descritto una scena semplicissima, piena di piccoli dettagli che ricreano fedelmente il turbine caotico che sono i bambini, dalle mani appiccicose di acqua zuccherata, alle domande spontanee che racchiudono un mondo agli occhi degli adulti, ai sorrisi genuini che Morgan regala a Tony e che Tony ricambia, perché in mezzo a tutto il grigio della fine del mondo è riuscito a trovare un nuovo inizio, seppur doloroso.
E poi, è assolutamente da Tony Stark ingegnarsi in preda al panico per risolvere una situazione quasi-drammatica in assenza di Pepper, e ricorrere quindi all'aiuto salvifico dei ghiaccioli :')

Grazie per aver scritto di loro due, si meritano le loro bolle di felicità e il fandom ne ha bisogno <3

-Light-

Recensore Master
04/10/19, ore 14:14

Ed eccomi anche qui :)
mi spiace moltissimo essere rimasta indietro con questa raccolta ma, ahimè, il lavoro assorbe sia la mia vita che la voglia di scrivere e recensire, sigh.
Ma non deprimiamoci, per fortuna ci sono anche le giornate più tranquille in cui si riesce a recuperare tanta roba ^^.
Aaaaw, questo capitolo è decisamente fluffangstoso, se pensiamo al finale della terza fase :'(… La domanda di Morgan mi ha commossa tantissimo, perché anche io ne facevo di simili ai miei genitori, quando ero piccola. Al pensiero che per lei non sarà così mi si stringe tantissimo il cuore.
Ad ogni modo hai dipinto un quadretto veramente delizioso e meriti una marea di complimenti, come sempre <3

di nuovo un abbraccio!

Bennina

Recensore Master
25/08/19, ore 20:57

Ciao. 

Per prima cosa vorrei sapere dove hai trovato il nomignolo di Morgan, no perché fra quello e l'altro non so quale dei due mi piaccia di più (e che durante la visione del film non ho afferrato, vista la maleducazione di certe persone che parla al cinema 😤😤😤😤).

Cinque anni di momenti padre-figlia, ce ne sono cose da raccontare. 
Tipo la prima volta Pepper è uscita e ha lasciato Morgan con Tony...
Mi immagino le telefonate piene di panico... "Pep! Pep! La bimba piange e non vuole smettere! Cosa faccio? Pep!" 😂😂😂😂
(Howard me lo immagino uguale con il piccolo Tony, visto che Maria ha diffidato Jarvis dall'intervenire 😌😌😌😌)

Ritornando alla drabble, Tony papà è qualcosa di commovente e divertente allo stesso tempo. 
La promessa che ha fatto a Morgan l'ha mantenuta fino al suo ultimo respiro e continuerà a vegliare sulla figlia per sempre e ogni ghiacciolo che lei mangerà sono sicura che sentirà il suo papà accanto a lei.

Brava, brava. 

Ciao. 
Ragdoll_Cat 

Recensore Veterano
23/08/19, ore 11:12

Ciao cara ♥
Rieccomi qui, dovevo per forza continuare a leggere questa raccolta - è troppo bella!
Tony e Morgan... Solo a pensarci, piango. Li ho amati in Endgame, ho amato il loro bellissimo rapporto, ho amato la piccola Stark perché era davvero meravigliosa, ho amato Tony come papà; insomma, mi hanno fatta emozionare come non mi succedeva da un bel po'.
Tu hai colto in pieno la loro essenza, questa complicità che li lega, con poche parole che però significano tanto.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro (di nuovo) e mi hai fatta anche commuovere, quindi... Grazie per questa piccola perla ♥
Un bacione ♥
Polly

Recensore Master
09/08/19, ore 15:48

Ciao!
Spero tu vorrai scusarmi se ho deciso di iniziare questa raccolta partendo da questa drabble, ma dovevo farlo.
Nell'ultimo film ci hanno donato qualcosa di meraviglioso come la famiglia Pepperony e Tony papà... togliendocelo un attimo dopo.

Sono troppo curiosa e attratta dal rapporto tra Morgan e Tony; è davvero un peccato che non potranno più avere scene insieme... quindi tanto vale inventarcele!

Questa drabble è stata di una dolcezza - e allo stesso tempo tristezza - unica. Tony impreparato alle lacrime della bambina, in preda al panico quando si tratta di una piccola creaturina impaurita da un semplice incubo... Sempre lui che trova la soluzione più semplice del mondo, perché con i bambini funziona così.

E POI OVVIAMENTE CI SPEZZI IL CUORE.

Perché quel ghiacciolo forse sarà uno dei pochi che potranno gustare insieme, e loro ancora non lo sanno.
Mi viene da piangere.

Hai fatto davvero un bel lavoro, perché sei riuscita a riempirmi il cuore di dolcezza e a spezzarlo subito dopo nel giro di 110 parole esatte.

Spero vivamente che scriverai altro su loro due. Il mondo ne ha bisogno.
Ovviamente passerò anche dalle altre drabbles, ma questa aveva la precedenza assoluta!

Alla prossima!