Starfall
di roby626

08/08/19, ore 20:30

Heilá!
Ogni capitolo che passa mi dispero sempre di più per James. Questo ragazzo sarà la mia croce, specie quando la cara Cassie si deciderà a trovare una data definitiva per pubblicare TLH invece che rimandarlo eternamente.
Ho come l'impressione che il rapporto tra James e Cordelia venga dato molto per scontato dal nostro caro giovane tormentato. Pensa che Cordelia sia sempre a sua disposizione , insomma. È innegabile l'affetto e la profonda amicizia che li lega, e personalmente li ritengo requisiti necessari per un matrimonio, James, però, sembra non interessarsi più di tanto a sua moglie perché è ormai abituato al fatto, come dice lui stesso, che Cordelia c'è sempre per lui, nel momento del bisogno sa che andando da lei troverà delle braccia spalancate pronte ad accoglierlo. Per questo quando viene abbandonato non sopporta l'idea di averla ferita, per il semplice fatto che è tanto idiota da non aver capito che il problema è lui e il suo comportamento del cavolo. Capisco tutta la questione del sangue demoniaco e delle ombre ma qui si cade seriamente nell'autocommiserazione. Sono necessarie le forze congiunte di Lucie e Matthew per ficcare un po di sale in quella zucca, e non ci riescono neanche molto bene. James è convinto che chiunque al di fuori di parenti e amici di famiglia possa giudicarlo per la sua eredità e non si impegna nemmeno a dimostrare il contrario.
James è quel tipo di amico che ha sempre un problema e trova puntualmente una spalla su cui appoggiarsi e piangere ma, mel momento in cui sono gli altri a cercare del conforto, sparisce nel nulla.
Grace, non crederai mai a ciò che sto per dire, mi fa un po di pena. Insomma, è la solita biondina arrogante e con la puzza sotto il naso ma viene demonizzata come satana perché ha rifiutato James. In un certo senso ho come l'impressione che venga fatta figurare da amici e famigliari come cento volte peggio di quanto non sia in realtà. Se lasciata nel suo brodo si può vivere tranquillamente.
Fenrys e Cordelia sono degli amori, comunque. Cara Cordy ti meriti qualcuno che abbia nei tuoi confronti la stessa dedizione che hai tu per i tuoi cari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_