Destini Separati
di Gxi_8

10/08/19, ore 02:23

La narrazione risulta abbastanza frettolosa, potresti provare a descrivere un po' di più le situazioni, i contesti e sopratutto i pensieri e le reazioni dei personaggi.  Alcuni dialoghi in particolare risultano abbastanza forzati, tipo il maniaco... che a quanto pare per contratto deve apparire in praticamente ogni romance per far in modo che la bella attiri l'attenzione di qualcuno che la soccorra... è un clichè molto usato, ma va beh, i clichè non sono il male assoluto ed è normale utilizzarli a volte.
A proposito di descrivere di più, normalmente una ragazza approcciata da un maniaco, anche se alla fine l'approccio non riesce, rimane un po' scossa, tesa e guardinga, non torna tranquilla immediatamente. Magari si chiede cosa sarebbe potuto succedere se nessuno fosse intervenuto, perchè non è stata capace di difendersi da sola e cose di questo tipo. Anche la teorica depressione di Emma, vista la mancanza introspezione, viene nominata, ma non si sente. Penso che soffermarsi un po' su certi aspetti potrebbe rendere la storia più interessante.
Si tratta solo di osservazioni e consigli. Non mi aspetto, nè voglio chissà cosa, la scrittura di fanfiction è un passatempo alla fine, sono solo delle cose che potresti tenere a mente per migliorare pian piano in futuro.
Gli spazi della punteggiatura sono un po' disordinati. A volte fra la virgola e la parola successiva non c'è spazio; tipo,così. Altre volte la virgola ha lo spazio nel posto sbagliato ,così. Ho notato lo stesso per altri segni di punteggiatura, tipo tre puntini solitari "casa … Sono". Non sono grossi errori, ma danno un'apparenza disordinata.
"ballai per un po’,poi mi fermai e stetti in disparte per un po’" La ripetizione di "un po" suona un po'(a proposito di ripetizioni) male.
"Anche io ci sapevo fare, grazie alle lezioni di danza che presi!" Al posto di presi, ci starebbe meglio un “avevo preso” per mantenere il tempo imperfetto.
Tifo per Kitty... mi piace vedere coppie sfasciate anche se Heather è tipo il mio personaggio femminile preferito, ma Al è comunque sospetto...
Bye!