No one would hurt you again
di La Polly

12/10/19, ore 16:04

Ben tornata Polly, vedo che hai mantenuto la promessa di tornare presto, con un capitolo intrigante dove Sandor è sul filo del rasoio tra la voglia viva e carnale della donna che gli sta a fianco e il suo desiderio di proteggerla da tutto e da tutti e forse anche da lui stesso. Per cercare di calmare i suoi istinti beve il vino che offre la taverna dove hanno trovato alloggio, non è di quello buono, ma per annullare i pensieri può andare bene, fino a quando gli giunge una strana richiesta dall’uccelletto che lo accompagna: vorrebbe assaggiare anche lei un sorso di quella bevanda forse per scoprire cosa prova uno che beve e se è vero che poi ci si sente inebriati. Dopo aver dato un assaggio al vino, qualche traccia resta sulle sue labbra, ora rosse per il vino e umide che fanno pensare a Sandor che l’unica cosa che vorrebbe fare in quel preciso istante sarebbe quella di poter assaggiare quelle labbra e perdersi in lei, ma prima che la situazione precipiti si pone un freno e alzando la coppa di vino verso Sansa beve una volta di più alla sua salute. Continua così tra uno sguardo e una tentazione la particolare interazione fra questi due personaggi sempre più accattivante. Ti aspetto presto con le nuove sensazioni che farai provare ad entrambi. Un caro saluto.

11/09/19, ore 13:43

Ciao tesoro ❤
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa drabble: qui, per la prima volta, vediamo Sandor sotto una luce diversa, direi quasi "romantica". Lui, uomo d'azione e violenza, senza peli sulla lingua e poco avvezzo alla galanteria, si lascia andare a dei pensieri molto dolci e delicati nei confronti di Sansa. Nelle precedenti drabbles abbiamo avuto un assaggio delle sue pulsioni, qui invece ci troviamo per la prima volta di fronte ai suoi sentimenti.
Non mi dispiace questo taglio introspettivo più sentimentale, sai?
Lo stile, come al solito, è ottimo e dà vita a delle immagini molto suggestive. La mia preferita è sicuramente quella della luce del tramonto che sembra voler incendiare Sansa: davvero d'impatto. ❤
Complimenti, tesoro, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di questa raccolta!

10/09/19, ore 14:01

Nuovamente ciao Polly, bellissimo questo passaggio che vede Sandor guardare alla sua compagna morbidamente seduta su un prato bearsi dell'ora del tramonto che modifica i colori del creato, rendendo tutto di un rosso soffuso che tutto ammanta e forse nella mente di Sandor, per la prima volta, si fa strada il pensiero che il rosso del tramonto confuso con il rosso dei capelli di Sansa non gli fa paura, anzi ne è incredibilmente attratto e che per lei in quel fuoco avrebbe anche potuto gettarsi. Semplice e puntuale il tuo scritto che rende tutta l'armonia di questo attimo rubato. Un caro saluto e a presto!

01/09/19, ore 15:36

Eccomi di nuovo qui. ❤
Innazitutto ti faccio i complimenti per il titolo scelto, perché secondo me è la sintesi perfetta del contenuto della drabble.
Questa volta Sandor è alle prese col desiderio che prova nei confronti di Sansa, un sentimento che si accende anche con un semplice sguardo. Una situazione non proprio semplice, quella in cui si trova il Mastino, resa ancora più difficile dalla differenza di status sociale: una Lady potrà mai provare qualcosa per un uomo senza titolo? O, meglio, per seguire il ragionamento che fa Sandor: Sansa potrà mai vedere con occhi diversi un uomo che si considera e viene considerato un cane?
Sandor è certo che Sansa veda in lui solo una bestia e questa consapevolezza lo rende furioso. La sua frustrazione è ben rappresentata dal sorso di vino, che dovrebbe servire ad annebbiargli la mente e fargli dimenticare per un momento quella fanciulla dai capelli rosso fuoco, che lui tanto teme e desidera.
Una bella drabble, con un ritmo molto serrato e uno stile che ben si sposa colla caratterizzazione di Sandor.
Complimenti. ❤

01/09/19, ore 15:10

Ciao cara!
Piano piano mi sto mettendo in pari coi capitoli pubblicati. ❤
Interessante la scelta di utilizzare questa volta il pov di Sandor, la cui introspezione psicologica ho trovato molto IC.
La scena si immagina senza problemi ed è bello vedere come in un semplice gesto (un abbraccio) tu sia riuscita a sintetizzare alla perfezione ciò che Sansa prova nei confronti di Sandor: potrà avere un aspetto non proprio principesco, ma è l'unico uomo che non la tradirà mai.
Il Mastino tenta ovviamente di calmare i bollenti spiriti, ma non può più negare a se stesso ciò che prova per la piccola Stark.
Lo stile, come al solito, è molto fluido e noto che, drabble dopo drabble, tu stia acquisendo una maggiore sicurezza nella gestione delle 110 parole. Continua così, cara! ❤

31/08/19, ore 11:22

Povero Sandor T__T però è vero: secondo lui non merita una come Sansa (Sansa <3 <3 <3), ma al tempo stesso la sua ossessione è come fuoco che brucia, e non può farci niente, non può nemmeno mentire a se stesso, e nemmeno l'alcool, a un certo punto, può più fargli niente. È questo che mi è arrivato in questa drabble, scritta anche molto bene, sono davvero contento di averla letta :D per quanto riguarda la frase "più desiderava quella ragazzina dai capelli rossi come il fuoco che lo terrorizzava"... cosa lo terrorizzava? Il fuoco o la ragazzina? XD quindi secondo me andrebbe così: "... quella ragazzina dai capelli rossi, come il fuoco, il quale lo terrorizzava". Così mi suona meglio, poi vedi tu ^^
Ben fatto!

30/08/19, ore 15:27

Ciao Polly, anche in questo quadro, come in quello di “Inaspettato” Sandor sa bene quale sia il suo posto, lui non farebbe mai del male a Sansa e desiderarla così intensamente per soddisfare un suo capriccio potrebbe davvero farle male. I suoi capelli rossi come il fuoco lo attirano, ma un attimo di lucidità lo riporta alla realtà: lei è una lady e forse è troppo per lui. I loro sguardi si sono incrociati e forse in quel preciso istante si sono parlati con il loro linguaggio muto che però diceva” puoi fidarti di me anche se sono solo un cane”. Sempre molto partecipati questi attimi rubati. Un saluto!

27/08/19, ore 16:37

Polly, non ho saputo resistere.
E quindi eccomi qui, di nuovo a farmi immergere in qualcosa che avrei voluto leggere/vedere nella versione ufficiale e invece non c’è stato.
Ho letto anche questa e come potevo non passare, se tu mi fai fuggire questi due?? Se me li fai fuggire per poi farli dormire in un pagliericcio, dove il freddo e la scomodità spingono naturalmente due corpi ad avvicinarsi? Sandor riuscirà a contenersi, sentendo il corpo di Sansa così vicino, in cerca di calore? È un inizio stupendo e non ti nego che sarebbe bello leggere il dopo o leggere una versione estesa ** (sono una recensora/lettrice noiosa ed esigente XD). Il fatto poi che Sandor si penta della sua idea perché, andiamo, temo non riuscirà ad addormentarsi serenamente, è divertente e romantico insieme e di nuovo IC – ti riesce veramente bene questo personaggio <3. Sansa non è presente nella drabble e dorme pressoché inconsapevole di tutto, ma oh, che bello vedere come riempie la pagina e i pensieri di Clegane! Mi è piaciuta immensamente <3!
Ora che mi sono messa in paro con la tua raccolta che è come le Gocciole Mulino Bianco (ne mangi una e non sai fermarti) smetto di stalkerarti. A presto, mia cara! Resto in attesa di altre piccole perle **!

27/08/19, ore 16:29

Ma ciao Polly! ^^

Sandor è proprio lui. Spiccio, di poche parole, rude. Sansa è giustamente imbarazzata, ma in lei c’è la fierezza degli Stark, della gente del nord. Quindi in lei non c’è solo un imbarazzo virginale (giusto e adatto al personaggio e al momento), ma anche un pizzico dell’alterigia della nobildonna dignitosa che è, elemento che ho sempre adorato nel personaggio di Sansa. Sandor che le risponde aspramente circa il suo aspetto, colpendo per non venire ferito è squisitamente IC.

In una sola battuta ne hai colto la fragilità che emerge sotto la scorza e la pelle bruciata. La scena finale suggerisce l’attrazione pura che l’aspetto devastato e le differenze esistenti tra i due personaggi non possono soffocare, ma che emerge prepotente e in maniera fisica. Mi piace molto questo modo di far comprendere al lettore cosa provi Sansa. Nel suo non sapere perché non riesce a smettere di guardare Sandor, c’è la ragione per cui non riesce a farlo – l’amore e l’attrazione che hai saputo rendere così bene in poche righe.
Un abbraccio e a presto,

27/08/19, ore 16:08

Ma ciao Polly!
Ero proprio tanto curiosa di leggere questa tua nuova raccolta su questa coppia che vedo ti ha conquistata. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il riferimento alle labbra dure da baciare del Mastino. Pur essendo un cavaliere, Sandor fin dalla sua prima apparizione si è sempre discostato dai sogni infantili di Sansa (penso soprattutto alla Sansa del primo libro, ben diversa da quella che abbiamo visto nell’ultima stagione). Eppure, questo bacio dato a un uomo che si è dimostrato tra i più integri di tutti i Sette Regni, ha in sé una disperazione incredibile. Non è propriamente dolce (il sangue ha un sapore metallico e le labbra dell’uomo sono dure, appunto), ma i sentimenti di Sansa – di una Sansa cresciuta, maturata, donna e non più delicato uccellino – ne sanno trovare la bellezza nascosta. Nelle drabble secondo me è sempre molto importante scegliere il termine adatto e in questo caso tu ci sei riuscita alla grande: ecco allora che le labbra di Sandor sono anche invitanti, come qualcosa di buono e dolce da gustare. Lo scenario dell’Altofuoco che devasta tutto rende la scena ancora più intensa. Ti apprezzo tanto come autrice, lo sai, ** e ti faccio i miei più sentiti complimenti per l’idea della raccolta e per la drabble! :*
Un abbraccio e a presto,

26/08/19, ore 18:48

Eccomi qui!

Fosse stata un’altra donna, Sandor non ci avrebbe pensato due volte prima di farla sua. Ma si tratta di altro, che ve ben oltre la solita storia da una botta e via.
Lei che lo abbraccia nel sonno, probabilmente in cerca di una protezione che solo Sandor sa darle, e lui che tenta di scacciar via quei pensieri e quella maledetta eccitazione che si sta violentemente impossessando di lui. È una sorta di rispetto, mi permetto di dire.
Lui sa che non può, le ha promesso che nessuno le avrebbe più fatto del male e di certo non può tener meno a questa promessa.
Il Mastino è assolutamente IC con le linee del suo personaggio, aggiungo. Cosa che del resto vale anche per i capitoli precedenti!
Sono sincera, non vedo l’ora di poter leggere i prossimi capitoli, perché sono sicura saranno fantastici!
Un bacio,

26/08/19, ore 18:32

Come promesso, eccomi qui per recensire questo meraviglioso secondo capitolo! Drabble bellissima, forse anche più della prima, oserei dire.
Sandor che si mostra essere.. il solito Sandor, appunto, e l’inesperta e timida Sansa che non riesce a togliere lo sguardo dalla sua schiena, forse perché spinta dalla curiosità o dal desiderio, che si fa sempre maggiore in lei, vista la giovane età. Non si mostra neanche spaventata, perché sa benissimo che l’uomo non potrebbe mai farle del male.
Adoro questo loro scambio di battute, lui che la stuzzica e lei che si ammutolisce immediatamente, non sapendo cosa rispondere.. Povero Uccelletto!
Sempre nulla da dire riguardo la storia, per come è strutturata. Un poche parole sei riuscita a dire praticamente tutto, non tralasciando nulla. Lode a te!
Scappo al terzo capitolo, a tra pochissimo!
Un bacio,

26/08/19, ore 18:18

Ciao mia cara!
Finalmente eccomi qui per recensire questo primo capitolo, dopo giorni di vane promesse e maledizioni contro il pc..
Allora, parlando della storia in sé, è scritta veramente bene ed il tuo stile mi piace da impazzire, come già sai! Di questo non posso scrivere molto, perché effettivamente non c’è nulla da dire, essendo tutto perfetto!
Per quanto riguarda la scena, ho apprezzato veramente molto il fatto che tu abbia descritto quel bacio che in verità non c’è mai stato e sei stata in grado di renderlo meravigliosamente reale!
Si sa, sia Sandor che Sansa sono due personaggi dal passato turbolento e pieno di orrori e questo loro avvicinarsi è forse uno degli aspetti più belli dell’intera saga. Peccato solo che per la serie tv non sia stato così, visti i tagli fatti da quei due maledetti di D&D.
Comunque, per non divagare troppo e scrivere fesserie, per ora ti lascio con questa piccola recensione più che positiva, direi, e corro a rileggere e recensire i restanti due capitoli.
Quindi per ora ti lascio, ma avrai prestissimo altre mie notizie!
Un bacione ed a presto,

23/08/19, ore 10:49

Ciao Polly, hai descritto un altro momento veramente "inaspettato" che li coglie nuovamente insieme. La fuga da Approdo del re è stata per Sansa un affidarsi totale nelle capaci mani del Mastino, che aveva il solo scopo di proteggerla e portarla via da coloro che l’avevano ferita e che ora non nasconde a se stesso quanto sia difficile per lui starle lontano come sarebbe meglio facesse, perché la ragazzina Stark inconsapevolmente suscita in lui strani pensieri e conseguenti pulsioni che non può permettersi di far uscire allo scoperto poiché ha troppo rispetto per lei e non solo. Sempre interessanti questi quadri che dipingi con semplicità. Un caro saluto.

22/08/19, ore 09:07

Ciao cara!
Ero davvero curiosa di leggere questa seconda drabble. ❤
Hai fatto di nuovo un ottimo lavoro: hai gestito molto bene la narrazione, scegliendo le frasi e le parole giuste per dire tanto in poche righe, e le caratterizzazioni dei personaggi sono centrate in pieno, perfettamente IC.
Non ho avuto difficoltà nell'immaginare i SanSan in una situazione del genere: Sandor che risponde in modo rude e sprezzante e Sansa continuamente in bilico tra il desiderio di comportarsi come una perfetta lady e le prime pulsioni adolescenziali.
Sì, sono loro. Al 100%.
Non vedo l'ora di leggere le prossime drabble. ❤