Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

18/09/20, ore 15:02

Comprendere le persone non è facile, a volte non capiamo nemmeno noi stessi.
Ho trovato questa poesia malinconica e con un senso di sconforto verso le persone indifferenti a come ci sentiamo. Forse la sto interpretando male, però ho percepito questo mentre leggevo questa poesia.
Un ottimo lavoro come sempre! :3

11/08/19, ore 15:00

Riflettere fa bene, almeno costringe a prendere del tempo per se stessi, raccogliere fra le mani pezzi del passato più o meno remoto e tentare di rimetterli in ordine. Ci sono momenti che rammentiamo con nostalgia, altri con vergogna, altri ancora con piacere.... Poi ci sono i "se", i "ma", i "forse": tutti quanti fanno parte della categoria "dubbi", categoria alla quale è impossibile dare una risposta. Sono situazioni la cui voce si perde nel tempo, come la voce del presente che resta intrappolata nel cuore e non riesce ad uscire. Per esperienza personale ho molte domande sepolte nel passato, cose che non avranno mai una risposta e alle quali spesso penso con nostalgia, ma col senno di poi ho la consapevolezza che è meglio siano rimaste tali.
Suppongo che la persona di cui parli sia nata sotto il segno del Leone, è un segno forte e dominatore, governato dal Sole e che spesso presenta un carattere esuberante, solare, carismatico. Non mi sorprende quindi che tu ne sia rimasto attratto, probabilmente ti "spaventa" un po' la forza che emana questa persona? Da ciò che ho capito leggendo i tuoi lavori, sei una persona estremamente calma e pacata, incline alla riflessione e che prima di lanciarti, soppesi con attenzione tutti i possibili scenari (esattamente come fa la sottoscritta) ma questo non toglie che qualcosa possa nascere sul serio.
Mi è piaciuto questo riferimento all'astrologia, materia che mi affascina, così come mi piace il riferimento che spesso fai alle stagioni, associandole ai vari momenti della vita.
Ottimo lavoro!
👍
🌚

10/08/19, ore 19:35

Ciao! Devo dire che questa poesia è davvero molto molto bella! Complimenti :)
Scrivi davvero bene, sei molto ordinato e preciso, è stato molto piacevole averla letta!
Continua così! Metto la storia tra le seguite.
-Biengea

10/08/19, ore 18:08

Buongiorno, caro! Mi piace questa nota che hai messo alla fine in cui specifichi l'ora esatta e il giorno in cui hai scritto, non so, dà ancora più poesia al testo <3
Comunque, penso che noi lettori riusciamo a comprenderti meglio di chiunque altro perché con le poesie ci apri il cuore.
Non penso che tu ti metterai a ridere, anche se la poesia ha una nota melanconica, si sente come al solito uno sfogo verso una realtà che sta stretta, l'incomprensione, forse anche l'amore non corrisposto - temi che trovano terreno fertile in molte tue poesie.
Penso che finché ci continuerai a parlare a cuore aperto continueremo a capirti sempre <3
Un bacio,
Karen.

09/08/19, ore 19:13

Ciao Alessandro!
Ho apprezzato tanto la volontà di volersi affidare alla forza e al coraggio di un Leone. Di farsi, in qualche modo, proteggere.
"I saldi sono ottimi per i negozi,
non per le persone.".
Sei sempre esustivo, riesci sempre ad esprimere ciò che provi mediante le giuste metafore, con cui concordo appieno.

Complimenti.

-Bigin

09/08/19, ore 18:41

Caro Alessandro,percorri sempre strade accidentate.Ma siccome sei una eccellenza i tuoi amici di ambo le parti ti lasciano fare pensando all'acqua che stsi buttando per strada .Molta armonia comunque nelle tue strofe.Ti abbraccio.
Pasta 9/8/2019

09/08/19, ore 16:19

Ciao carissimo!
Come ti avevo già detto in precedenza, invidio di tutto cuore l'oggetto dei tuoi desideri, perché dalle tue poesie traspare tutto l'amore e la sincera dedizione che gli rivolgi.
Anche in questo caso, le tue parole, la tua supplica di essere salvato, sono veramente unici!
Buon ferragosto!