Polvere di Vampiro (OBLIVION)
di Quebec

11/08/19, ore 15:10

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ho fatto prima di quanto pensassi, quindi mi accingo a recensire i capitoli tre e quattro. Il terzo mi ha lasciato confuso, lo devo ammettere, un po' perché l'ho letto ieri sera che ero stanco quindi non l'ho seguito benissimo (infatti non l'ho recensito subito), un po' perché non avevo ben capito quale fosse la logica del piano di Hassildor. Leggendo il capitolo quattro però mi è parso tutto più logico e sensato anche ripensando al tre, c'è ancora qualche ombra, ma tutto dipende da come gestirai chi manda i cacciatori di vampiri e come fa l'elfo oscuro a sapere le cose (a quest'ultimo punto ci aggiungo anche come abbia capito che il bastone di Netrom sia paralizzante visto che non mi pare scontato). Per il resto, è davvero un bel capitolo il quarto, il migliore fin'ora. L'incubo di Netrom è descritto alla perfezione, mi ha trasmesso una sensazione di inquietudine e smarrimento incredibile, sei stato davvero bravo. Anche perché non è affatto facile descrivere i sogni.
Poi tutte le scene con Janus Hassildor in questo capitolo sono fantastiche, il banchetto, quando inquisisce Brangor su come è andato il piano e, sopratutto, il discorso finale tra Netrom e lui. Quest'ultima parte l'ho adorata per come traspare il modo di fare probabilmente non malvagio, ma sicuramente subdolo di questo conte oscuro e solitario. E anche come pian piano si approfondisce il legame con Netrom, la loro strana amicizia. È fantastico

Okay, ora rassegna di correzioni. Ci sono due errori di battitura a breve distanza verso la fine della scena tra Brangor e il conte. Uno è "asca", hai saltato la i. L'altro, poco più avanti è "So perfettamente quanti sono" essendo in quel dialogo "bottiglie" il soggetto, devi scrivere "So perfettamente quante sono".
Infine, quando dici che l'incantesimo sulla serratura della vetrina di Janus è tua invenzione, hai fatto una scelta poco elegante a scriverlo tra parentesi, potevi dirlo in delle note dell'autore a fine capitolo o usando una nota a piè di pagina. Usa le parentesi solo per la narrazione

In trepidante attesa
Cordiali saluti da Lord Kleveland