Grimm - Mai più felici e contenti
di Beauty

13/08/20, ore 18:37

Finalmente sono giunto fino a qui dopo 2 giorni di lettura, sono lento me ne rendo conto. Dunque da sempre sono innamorato delle fiabe, quindi in qualsiasi chiave vengano trattate, mi incuriosisce sempre, che si tratti di versioni alternative(molto alternative CoffMaleficentCoff) o di addirittura quando i personaggi fiabeschi vengono inseriti nel mondo moderno(Once Upon a Time) decido saggiamente di dare una possibilità, alla fine non conta quanto possa essere drastico il cambiamento, ma il saper mantenere in un certo senso lo spirito e la morale di quelle fiabe e soprattutto saper regalare una buona storia, e tu ci sei riuscita benissimo, trovo simbolico che ad aprire la narrazione sia proprio quello che è in assoluto il personaggio più noto delle fiabe, ovvero Cappuccetto Rosso, e lo scenario spaventoso che ci viene presentato già ci mette in guardia riguardo all'avventura in cui andiamo ad immergerci. Chiavi di lettura un po complesse per il mio debole cervellino,tuttavia ho saputo apprezzarla molto, hai fatto un ottimo lavoro! Complimentoni!

30/11/19, ore 15:44

Certo che Cenerentola è ben cazzuta in questa storia, tenere così testa a un manipolo di soldati e al contempo badare a Elizabeth che è utile come un porcospino in una fabbrica di preservativi.
Ora, lo so che Greg è cattivo e non mi piace, ma la sua definizione dei matrimoni è fantastica. Certo però che la situazione della futura signora Hadleigh era ben deprimente!
Mette abbastanza inquietudine la manipolazione perfetta del Primo Ministro, come sia riuscito a disorientare Anya e a convincerla a collaborare con lui dopo averla trattata a quel modo. Anche se il suo concetto di 'pari' ha bisogno di un po' di revisione.
Altra scena assurdamente inquietante alla fine. Dieci mesi, uh? Non li lascia sviluppare molto a lungo, qualunque cosa sia questa che li rapisce.
Altro bel capitolo, complimenti!