Cacciatori di taglie
di pelham

04/09/19, ore 09:28

Quella Martha Clarke non mi convinceva fin dall'inizio, sai? Adesso spero solo che non si scappata mentre Crankshaw e Pickering erano da Philomena…
Ciao, seguo la tua storia fin dal primo capitolo (adoro le storie ambientate nel mondo potteriano con nuovi personaggi!) ma, causa professori lenti a mettere i voti, ho dovuto ristudiare per due esami che poi non ho dovuto ridare (non so se ridere o arrabbiarmi) e non ho avuto tempo di recensire in tutta calma.
Adoro il tuo modo di scrivere: i capitoli sono sempre ben scritti, densi di informazioni senza mai risultare ridondanti o pesanti da leggere! I due protagonisti mi fanno morire dal ridere, hanno due personalità ben delineate e piuttosto diverse, il che rende le solo interazioni assolutamente esilaranti! Quest'idea dei cacciatori di taglie è veramente bella e trovo che tu la stia gestendo egregiamente: i metodi che usano i nostri investigatori mi sembra intelligente, non sono affrettati e lavorano molto bene in due.
Per quanto riguarda la tua scelta stilistica, sappi che sono d'accordo con te: alcuni dei nomi delle nuove traduzioni sono veramente terrificanti (vuoi mettere quanto è altisonante Platano Picchiatore?), ma la questione mezzosangue-sanguesporco credo sia stato un errore piuttosto grossolano che ha generato confusione e il fatto che tu lo corregga a me non dispiace affatto, anzi.

Complimenti davvero per questa storia! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Em

12/08/19, ore 20:07

È mia abitudine non leggere storie che tra i suoi protagonisti annoverano la dicitura ‘nuovo personaggio’, soprattutto se tale storia è su un fandom a cui sono particolarmente legata come quello di Harry Potter, ed è strano che io abbia anche solo aperto la tua storia ma sono piuttosto soddisfatta di averlo fatto. Nonostante questo sia un primo capitolo, la tua storia sembra parecchio interessante: il tuo stile mi piace molto, traspare una certa nota ironica per tutto il testo, l’impostazione data al testo e il narratore (?) mi hanno ricordato tantissimo Dio di Good Omens, i personaggi mi hanno colpita particolarmente, soprattutto i due protagonisti.
Di certo continuerò a seguire la storia, è abbastanza raro su Efp ormai trovarne una ben scritta e interessante allo stesso tempo e se ho deciso anche di lasciarci una recensione, allora vuol dire che mi ha colpito particolarmente.
Al prossimo capitolo,
Dree