Nel Nome del Padre e del Figlio
di ringostarrismybeatle

26/12/19, ore 15:23

Ciao ringostarrismybeatle,
Devo ammettere che mi dispiace davvero tanto passare di qui per lasciarti questa recensione, infatti stavo seguendo la tua storia con piacere, prima di arrivare a questo capitolo... Questo capitolo che mi ha davvero confusa, e in modo decisamente negativo.
Albus è uno stronzo, e sicuramente Scorpius era molto ferito dal suo atteggiamento... Ma questo non cambia il fattto che Scorpius abbia STUPRATO Albus. E non importa davvero che Albus, oltre al dolore e all'umiliazione, abbia provato piacere. Questo non rende il gesto di Scorpius migliore. Infatti non riesco proprio a capire come tu abbia potuto definire il gesto di Scorpius "tirare finalmente fuori gli attributi". Stuprare una persona non è tirare fuori gli attributi, tirare fuori gli attributi sarebbe stato trovare il coraggio di lasciare perdere Albus, sarebbe stato, perchè no, mandarlo a quel paese... Lo stupro non è mai, mai mai, giustificabile. E a me sembra che tu abbia parlato del gesto di Scorpius con una certa leggerezza, soprattutto tenendo conto delle note dell'autore. Inoltre, dall'introduzione della storia mi sembra di capire che alla fine Scorpius e Albus finiranno per essere una coppia. Sul serio? Dopo quello che ha fatto Scorpius? Mi dispiace, ma mi sembra proprio che tu stia romanticizzando lo stupro...
Sul serio, ti chiedo di ripensare seriamente a quello che stai scrivendo, perchè ho l'impressione che tu non stia dando il giusto peso al comportamento di Scorpius, che tu stia trattando lo stupro come di un qualcosa di frivolo. Insomma, se non ho capito male persino Draco si accorge di quello che sta facendo Scorpius e non interviene! Non riesco proprio a farmelo andare giù. Un padre che si accorge che suo figlio sta commettendo un simile sbaglio, sono abbastanza sicura che interverrebbe per fermarlo!
Spero davvero che tu riesca a ragionare su quello che hai scritto e che ti renda conto della superficilità con cui hai trattato l'argomento.