L'incubo del killer
di Iron_Captain

11/10/19, ore 03:35

Secco e cruento, non male!
Giustamente, o si ammazza bene, o non vale la pena raccontarlo xD

12/09/19, ore 15:05

Mi sono sentita svuotata anche io per motivi personali, e a confronto con una situazione simile seppur di fantasia, mi sento più in colpa perché i miei sono in fondo motivi futili. L’ unica consolazione che trovo in questa storia è il pentimento di Finn, per il resto mi sono sentita devastata man mano che procedevo la lettura, ma in fondo era il target scelto per questa trama quindi è stato un buon lavoro. L’unico errore da correggere sono state delle ripetizioni da cancellare.
Ciao Iron, spero di riprendermi presto, così potrò ricominciare a scrivere di nuovo.

22/08/19, ore 16:22

Ciao vecchio mio, come va?

Insomma, alla fine è successo quello che tutti credo temevamo, un ultimo scontro tra le due sorelle che inevitabilmente si è concluso con la violenta morte di Lucia ed il ferimento, quasi sicuramente mortale, di Judy, a questo punto la vedo dura che lei si salvi, resta da capire se la troveranno morta o se riuscirà a fare due parole con qualcuno, prima di lasciarci, in ogni caso non credo sopravviverà, non dopo tutto quello che ha subito e perso.

Complimenti, ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere la conclusione, alla prossima.
Davide

19/08/19, ore 01:17

Rieccomi qua!
Purtroppo e' accaduto quel che temevo...ma andiamo con ordine, per prima cosa.
Che il tuo racconto stesse prendendo una china sempre piu' verso il basso lo si era gia' notato. E non avevo mancato di farlo presente, nel corso delle mie precedenti recensioni.
Una scelta inusuale, direi. Persino coraggiosa. Con cui ti devi essere complicato non poco la vita, immagino.
Ma con i protagonisti e i vari personaggi non hai molte possibilita', a disposizione.
Solo due, a dirla tutta. O li fai crescere attraverso le difficolta', oppure sempre quelle stesse difficolta' li fai sprofondare sempre piu'.
L' importante e' andare fino in fondo, una volta che si e' iniziato.
E non fermarsi.
Ribadisco che ho trovato interessante vedere in quale abisso di disperazione sia finita Judy. Anche se e' stato doloroso. Molto doloroso.
Ma con delle premesse simili...non poteva finir bene.
Piccola parentesi riguardo a Finnick. Considerando il gran lavoro che ho fatto su di lui nella mia long, per caratterizzarlo a dovere...spiace vederlo cosi'. Ritengo si sia pentito, per cio' che e' successo. Ma e' giusto che paghi.
Avrebbe potuto fermare la sua complice. Ma si e' accorto troppo tardi di aver innescato una vera macchina di distruzione.
Ma torniamo a Judy.
Ha perso tutto. Famiglia, amici, colleghi. Anche chi amava.
E senza rendersene conto...ha fatto il gioco della sua sorella psicopatica.
E' diventata come lei. E forse e' proprio quel che voleva l'assassina.
Non ha piu' nulla da perdere. E non gli importa neanche piu' di vivere.
Ma questo non basta a fermare la furia vendicatrice della killer.
Non vuole solo ucciderla lentamente, no. Vuole distruggerne i resti, cancellarla dal mondo.
Allucinante. Immagino che vorrebbe cancellarne persino l'intera esistenza. Persino il ricordo.
Il duello finale e' tra due persone che non hanno piu' nulla da chiedere, nemmeno a se' stesse.
Si odiano, e vogliono uccidersi ad ogni costo.
Non poteva che finire cosi'.
Ma non e'una doppia sconfitta, purtroppo. Anche cosi' sarebbe piu' accettabile.
Judy ha vendicato le povere vittime di quella pazzoide, a costo della propria vita. Ma il finale, a meno di clamorosi colpi di scena...rimane davvero amaro.
Ritengo difficile possa accadere, perche' giunti a questo punto un cambio di rotta repentino sfalserebbe l'intero senso dell'opera.
Ma se Judy non si salva...di fatto HA VINTO LUCIA.
ANCHE DA MORTA.
Judy vincerebbe se, dopo aver fermato la minaccia, provasse a ricostruirsi una vita e una carriera. Nonostante sia rimasta sola.
Ma cosi'...ha perso lei, punto.
Ammetto che sono curioso. Immagino che il prossimo sara' l'ultimo.
Insomma...la speranza e' l'ultima a morire, anche se di speranze allo stato attuale ne scorgo ben poche.
Un altro ottimo capitolo, che ancor piu' dei precedenti lascia un segno veramente profondo.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 01:18 am)
(Recensione modificata il 22/08/2019 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2019 - 07:56 pm)