Di anno in anno
di Sarah_lilith

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/09/19, ore 00:29

Ehilà, sono ancora qui e sono ancora io uwu
Se devo essere sincera, questo capitolo mi ha messo allegria, e mi ha fatta ridere nel punto in cui dici del bacio.
Non mi hai fatto ridere tu, ma il fatto che ricordo quando ho letto la domanda di Lan Zhan a Wei Ying dopo avergli confessato del suo primo bacio.
"Perché non mi hai respinto?" Lan Zhan, l'hai inchiodato a un albero, con i polsi sopra la testa, che caz, ma sei serio?! AHAHAHAH
Detto ciò, mi ha fatto piacere avere un attimo di respiro, come i precedenti, anche questo mi è piaciuto veramente molto, un po' perché sogna il passato e un po' perché sogna il futuro, probabilmente, ahahah!
Un abbraccio! ^^

05/09/19, ore 00:10

Catarsi. Si tratta di quel sentimento, secondo me, per cui stiamo bene nell'assistere alla sofferenza dei nostri beniamini.
Oppure siamo solo masochiste, che è un'alternativa altrettanto plausibile. :D
Ottimo termine tecnico comunque, approvo e appoggio la scelta! E uff, ti invidio molto, le mie amiche non sono fan del genere e fondamentalmente mi vedono come un'esaltata ç_ç (ignora il fatto che mi sono rinchiusa in isolamento in casa praticamente per una settimana, fra donghua, manhua e novel; era per una buuona causa!!)

Ma tornando a noi, Lan Zhan *cuoricino spezzato* che piange e si dispera è uno spettacolo devastante, per me, per chi legge e per Lan XiChen, piccolo.. Si ritrova sempre a radunare ciò che resta di suo fratello e cercare di rimetterlo insieme, è così.. ow..
Un abbraccio carico di odio e amore per questa sofferenza che mi stai infliggendo, e vado avanti!

04/09/19, ore 23:44

Zalve again!
A-Yuan è un colpo basso. Molto basso. Questo è sfruttamento di minore, maledetta! *piange e incolpa il mondo della propria sofferenza*
Straziante, non ho altre parole per descrivere la sensazione di Lan Zhan che vede l'unica fonte di ricordi del suo amato sgretolarglisi fra le dita.
Complimenti, per ora il mio cuore sta reggendo il colpo, ma non so per quanto ancora, contando che li leggerò tutti entro stasera e la tua minaccia in fondo a questo capitolo non mi rassicura affatto. Gosh.
Vabbè, un solo appunto prima di proseguire: ho notato un unico errore che fai spesso, "po' " va scritto con l'apostrofo e non con l'accento, per il resto la tua grammatica è perfetta :3
Anyway, un abbraccio!

04/09/19, ore 23:39

Buona sera!
Comincio col dire che recensirò tutti i capitoli che hai pubblicato/pubblicherai ù.ù
Esattamente, quanto vuoi maciullare il mio pppovero pppiccolo cuoricino, che ancora non si è ripreso dalla maratona MDZS? Tanto, mi par di capire, me misera!

Ma il mio povero Lan Zhan! Piccola, povera, dolce e sensibile giada.. Amore..
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la sensazione fisica della sua angoscia, ma penso che tu possa fare ancora meglio! (Lo dico contro il mio interesse di non piangere, ho versato litri di lacrime sulla novel, ho i condotti lacrimari prosciugati, bruciano anche se ormai hanno finito l'acqua!)
Ma lo dico anche perché a me piace moltissimo leggere la reazione fisica del corpo a un'emozione forte, e c'è poco da fare, il dolore legato all'amore è il più forte.
Mi piace tantissimo anche l'idea di scrivere qualcosa su ogni anno di "separazione" fra i due. Quindi ora vado avanti con la lettura! :D
Un bacio,

31/08/19, ore 22:55

Saraaaaah **
ma che bello questo aggiornamento serale, lo aspettavo tanto e anche se in questo capitolo non è presente JC non vuol dire che non sia bello, anzi...ho decisamente molto apprezzato <3

Dico subito che non ho trovato problemi di sorta, e il livello di scrittura è impeccabile come al solito, riesci a dare delle immagini molto evocative, un modo per vedere Wei Ying attraverso gli occhi di Lan Zhan

Vederlo parlare in questo capitolo, anche solo sottoforma di flashback, mi ha fatto sia bene che male.
La parte del cavadere dalle gambe legate mi ha fatto morire però...una punta di umorismo che non guasta decisamente mai quando si affronta la sofferenza.

Quell'aforisma poi mi ha particolarmente toccato çç "beati i timidi, perchè abitano la terra in modo delicato".... madò che bella frase, ricca di significati e trovo che su Lan Wangji ci stia molto bene anche se lui timido non è

il terzo ricordo è stato molto... sensuale (?)
Un Wei Ying nell'acqua mentre viene spiato da quel guardone del suo futuro marito. Si vedeva il suo desiderio di entrare in acqua e magari sbatterselo contro la prima roccia disponibile, eppure è rimasto semplicemente a guardare çç gniii Lan Zhan hai una resistenza senza pari...adesso almeno, perchè dopo chi ti ferma più?

Bello bello, e non l'ho trovato affatto deludente, quindi stai serena

e niente...sappi che io sono pronta a soffrire u.u quindi sii più cattiva che puoi nel prossimo capitolo. Io ti ringrazierò, non so il mio cuore ma...a quello ci pensierò poi xD

Continua così <3
Un grosso abbraccio

31/08/19, ore 12:11

Essendo in città solo per poco tempo, ho minuti contati prima che la nave salpi di nuovo. Sì le storie che hai suggerito sono veramente favolose che leggerei mille volte all'infinito. Il primo capitolo deduco di quando Lan Zhan riceve quella brutta notizia che lo cambierà per lunghi 13 anni. Infatti volevo tanto sapere quando Lan Zhan ha ricevuto la punizione da suo zio. Perché l'anno 25 è morto Wei Ying ma quando i clan gli rivolsero le armi contro, questo non si sa e vorrei sapere di questo fattore. Hai descritto molto bene il dolore che prova Lan Zhan che cerca in tutti i modi di raggiungerlo, ma inutilmente. Se riesco in tempo, forse riuscirò a leggere gli altri capitoli che hai messo. A presto cara.

30/08/19, ore 18:03

Aaaaa ma che bello questo aggiornamento **
Complimenti per aver superato i tuoi esami ❤ anche perché mi mancava questa ff...e tutto il drama relativo xD

Mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hai impostato, e l'ho trovato quasi un segno del destino considerando che fino a poco fa stavamo parlando di Lan Qiren e la rabbia di Lan Wangji...ho letteralmente adorato tutto ciò u.u

Lan Zhan che vuole andare a Yunmeng...sono decisamente curiosa in merito, specialmente se nel prossimo avrà modo di interagire con il mio amore tsunderoso di JC (💜)

Mi è piaciuta un sacco la favola, e potrebbe pure avere un buon messaggio se non fosse che Lan Qiren l'ha raccontata apposta per gettare nuovo fango sulla figura di Wei Ying.
Quando stava per chiamarlo "cane" mi stavo incavolando pure io, quindi non posso che comprendere bene la rabbia di Lan Wangji che lo ha spinto verso quel gesto tanto secco e drastico. {Amo quando prende le difese del suo maritino yy, un cominciare a farlo adesso in vista di quando lo rivedrà tra qualche anno }

Che altro ti devo dire? Amo sempre di più il tuo modo di scrivere, che sa essere drammatico ma al tempo stesso coinvolgente oltre che emozionante.
Continua così 💙❤

A presto e un grande abbraccio
Deb
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 06:05 pm)

23/08/19, ore 23:28

Mimimimi...
Sarahhh T.T

Da dove cominciare? Cosa dire di anche questo capitolo che mi sta facendo singhiozzare come una bambina?
E' bellissimo, questo sicuramente, e i deliri ebbri di Lan Zhan sono così dolci ma al tempo stesso sofferti.
Le parti in corsivo mi hanno donato un brivido lungo la spina dorsale, quell'immaginarmi Lan Zhan con sotto il suo Wei Ying mentre consumano il loro amore...

Sei riuscita a rendere quei sogni tutti diversificati tra loro, e il tuo modo di esprimerli è decisamente fantastico oltre che coinvolgente.
Il nome dei conigli ** avendo studiato giapponese ti posso confermare che Ai sta proprio per amore, anche se qui parliamo del cinese ma alla fine il carattere/kanji è uguale quindi... xD
Anche io nella mia fic ho messo i due circondati dai conigli, quindi vederli anche qui non può che avermi fatto molto piacere <3

La fine poi, mi ha decisamente straziato çç
"non mi pento di nulla, se non di averti salvato"... aaaa
Un piccolissimo appunto:
"col sorriso furbo di chi a fatto un danno ma sa di poterla passare liscia anche quella volta." >>> qui hai dimenticato l'h, piccola distrazione non ti frusto con zidian per questo (?)

Questa ff è una continua scoperta a ogni capitolo, un viaggio nella sofferenza di Lan Wangji e sono felice di essere la sua seguace più accanita, quindi considerami sempre in prima linea ad ogni aggiornamento u.u

Ti mando un forte abbraccio, a presto <3

22/08/19, ore 15:55

Sarah...
O...mio...dio 💔💔💔
Aaaaaa, questo capitolo ha fatto decisamente male, e me lo avevi accennato anche ma non ero pronta...probabilmente non sarò mai pronta ad essere investita dell'onda emotiva del dolore dell'anima di Lan Wangji.
Sto piangendo tanto, e per questo non finirò mai di complimentarmi con te perché riesci davvero a toccare le corde del mio cuoricino con il peso che riesci a dare alle parole yy
Per Xichen deve essere dura vedere il fratello che si sgretola anno dopo anno, e non fatico a credere perché se la sia presa con Wei Ying al Tempio per la sua incapacità di capire i sentimenti del fratello. 💔💔

Sappi che io una tua modernAU la voglio leggere eh u.u se ne leggono anche troppo poche yy

E niente...Io mi sa che vado ad abbracciare Lan Wangji yy anche se anche io ho bisogno di conforto yy

A presto 💙

20/08/19, ore 13:32

Sappi che non potrei mai arrabbiarmi per una cosa così, anzi sei stata molto carina yy

Ciao Sarah, sono decisamente felice di vedere un tuo aggiornamento così presto, e anche questo capitolo mi ha stretto molto il cuore 😭💔
Ho trovato però uno stile molto poetico, mi è arrivata una sensazione di tenerezza e coccola quando Lan Zhan ha associato per ogni elemento una persona per lui importante ❤
Il fuoco per Wei Ying non poteva essere più azzeccato, così come la terra per il mio cucciolo Sizhui, quell'elemento tangibile che sta stringendo e crescendo anche per l'amato perso çwç aaaaw 💕

La fine poi è stata straziante, e non condanno Lan Zhan per la sua maleducazione, secondo me ha fatto bene *coff* Sizhui che cita una frase del suo Xian-gege, anche se poi non si ricorda di lui...miodio yy {E parlando del piccolino, ho notato che hai dimenticato di mettere la h due volte, hai scritto Sizui.}

Questa tua long mi sta piacendo sempre di più, è bello poter leggere emozioni e sensazioni di un personaggio come Lan Wangji, vivere insieme a lui quei 13 anni di pura sofferenza yy

Spero di sentirti presto, un abbraccio 💙

19/08/19, ore 14:25

Ah... aaaaa 😭😭😭 okay, sto piangendo, il mio povero cuore 💔💔

È bello poter vedere nuove fic di mdzs su questa piattaforma, e ti devo fare i miei complimenti perché hai uno stile che mi piace decisamente molto, e i personaggi sono troppo ic.
Povero Lan Wangji, e povero anche Lan Xichen, il suo turbamento mi è entrato dentro in una maniera assurda.
Il dolore di Lan Zhan è qualcosa di vivo e palpabile, e non vedo l'ora di leggere come si svilupperà nel corso dei capitoli.

Seguirò la tua fic con vivo interesse, perché quando c'è del drama io sono sempre in prima linea, poi soffro come una dannata ma questo è un altro discorso x°°

E condivido pienamente il nome delle autrici da te citate, ormai ho perso il conto di tutte le volte che ho letto quelle fic 💙💙

Spero di leggere presto un tuo prossimo capitolo ❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]