Di anno in anno
di Sarah_lilith

29/09/19, ore 16:26

...

Lilithhh, waaa aiuto çç mi sei mancata da morire e con te anche le tue drammaticalmente bellissime ff.
Io devo essere proprio masochista nel leggere questo capitolo dopo aver appena finito le puntate dedicate alla città di Yi nel live action...mi faccio quasi paura x°°

Comunque, devo dire di aver lanciato qualche versetto nella parte iniziale. Lan Zhan con in stanza un coniglietto nero con un fiocco rosso... awww **
E glielo ha regalato Lan Xichen...
(Xichen tesoro, parliamone... gli hai tolto la campanella ma gli regali conigli che somigliano a Wei Ying? Ma serio?)

Però mi ha ricordato anche un extra dell'audio drama riguardante i conigli xD
Ci sono Lan Wangji e Lan Xichen che guardano il branco di conigli che ha acquisito nuovi membri, e c'è questo bianco che sta proteggendo uno nero da tutti gli altri con un atteggiamento quasi aggressivo.
Allora Xichen fa "non credevo che i conigli fossero così aggressivi e territoriali"
E Wangji "non è per territorialità che lo sta facendo"
E io ho completamente adorato tutto ciò, ovviamente Xichen non ha capito a cosa si stesse riferendo x°°

Però...però... il coniglietto che appoggia la zampetta sul suo naso, aaaaaw 😍😍 che scenetta assolutamente dolcissima e tenerissima **

Ma ovviamente non poteva essere un capitolo di dolcezza, e ho avuto abbastanza stilettate al cuore. Amo sempre di più il tuo stile, l'essere capace di dare un peso alle parole davvero straordinario oltre che scegliere quelle giuste per rendere poetico un discorso al punto giusto.

“L’amore va baciato a bocca chiusa come fanno i bambini”
Oww, qui ho decisamente adorato çç ed è una frase che viene direttamente da Lan Wangji cioè...

"Il silenzio non è quello che senti quando sei solo. Quella è tranquillità, calma. Il silenzio vero, diceva Wei WuXian scuotendo i capelli al vento, è quello di quando ti guardi dentro e scopri che sei sempre stato solo tu, a fare rumore, e ora hai smesso."
Questa frase è perfetta, e penso che me la segnerò da qualche parte e usarla in qualche occasione di conseguenza.

Wangji che capisce che non sono le stanze vuote quelle che gli fanno dimenticare il vuoto ma che ha bisogno di nasconderlo dietro qualcuno. Aaaa aiuto, penso di morire yy

Io già lo so che sarà un crescendo di sofferenza fino alla fine, e adesso che mi hai detto che anche l'ultimo sarà colmo di drama io boh...penso che me ne farò una ragione, il mio cuore puro e mi preparo a soffrire.
Manca poco, ma già non mi sento in grado di lasciarlo andare. Ma eventuali discorsi li lascerò per il capitolo ultimo yy

Bon, io ti mando un forte abbraccio, in questo modo cerco di consolarmi a mia volta.
Lov u 💜
Deb ( terza giada di Gusu? Tu mi onori decisamente troppo 😶)

29/09/19, ore 16:06

Mamma mia quanto dolore, povero il mio amore 😭😭😭
Lan XiChen che gli regala il coniglietto scuro con anche il fiocchetto rosso mi ha spezzato il cuore 💔💔💔
Povero Lan Zhan... resisti! ❤❤❤❤❤❤

14/09/19, ore 21:05

JC ha sempreverde sofferto di sindrome di inferiorità nei confronti di WWX e Qi si riesce a capire quanto lui abbia sofferto e stia soffrendo per non riuscire ad esternare ciò che veramente ha nel cuore! Non può perdonare il fratello di aver preferito “fare l’eroe” piuttosto che farsi o fatto propri e andare avanti!
Capitolo molto intenso!

14/09/19, ore 13:56

Tuto ok! Mi piace molto ❤️❤️❤️

14/09/19, ore 13:46

Grazie ancora... LQ che ha un coccolone quando vede wwx è un’immagine impagabile!
Mi complimento davvero sei molto empatia e trasmetti emozioni attraverso le parole cosa non facile aggiungerei!

14/09/19, ore 13:01

ACCIDENTI sono riuscita a sentire l'odore speziato della cannella proveniente da wwx e il dolore straziante di LZ. il ricordo del bacio è stato straziante e quello dei coniglietti cosi dolce e tenero.
grazie

14/09/19, ore 08:58

Buon giorno, e accidenti a te sto piangendo a dirotto. Maledizione T^T
Questa l'ho adorata, è stata devastantemente bella.. ♡
Povero coniglietto, ad ogni anno che passa gli fai sempre più male. Anziché lenire il dolore, il tempo lo sta facendo aumentare. Tu, accidenti, sei davvero brava a farmi stringere il cuore!
Ti voglio bene, nonostante tu mi stia piano piano distruggendo ç.ç
Grazie mille per la dedica, un bacio enorme e salato,

~ Athe

13/09/19, ore 22:02

questo capitolo mi ha frantumato il cuore in mille pezzi ho sempre voluto sapere cosa fosse successo a A-YUAN e a LZ dopo la morte di WY e questo e molto di più che quello che la mia fervida immaginazione ha partorito.
continuo a leggere col fiato sospeso e ti ringrazio di questa bella fun.
mitsuya

12/09/19, ore 22:01

Trovare un nuovo capitolo oggi è stata una sorpresa bellissima. Delicato e struggente. Il percorso di elaborazione del lutto di Lan Zhan mi tocca davvero nel profondo. L'idea del campanellino è stata geniale e sono stata male anche io quando il fratello glielo ha portato via... per fortuna so quello che accadrà al tredicesimo anno e questo rende meno terribile vederlo soffrire in questo modo.
Attendo i prossimi ❤❤

12/09/19, ore 21:20

Aaaaaa ** eccolaaa, oddio non vedevo l'ora di vedere questa ff aggiornata e finalmente eccola qui <3
Me la prendo come un piccolo regalo di onomastico inconsapevole...anche se soffro, ma va beh qui siamo ormai abituati çç

Lan Wangji nei panni di un maestro severo mi è decisamente piaciuto un sacco. Me lo vedo proprio a impartire lezioni ai discepoli inconsapevoli e punirli con lo scrivere le sezioni e regole per più volte. Amo <3
Il ricordo di Wei Ying con la ragazza delle nespole è stato davvero molto dolce çç me lo ricordo molto bene quell'episodio con un Lan Zhan imbarazzato, con JC con una mano sulla faccia e un Lan Xichen che gli chiede se voleva delle nespole...che bei tempi çç e adesso ritorno a piangere, gnii çç

JC che ha ceduto e dona a Lan Wangji la campanella çç sono felice che, nonostante tutto, non se ne sia andato da Yunmeng a mani vuote.
Ha dovuto aspettare un anno per averla, ma meglio di niente.

E qui mi incavolo... LAN XICHEN, CAVOLO, MALEDIZIONE, PER TUTTI I CONIGLI DI GUSU, PERCHE'?????
Non riesco a perdonargli quello che ha fatto çç ha agito a fin di bene, ma in questo modo ha fatto soffrire ancora di più Lan Zhan, lo ha fatto piangere!!! finalmente aveva un oggetto della persona amata tra le mani, finalmente poteva sentirlo, un'ossessione che non faceva male a nessuno (solo a lui forse?)
Lan Zhan i feel you, sto piangendo troppo insieme a te çç

Non mi avevi detto saresti stata così sadica con questo capitolo. Mi hai ucciso çç
Piango anche perchè ci stiamo avvicinando alla fine di questa meravigliosa ff, e già tremo al pensiero dei prossimi capitoli che verranno ma che verranno ultimati dalla gioia pura del ritrovarsi çç

Bello bello, mi è piaciuto moltissimo e sofferto altrettanto çç <3

E ti mando un grande abbraccio
Deb

12/09/19, ore 02:44

Sognavo di poter leggere proprio una cosa del genere, ciò che è successo in quei 13 anni e il punto di vista di Lan Zhan che nella novel non è presente. È bellissima questa tua storia e aspetto i prossimi capitoli con ansia. I personaggi sono assolutamente perfetti e caratterizzati benissimo. Brava... continuala per favore che non so più cosa fare in attesa delle prossime puntate dell'audio drama (si, anche quelle sto seguendo... manga, anime, drama, novel riletta non so quante volte, e audio drama... sono in totale ossessione oramai 😂😂😂)

06/09/19, ore 00:56

Buona sera!
Mi piace un sacco come fai muovere Lan Zhan nello spazio, e il lessico che usi per descriverlo, cioè, lo caratterizzi veramente bene!

"La sua scortesia è aumentata" Lol, io e Jiang Cheng abbiamo in comune una cosa: invecchiando diventiamo ancora più burberi. Ahahahah!

Ecco, questa è una cosa che, cadi cielo se sto mentendo!, il fatto che il mondo dia la colpa a Wei Ying anche se piove. Cristo, gli Wen avrebbero attaccato l'Approdo del Loto a prescindere da ciò che ha fatto Wei Ying; A-Li è morta perché un coglione (perdona il francesismo) non sa manco mirare dritto con la spada, il padre di Jin Ling è stato palesemente un incidente, non davvero dettato da un suo ordine, e tutti gli altri. Non dico che non abbia colpe o che le sue mani non siano sporche di sangue, ma porca miseria!
Non diamogli anche meriti che non ha!

Jiang Cheng è uno di quei personaggi complessati a cui non puoi non voler bene, almeno un po'. Anche se fa l'infame anche dopo aver scoperto che Wei Ying gli ha donato il suo nucleo (maledetto budello, ha salvato il tuo principesco lato b da morte certa plurime volte, ti dona letteralmente il suo tutto, e tu lo ripaghi così?! Ma spezzo io le gambe a te e a quel tegame di tu ma'!)

Ok, in questa recensione mi sono prodigata di insulti in pieno stile A-Qing. Chiedo venia.
Anyway! Mi è piaciuto veramente tanto, nonostante tutti gli insulti soprastanti, adoro il personaggio di Jiang Cheng, e trovo che anche con lui tu abbia fatto un lavoro eccellente! :3
Un abbraccio enorme cara, ci si legge! ^^

~ Athe

05/09/19, ore 20:53

Lilithhhh T.T
aiuto, non so davvero dove cominciare, che cosa dire...so solo che sto male, e sto per piangere çç (questo può essere positivo perchè vuol dire che sei riuscita a raggiungere il tuo obiettivo)

Prima di tutto, come sempre amo le tue descrizioni. Quella iniziale di Lan Wangji mi ha fatto sentire come i vari commercianti del pontile che si sono fermati ad ammirarlo.
E Jiang Cheng...dio mio, per tutti i loti di questo mondo, non potevi scegliere un'immagine migliore per rappresentarlo. Mi sono totalmente sciolta, cadrei ai suoi piedi anche senza che lui usi Zidian su di me. [Fangirl mode on]

Quel dialogo...aspettavo da tanto di leggerlo, e devo dire di non essere rimasta affatto delusa.
Il nome di Wei Ying riesce a tendere Jiang Cheng come una corta di violino, una bomba pronta a esplodere in qualsiasi momento, cosa che è effettivamente successo.
Ho molto apprezzato l'assoluta calma di Lan Zhan, una dimostrazione che sta crescendo nel suo essere interiore. Stava per uccidere suo zio quando ha chiamato l'amato "cane", qui non ha fatto nulla, è rimasto tranquillo e senza sfoderare Bichen. Bastano solo le sue parole per far cadere il nostro Capo Setta tsunderino. I suoi sensi di colpa sono vividi e veri, e penso che nella novel ci meritavamo un extra con un loro chiarimento e invece no...l'autrice è stata decisamente cattiva e sadica in questo (esattamente come per il matrimonio WangXian...)

Mi chiedo proprio cosa abbia provato Lan Wangji dopo questo confronto, andato a Yunmeng per uno scopo e andato via a mani vuote con solo le grida di JC alle spalle...non credo che Lan Zhan sia tipo da compiacersi nel far provare dolore agli altri.

Lui continua a soffrire, JC pure e io soffro con loro çç

Grazie per questo capitolo meraviglioso e pieno di drama çç ho molto apprezzato

E ti mando un abbraccio forte, fortissimo
Deb

05/09/19, ore 01:04

Buon salve, per l'ultima volta stasera.
Una goccia di felicità in questo mare di sale, anche se il ricordo è triste. Ho trovato che ci fossero anche tanti momenti felici, nonostante le lacrime della nostra piccola giada.
Mi è piaciuto molto. Il tono delicato che hai usato, la caratterizzazione smaliziata di Wei Ying, le descrizioni dell'ultimo ricordo. Sì, mi è piaciuto molto tutto :3
Via, al contrario delle mie aspettative, stasera chiudo in bellezza, anche se l'anteprima al prossimo capitolo mi mette un po' d'ansia ahahah
Un abbraccio e un bacio, e ci si legge in giro!

Athe

05/09/19, ore 00:47

Non ti libererai di me! Sono qua a commentarti anche questo u.u
"Possibile che quel dannato Wei WuXian riuscisse a fare danni anche da morto?" Non ho potuto non ridere, perdonami xD. Il rapporto di Lan QiRen e Wei Ying mi ha fatto morire dalle risate dal primo istante, lol.
La scelta di alzarsi e andarsene mi sembra la più saggia: perché perdersi in inutili chiacchiere? E anche meglio, con tutto il tempo perso a discutere con Wei Ying e a finire con l'azzuffarsi con lui, direi che il nostro Lan Zhan ha imparato a come uscire da una discussione, lol.
Lan Qi Ren mi piace come personaggio, nonostante sia, dopo la morte, il principale antagonista ed oppositore dei nostri coniglietti.

Via, fuggo a leggere il prossimo, un abbraccio! UwU

Athe