Six thousand years and I still love you
di Musical

07/03/21, ore 22:13

Tesora bellissima, eccomi qui *^*. Ho visto che sono tutte one shot non collegate e ne ho approfittato per leggere qualcosa di auto conclusivo **.
Ho letto veramente tanto su Good Omens in questi mesi (quasi un anno!) ma non mi ero ancora fermata a leggere una Soulmate AU ed è stato bellissimo farlo per la prima volta grazie a qualcosa scritto da te **. So che ci sono molti trope per quanto riguarda questo universo alternativo e mi è piaciuta la scelta delle frasi sui polsi. E' qualcosa che i nostri maritini hanno tatuato da sempre: Aziraphale ha la parte sulla velocità, e me lo immagino il nostro angelo, tutto preciso, obbediente e compito, quando ancora in paradiso si guardava il polso senza capire, e nel frattempo il suo cuore e la sua mente erano stati catturati dal demone che avrebbe dovuto essere suo nemico, e invece era stato l'unico al quale aveva rivelato di aver aiutato Adamo e Eva.

Allo stesso modo mi sono immaginato Crowley che quasi decide di cambiare nome basandosi sulla scritta sul suo polso, gaaah, quanta tenerezza **.
La parte successiva con Oscar Wilde mi è piaciuta da morire: in tante altre storie (più che altro inglesi) ho trovato l'headcanon che lui e Azi fossero stati amici, o addirittura amanti in certi momenti, e mi fa piacere ritrovarlo anche nella tua storia. Non mi aspettavo che anche lui avesse la scritta ma l'ho trovata una cosa molto tenera e mi fa piacere che lo scrittore, una persona che Azi stima e della quale si fida, abbia contribuito a fargli aprire gli occhi. Puhahaha, Azi ce l'ha scritto in fronte di essere innamorato cotto di qualcuno, è inutile che cerca di nasconderlo: Wilde è un artista, ha una maniera molto più forte di sentire le cose, rispetto ad altre persone, e lo conosce troppo bene per non capirlo. La sua comprensione circa la difficoltà di aver un rapporto romantico con un altro uomo, poi, mi ha commossa non poco: che meravigliosa creatura sensibile çç, aaaw.
Mi si è stretto il cuore nel pensare al fatto che Azi fosse più che altro triste per il terribile litigio dovuto all'incomprensione per l'acqua santa, ma nella scena successiva, fortunatamente i due fanno pace, in uno dei momenti che preferisco in assoluto, e il nostro angelo capisce di essere completamente cotto.

Finalmente arriva il momento di pronunciarla quella fatidica frase ed è super ironico pensare a come, quella che potrebbe apparire come la scena di un rifiuto a causa del significato della frase, è in realtà la scena della dichiarazione, perchè entrambi si rendono conto che non si può più tornare indietro. Crowley rimane quello più veloce, e difatti si lamenta della situazione con Dio, e mamma mia, quanto mi ha intenerita vederlo così disperato e deciso a far ammettere ad Azi i suoi sentimenti, gaaah, povero demone stra cotto.

La mia parte preferita però rimane quella sul divano, quando ormai tutti i pericoli sono passati e anche Azi, grazie allo scambio dei corpi, si è reso conto di chi sia la creatura che stava aspettando da tutta la vita e riesce a chiedergli scusa, a modo suo. E Crowley allo stesso tempo fa la stessa cosa, sempre a modo suo e tutto quel loro ciarlare di limiti di velocità mi faceva venire voglia di sbattere la testa al muro per la dolcezza e l'imbranataggine, questi due saranno la mia morte.

Grazie di cuore per aver condiviso, cara, e alla prossima!
un bacio grande!

Benni

18/08/19, ore 23:29

Mi è piaciuta molto questa storia, è scritta bene e mi piace parecchio il concept di questa prima OS.
Intanto, il dettaglio su Wilde lo trovo assolutamente meraviglioso. Ovviamente Wilde e Bosie non potevano che essere anime gemelle!
Comunque, ritornando ad Aziraphale e Crowley, mi è piaciuto davvero tanto l'andamento dolceamaro della loro relazione. Sicuramente si amano, lo sanno entrambi, ma accettare i loro sentimenti l'uno per l'altro è difficile. Vedere poi Crowley disperato e adirato con Dio mi ha davvero stretto il cuore. Fortunatamente, ad Apocalisse finita, Crowley e Aziraphale sono liberi di fare ciò che vogliono e possono vivere come vogliono la loro storia. E finalmente si sono baciati! Finalmente hanno regalto una gioia a loro stessi e anche a noi tutti!
Ah, molto carino anche l'accenno ai segnali stradali creati dai demoni, è azzeccatissimo!
Quindi, complimenti davvero per la storia! Ci vediamo al prossimo capitolo!

A presto :)

18/08/19, ore 22:47

Non amo le soulmate ma questa mi è piaciuta, si adatta bene a loro due..complimenti.
Chi altro poteva essere se non Wilde a far capire all'angelo il significato della frase <3
Il demone, dopo che Zira gli ha detto la frase se la prende con le piante (povere).
Alla fine c'è voluto la quasi apocalisse, l'ultima profezia di Agnes e 6000 anni per farli arrivare dove anche il piano ineffabile li voleva..la parte finale è stata molto dolce e perfetta.

Al prossimo capitolo