Una croce sulla collina
di Soniabruni

27/07/22, ore 13:36

Con te mi sembra che la povera Annie finisca sempre per fare la cattiva doppiamente friendzonata. Comunque la storia bella, in due capitoli hai concentrato tantissimo. Ma volevo chiederti una cosa. Ok Candy ha perso la memoria, ma poi le sarà stato detto al ritorno a casa che Annie era la sua migliore amica, e allora come mai non si è chiesta come mai a scuola dalla piccola Juliet quando si erano viste lei non l'abbia fermata e abbia fatto finta di non riconoscerla? Candy non si chiesta se mi conosce come mai non mi ha chiamata Candy e mi ha rivelato la verità? Qui sembra che Candy non si ponga il problema, anzi non ci abbia proprio pensato.

15/01/20, ore 12:02

Ciao Soniabruni. Eccomi a leggere il seguito di questa storia. Tutto sembra finalmente procedere bene,Candy insieme a Terence è circondata dai suoi amici di sempre,dalle persone che le vogliono bene,quando si insinua di nuovo Annie. Certi suoi atteggiamenti sono stati molto accentuati ma chissà,fosse stata davvero in un simile situazione si sarebbe davvero comportata così. Anche qui abbiamo un parallelismo,con il tentativo di suicidio di Susanna,ma tutto finisce bene. Mi è piaciuto questo accostamento evocativo finale,dove infine Terry,nell'afferrare Candy questa volta non la lascia scappare. Un'amara risoluzione invece per Annie ed Archie ma,di fronte al grande amore di Terence e Candy,non possono che constatare questo legame indissolubile e farsi da parte. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 15/01/2020 - 12:03 pm)

05/09/19, ore 11:34

Ciao Sonia. ..un ossessione per Annie Terence è diventato. ..per fortuna Archie e più ragionevole. Annie é stata subdola con Candy. ..menomale che Terence ha fatto parlare il suo cuore e i due ragazzi si amano più di prima. Annie un'altra Susanna? No per carità. ..stavolta Terence non accetta nulla del genere, ad Annie ci pensa Archie. ..tutto bene quel che finisce bene. Bravissima come sempre.

26/08/19, ore 22:32

La serpe velenosa di Annie.Doveva prendere quelle pastiglie. Bellissimo Sequel. Lo dico sempre che doveva andare cosi. Infondo capisco Annie ,Susanna ecc.perche si sono innamorati di Terence. I miei complimenti

20/08/19, ore 09:51

Un sequel da manuale. C'è da dire che di fronte al legame rinnovata di Candy e Terry, Annie non aveva grabnchè mezzi. E meno male che quella volta lui l'ha fermata, non l'ha toccata sennò, conoscendo Candy... sarebbero stati guai seri.
Bella strega questa Annie. La sequenza del discorso che fa a Candy mette i brividi anche perchè ci aggiunge il vecchio discorso del senso del dovere di Terence, proprio quello per cui Susanna aveva vinto la prima battaglia. Tutto bene quel che finisce bene.

19/08/19, ore 23:59

Non so se si dice esattamente così,"nella botte piccola c'è buon vino" ed è proprio questo che ho pensato rileggendo la prima parte ,e continuando poi con il sequel di questa meravigliosa storia😍carissima Sonia ,sei un fenomeno anche nella narrazione di piccole ff,ci sono frasi che mi sono entrate dentro come un'uragano tipo"possederla con un'ardore tale da lasciarla senza parole"ed anche"Terry non riesco a parlare ,amami di nuovo con tutta l'anima".Tutto questo è meraviglioso ❤,Annie non l'ho mai sopportata come tu già sai e qui ha dato il peggio di sé, la solita invidiosa lagna😤detto questo sta chicca non me l'aspettavo proprio, posso sperare in un lieto fine con un'altro bebè in arrivo🍼?Ti adoro😘