Are You Fucking Kidding Me?!
di angelo_nero

05/02/22, ore 17:20

Ciao, cara, eccomi qui, ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta.
Ho scelto questa One-shot perché riesce a dipingere un missing moment veramente cruciale visto che non sempre all'interno dell'anime alcune questioni emozionali e relazionali venivano affrontate e ciò, di conseguenza, ti lasciava anche un po' con il dubbio e ti veniva da chiedere come diamine si risolveva una determinata situazione. Le fanfiction, in questo senso, ritornano proprio utili.
Nel tuo caso sei riuscita a interpretare a tuo modo un momento importante senza snaturare i personaggi e facendoli muovere in modo abbastanza lineare con i loro caratteri, una scena che non si fa nemmeno fatica a immaginare, per entrambi. Poi devo dire che la frustrazione e la rabbia di Bulma sono molti chiari, non tanto la componente emotiva di Vegeta - che in realtà non c'è quasi e ha senso - ma la sua è ben delineate.
L'idea del marchio poi, mi ha ricordato un sacco di fanfiction lette sul fandom di Inuyasha inglese dove in pratica è usata 9 volte su 10 però per una razza come quella dei Saiyan ci stava.
Nel complesso una lettura molto carina. L'unico appunto che ti faccio è di fare più attenzione alla punteggiatura: qua e là ho notato qualche errorino.

Alla prossima e buona scrittura 😘.

10/10/20, ore 09:53

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Questa One Shot mi è piaciuta davvero molto. Penso tu sappia ormai bene cosa penso di te come autrice e del tuo stile di scrittura, ma ogni volta riesci sempre a sorprendermi e io non posso fare a meno di ribadirti le stesse cose: non solo scrivi molto bene, con uno stile che cattura il lettore dalla prima all'ultima parola – e ancor prima della storia stessa, già dall'introduzione oserei dire –, ma riesci anche a narrare dei momenti che potrebbero essere tranquillamente presi per canonici e nessuno avrebbe nulla da ridire. Si incastra sempre tutto talmente alla perfezione che spesso mi domando: ma perché tutto ciò non è veramente canon?
E questa è solo la punta dell'iceberg, perché come ben sai adoro il modo in cui, ogni volta, riesci a caratterizzare sia Bulma che Vegeta. Quest'ultimo soprattutto, si vede e si percepisce chiaramente quanto tu ami questo personaggio e quanto tu riesca a rendergli giustizia ogni volta, senza sminuirlo mai ma anzi, dandoci la possibilità di scoprirlo sotto tante sfumature che prima ignoravamo. Il modo in cui caratterizzi Vegeta è ogni volta unico nel suo genere, sei davvero bravissima.
È un momento in cui tutto è confuso e nebuloso e sembra quasi sul punto di disintegrarsi: il pessimo stato emotivo di Vegeta dopo quanto accaduto durante il Cell Game e anche la frustrazione di Bulma, perfettamente comprensibile. Hai delineato molto bene il loro stato emotivo rendendoli perfettamente credibili.
Poi niente, io sono letteralmente implosa nel momento in cui Vegeta le fa la proposta inginocchiandosi davanti a lei. Vegeta, il Principe dei Saiyan, che si inginocchia davanti a Bulma per chiederle di sposarlo. NON CE LA POSSO FARE.
Quel gesto, quelle movenze tipicamente terrestri, non hanno mai fatto parte della sua essenza. Eppure lui ama così tanto Bulma, che lo fa: le chiede di diventare sua moglie e lo fa proprio come “noi”. È stato bellissimo e la reazione di Bulma l'ho trovata perfettamente in linea col personaggio e con quanto era stato narrato prima – e anche con il titolo della One Shot.
Così come la questione del marchio, una tradizione tipicamente Saiyan ma che sancisce ancora una volta la loro unione.
Ti ringrazio tantissimo per questa piacevole lettura, davvero.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

17/09/20, ore 20:49

Ehilà! Ci ho messo un po', ma alla fine sono riuscito a passare da te e commentare una storia, e ti dico subito che mi è piaciuta moltissimo!
Penso sempre che il Tori sia molto bravo a raccontare delle battaglie epiche dei suoi personaggi, ma che sbagli a lasciare in sospeso questioni cruciali come quelle delle relazioni tra personaggi come Vegeta e Bulma, un legame perfetto, ma molto difficile da ottenere e forse anche molto fragile, come hai voluto raccontare in questa One-Shot.
Deve essere per questo che apprezzo molto di più le fanfiction che riprendono questi "missing moments" della storia, dando un peso a cose che nell'opera originale quasi non vengono nemmeno prese in considerazione! E tu lo hai fatto nel modo migliore!
Partiamo con la rappresentazione dei personaggi, secondo me molto azzeccata: Bulma e Vegeta si somigliano tanto da quanto sono diversi! Sono entrambi orgogliosi e testardi, ma mentre Vegeta è costretto ad affrontare ogni difficoltà a testa alta, Bulma conosce bene i suoi limiti e fa proprio di questo la sua forza. Alla fine, messi a confronto, è la ragazza ad avere la meglio sul Saiyan, che affronta le sconfitte con molte più difficoltà di lei, ed è questo uno dei temi più evidenti che fuoriescono leggendo la tua storia: Bulma riesce a mettere Vegeta sotto scacco con facilità, e a lui questo non piace, e per riuscire a vincere contro di lei anche una volta sola decide di fare una pazzia!
Non mi aspettavo che Vegeta tirasse fuori l'anello a quel punto, ma è stata una bella sorpresa. Nella serie ci viene mostrato come il legame tra Bulma e Vegeta non sia mai stato qualcosa di semplice, ha dovuto attraversare diverse difficoltà prima di consolidarsi veramente, anche ai tempi del post-Cell/pre-Majin Bu non era esattamente un matrimonio felice... Tu invece aggiungi un po' di dolcezza a quella storia burbera, che nell'opera originale ci viene mostrata a grandi linee.
Per quanto riguarda lo stile di narrazione, ho notato un cambiamento più o meno a metà della storia: inizialmente il tuo stile mi è sembrato un po' ripetitivo e incerto, in alcuni punti sembravi voler spiegare in modo eccessivo cosa provassero i lettori, e questo risultava in una serie di incartamenti non necessari... Ma dopo un certo punto della storia hai assunto un tono più deciso, forse anche grazie all'inizio dei dialoghi tra i protagonisti che hanno smosso la narrazione, e la lettura è diventata molto più godibile e scorrevole. In generale però, mi è piaciuta molto la storia!
Ho notato qualche errore leggendo e ho pensato di segnalarteli perché ho pensato che avrebbe potuto farti piacere:

"Dimenandosi tra (ritorno a capo) sue braccia"
"Bulma non capì il perchè di quella reazione così, a suo parere, (ritorno a capo) assurda."

In realtà questi due non sono propriamente errori; tempo fa ricordo di aver letto nel gruppo del Giardino di qualcuno che aveva riscontrato questo problema, ma molto più diffuso, a un capitolo della sua storia, e ho pensato che potesse trattarsi dello stesso problema. Anche se non fosse, è un errore di poco conto, dovuto forse alla distrazione...

"Lei odiava non sapeva le cose"

Questo invece è chiaramente un piccolo refuso, brutto da vedere ma decisamente innocuo!

Mi piace come tu abbia sottolineato il fatto che i protagonisti di Dragon Ball siano duri come il titanio, quando Bulma ha colpito Vegeta, visto che normalmente sopportano botte molto più violente di uno schiaffo! XD
Un altro piccolo dettaglio che ho apprezzato è stato il "marchio" menzionato da Vegeta; non so se si sia trattato di una cosa intenzionale, ma mi ha ricordato una scena di Tokyo Ghoul, dove due personaggi per rendere ufficiale il loro matrimonio si mordono le spalle a vicenda.
E come ignorare la scena finale, dove il piccolo Trunks chiama Papà il grande Vegeta! Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che in tutta la serie il principe dei Saiyan non abbia mai preso in braccio il figlio neonato... E' stata una scena veramente dolce!
Dunque, è stato veramente un piacere leggere questa One-Shot! Spero di poter passare nuovamente sul tuo profilo, perché ho visto altre storie interessanti sullo stesso argomento che potrebbero farmi divertire... Quindi a presto!
Altair13Sirio

06/01/20, ore 19:46

Eccomi qui per lo scambio libero!
Mamma mia, ma che cosa stupenda è stata questa one shot? Sul serio, non avrei alcun problema se venisse inserita all'interno del canone ufficiale di Dragon Ball z, è praticamente perfetta in ogni suo più piccolo aspetto.
Una cosa che mi aveva fatto sempre storcere il naso in Dragon Ball era proprio il mancato sviluppo o rappresentazioni delle fasi iniziali della relazione tra Vegeta e Bulma in quanto fidanzati, cosa che veniva lasciata per lo più all'immaginazione ( almeno nella versione trasmessa in tv che vedevo io, poi non so se in una versione futura hanno aggiornato la cosa ).
Fatto sta che ho adorato il confronto tra i due durante l'intero capitolo, sei riuscita a creare qualcosa di intenso e romantico senza mai sfasare nell'OOC, cosa assai difficile quando si tratta di Vegeta, che all'epoca era una figura anti-eroica caratterizzata da una visione distorta del mondo, freddezza e pragmatismo. In poche parole, l'ultimo tipo di individuo che qualcuno potrebbe considerare romantico.
Tuttavia, la sua proposta è risultata molto dolce nonostante fosse perfettamente in linea con l'atteggiamento del principe dei sayan, e anche il modo in cui Bulma risponde mi ha fatto sorridere ( era proprio da lei ).
Il tutto si è concluso in maniera assolutamente adorabile, con il nostro piccolo Trunks che pronuncia la sua prima parola...ma povera Bulma! Sti figli ingrati...

05/01/20, ore 15:03

Ciao cara **
Wow, che bella OS. Mi era mancato leggere di questi due. L'ho trovata molto canon, una sorta di what if che ci avrei visto bene all'interno di Drago Ball. Come al solito l'IC e le introspezioni sono impeccabili. Ci sta che ulma sia preoccupata e nervosa, dopotutto a nessuno piacciono le insicurezze, i "forse" e la sua relazione con Vegeta questo è, qualcosa che non si capisce bene cosa sia. Ma altro che non amarla, Vegeta le chiede di sposarla... è stato bellissimo, così come lo è stato la questione del marchio, è proprio un espediente che adoro. Rappresenta il legame più forte per i Saiyan, quindi loro sono già indissolubilmente legati. Povera Bulma, ma io ci credo che si sia sentita presa in giro, la verità è che Vegeta è una adorabile tsundere che non sa esprimere i suoi sentimenti... ma di progressi ne ha fatti eccome, insomma, guardatelo!
O vogliamo parlare di Trunks che chiama "papà" Vegeta con il dolcissimo dissenso di Bulma? (e certo, noi donne facciamo il difficile ed ecco che i piccoli stravedono per i loro padri, però parliamo di Vegeta, quindi VA BENE).
E' stata una OS veramente tanto dolce, realistica e introspettiva, complimenti <3

Nao

13/11/19, ore 14:47

Più leggevo questa tua OS e più veniva la voglia di segnalarla ad Akira Toryama in persona affinché la rendesse canonica nell'universo di Dragon Ball! A parte qualche refuso e alcuni piccoli errorini di distrazione, hai una stile rapido e accattivante che assieme alla tua profonda conoscenza di questo fandom ti consente di mantenere i personaggi perfettamente IC al punto tale che sembra di assistere ad una puntata di questo anime che ha intrattenuto più di una generazione di bambini, ragazzi e adulti. Ho trovato molto interessante la storia del marco Saiyan (inventata da te oppure si vede in qualche OAV o manga che non conosco?), in altre parole Vegeta aveva già scelto da tempo Bulma come propria compagna ma ha voluto farle comprendere che ha sviluppato anche dei sentimenti più tipicamente terrestri tramite la classica inginocchiata con anello e proposta (forse un po' troppo diretta ma stiamo sempre parlando del principe di una razza di spietati guerrieri). La frustrazione della ragazza era ben che giustificata comunque, la stava trattando come l'ultima delle concubine; meno male che tutto si è concluso per il meglio.
A presto
Will D.

30/10/19, ore 12:06

wwaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
vedi perché adoro questi scambi? Perchè il più delle volte scelgo così bene che incappo in autentiche meraviglie, tipo questa <3<3<3
va beh, lo sai già, tu sei sempre una garanzia quando si tratta di questi due, li rendi di un IC pazzesco.. era Bulma 200% già dalle prime due righe.. e Vegy … che te lo dico a fare?
ho trovato molto suggestivo la litigata durante il temporale … la furia dei tuoni che eguaglia la loro.. o meglio, quella di Bulma, vegeta sembra più sul passivo aggressivo, cosa che davvero moooolto da lui.

ti quoto questo passaggio perchè mi è piaciuto un sacco e poi ti spiego perché

* Deglutì come se ne avesse bisogno. -E c'è qualcuno che si preoccupa.- continuò.
Quelle parole attirarono l'attenzione del guerriero che, finalmente, concesse alla donna di poter ammirare qualcosa di diverso dalla sua schiena. Incatenò il proprio sguardo a quello della donna, provocando in lei un brivido che non seppe ben definire. *

avresti potuto semplicemente dire 'lui si voltò' e invece questa scelta stilistica racchiude un sacco di cose in più ed è molto, molto, ma molto ben studiata, anche Bulma che inghiotte un po' di orgoglio con la sua ammissione, davvero un bel passaggio…

* -Non mi sembra che ti sia dispiaciuto.- disse riferendosi all’essersi definita un suo giocattolo. *

lo accetti un micro consiglio? secondo me è superfluo qui ripetere 'riferendosi all’essersi definita un suo giocattolo' , è sottointeso benissimo che si riferisca a quello e , anzi, riscia un po' di appesantire la scena e toglierle la sua intensità ;)

ovviamente, è solo un parere ^^'

amo come si scaldi BUlma, come pensi al piccolo Trunks, mentre Vegeta sia più (almeno apparentemente) legato a quello del futuro (io li adoro entrambi il piccolo, il teenager, Trunks è sempre stato fra i miei personaggi preferiti (e lo preslasho e slasho con Gothen ma questi sono problemi miei XDD ) ) … e poi.. arriva l'inaspettato:

quelo 'spoami' , la scatolina, la storia del marchio, Bulma che si rincazza (io la amo, non cè niente da fare) il chiarimento… di nuovo la proposta awwwww

e il finale, qel pa.. pà?

awwww si presumeva fosse angst ma ti giuro che sono morta di fluff <3

nelle ricordate, ma solo perché nelle preferite ho già un affollamento cosmico, cara ^^'
alla prossima e tanti complimenti!!

Lu

25/10/19, ore 09:15

Ciao, sono qui (in mostruoso ritardo, perdonami) per l’ABC delle recensioni indetto dal Giardino di EFP.
Per lasciare parere completo mi affiderò alla traccia lasciata, quindi parto col dirti che il titolo lo trovo perfettamente azzeccato con ciò che è la trama e lo si “svela” via via che si legge la storia. L’introduzione invece è un incipit che ci riporta ad un momento ben preciso della serie Z, un punto molto delicato nella vita del Saiyan, che dopo il Cell game deve fare i conti con la scomparsa del suo rivale e una crisi mistica che lo porta, come Toriyama ci ha mostrato, a smettere di allenarsi per un po’ per chiudersi in se stesso, fra i suoi pensieri oscuri. Dal canon sappiamo anche che lui e Bulma non stanno più insieme, come lei stessa dice il 12 Maggio, quando i cyborg fanno la loro primissima comparsa, e che quindi è in questo periodo che Vegeta decide di legarsi alla terrestre in maniera totale, tanto da sposarla (vedi saga Majin Boo).
La scelta di trattare questo periodo è bella tosta, ma col tuo stile scorrevole e fluido hai reso l’introspezione dei protagonisti molto bene, descrivendo con cura ogni più piccolo istante, finanche ogni loro silenzio. Vegeta che è perso a guardare il temporale, in religioso silenzio è una scena bellissima e sono riuscita a visionarla nella mia mente, trovandola credibile e degna di lui... un po’ meno “in character” ho trovato la scena della proposta, sono onesta. Forse perché provengo da quella generazione che ha un’idea di lui molto, molto rigida ed austera, poco “DB Super”, quindi mi viene difficile immaginarlo inginocchiato, per quanto lui ami Bulma, eh! Vegeta è completamente pazzo di lei e lo si nota quando viene ammansito da lei, rabbonito da un suo sguardo, da una sua carezza... e la scelta dell’unione Saiyan tramite il “morso” l’ho apprezzata moltissimo, perché nel mondo dei fan è diventato un po’ un canon che ci ha mandate tutte in brodo di giuggiole, diciamocela! Ci sta che lui abbia voluto regolarizzare la cosa anche sul piano Terrestre, quindi, nonostante io abbia storto un po’ il naso su certi gesti, non posso negare di aver gradito questa storia.
La frustrazione di Bulma, poi, è palpabile; la sua paura di vederlo andare via per sempre è reale... e comprensibile. Ed è proprio a lei che si rifà il titolo, perché quel gesto è così strano, se proveniente da Vegeta che fino a due minuti prima se ne stava zitto o la scherniva, che viene spontaneo per lei e per tutte noi chiederci “Ma mi stai prendendo per il cu**??!”. Il tutto poi si evolve in una maniera dolcissima e tenera, con la scena di Trunks che è bellissima!
Parlando poi di grammatica e sintassi, nulla da dire, anzi, ti faccio i miei complimenti perché è stata una piacevole lettura che mi ha tenuto compagnia per un po’!

24/10/19, ore 10:51

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino. Ammetto che mi è proprio piaciuto leggere di Bulma e Vegeta, una coppia che da sempre adoro! Penso tu abbia espresso molto bene i sentimenti di entrambi: Bulma è una donna combattuta che ama un uomo complicato e dal carattere complesso, per il quale la supremazia è sempre stata tutto. Vegeta è personaggio altrettanto difficile da interpretare, non è umano, ma un alieno che vive in un mondo non suo. Uno che per troppo tempo ha considerato l'amore una mera bedolezza, e fatto del suo desiderio di sottomettere Goku con la propria forza fisica, la sua l'unica e sola ragione di vita. Ora invece, Vegeta ama una donna umana, da cui ha addirittura avuto un figlio, credo che metabolizzare tutto questo sia difficile per lui, sopratutto se ha provato il dolore del distacco causato dalla morte di tre persone che alla fine, se pur a modo suo, amava. Hai reso tutto molto godibile, Bulma con la sua fragilità e le sue paure mi fa tenerezza, ma anche Vegeta, che finalmente tira fuori il suo lato più "umano". Sono veramente belli insieme, mi ha dato un brivido quello sposami, detto da Vegeta. Emozionante anche l'atmosfera così cupa ma intima, in cui si svolge il faccia a faccia fra i due durante il temporale, ho pensato rispecchiasse molto l'interiorità del nostro super sayan. Per quanto riguarda il testo non ho trovato errori, lo stile è coinvolgente e diretto, i dialoghi ben costruiti e coerenti coi caratteri dei due protagonisti. Li ho davvero ritrovati Bulma e Vegeta in questa os, brava, non è da tutti prendere in prestito dei personaggi e riportarli così autentici e veri in un proprio lavoro. D'avvero una bella storia!

Tea.

24/08/19, ore 17:09

Non ci sono parole per dire quanto è kawaii la piccola "vegeta family" in questa pucciosossima OS (per quanto vegeta e kawaii facciano malamente a cazzotti)
Hai descritto perfettamente quello taunderino che è sempre stato il principe dei Sayan e questo ti rende onore, in DB penso sia il personaggio più complesso e il goffaggine con la quale affronta Bulma è esilarante e dolce al tempo stesso e mette in evidenza i sentimenti che cerca di nascondere, con scarsi risultati a dir poco.
E poi... E poi la cosa più carina che potesse uscire da quella tua mente geniale e romantica, quel "Pa...pà" di Trunks che gattona verso i suoi genitori, devo essere sincera mi è scesa una piccola lacrimuccia perché sono alquanto sensibile a queste scene ecco :3
Dal punto di vista dello stile, della morfologia e della sintassi nulla da dire, uno stile semplice ma fitto che scorre velocemente ed è anche capace di scaldare il ❤️, mi raccomando continua così perché sei davvero brava.

23/08/19, ore 09:00

Ed eccomi qui, lo so, lo so, ti avevo detto che la recensione te l’avrei lasciata questa notte ma, avevo sinceramente bisogno di riprendermi un pochino da tutta quella sfilza di emozioni che mi hai fatto provare nel leggere questa meravigliosa OS.
E fidati che ne ho provate tantissime e tutte con una intensità diversa.
Ma io dico, come deve fare con Te il Mio povero Cuore a reggere?!?
Ma non perdiamoci in chiacchiere perché altrimenti qui finisco per farti una OS anche io...e, nonostante a Me piaccia blaterare a vanvera, non mi sembra proprio questo il caso, dato che di cose da dirti già ne ho ben parecchie, fidati…
Prima di partire per la tangente però, volevo farti i Miei più sinceri COMPLIMENTI Sorellina, perché te li meriti tutti e perché questa Tua OS è di una meraviglia che non riesco neppure a spiegare...e, per quanti io possa sembrare banale, hai preso uno dei più bei momenti della relazione tra Vegeta e Bulma, quello che forse io adoro maggiormente.
Vegeta è un Personaggio difficile a livello caratteriale, questo Noi lo sappiamo molto molto bene, ma plasmarlo nel modo in cui Tu lo crei e mantenerlo comunque nel personaggio, credo sia una delle cose più ardue da fare, Tu ci riesci talmente bene che io mi ci sento addirittura dentro, e quando dico questo è per farti capire che è come se io avvertissi le Sue stesse sensazioni, i Suoi stessi sbalzi d’umore e le Sue stesse reazioni ad ogni situazione diversa...sentirsi parte di un Personaggio vuol dire che chi lo descrive ha addosso una bravura tale da renderlo parte integrante del lettore...ed è quello che a Me capita ogni volta che Tu scrivi...che sia una OS oppure una LONG…
Ho pianto.
Non te lo nego.
L’ho fatto eccome.
E da inguaribile romantica, ho sognato per tutto il tempo, vedendomi parare davanti tutta l’intera scena, fino al colpo di grazia finale che, non mi ha di certo lasciata a bocca asciutta di infarto multiplo.
Sai, credo che tra di Loro possa essere andata esattamente così, in questo modo, con Lui che, orgoglioso com’è, tenta di dimostrare comunque il Suo sentimento pur tentando (e per altro senza speranze) di nasconderlo o mascherarlo attraverso quelle che sono le tradizioni della Sua cultura.
Mi sono rivista moltissimo in Bulma e, per certi versi, mi ha anche ricordato la Mia di “In Profondità”...lo so bene che non c'entra un emerito cazzo ma, se ben ricordi, anche nella Mia storia Vegeta fa un simile gesto plateale (senza anello...e che anello, aggiungerei...che poi io ho sempre immaginato Vegeta con questi gusti così delicati ma potenti… 😍😍😍!) dichiarando il Suo Amore a Bulma e cercando di farle capire che Lui è disposto a buttarsi, a rischiare e a farlo di brutto, è disposto a prendersi cura di Lei e del Figlio che porta in grembo (che, tuttavia, non è ancora certo che sia Suo… 😝).
Insomma, Sorellina, ma quanto ci piace questo Vegeta schivo che poi alla fine dei conti riesce a farci innamorare con un Suo sorrisetto sghembo e con “gesti” che non ci lasciano spiazzate ma di più?!?
Non so per Te che l’hai scritta ma...bastava che gli facessi di nuovo sussurrare qualcosa all’orecchio di Bulma ed avrei fatto sventolare le mutande per aria...yu-huuu!!!
Ma tralasciando gli scherzi, torniamo seri (perché mi sto di nuovo perdendo in discorsi futili), credo che Tu abbia rispecchiato in pieno Vegeta per quello che prova e per quello che effettivamente è.
Esattamente come Noi tutte abbiamo imparato a conoscerlo, sappiamo benissimo che ha avuto bisogno dei Suoi tempi per comprendere i Suoi sentimenti e per trovare in sé stesso quella forza inestimabile di mettere al tappeto il Suo orgoglio per Lei, solo ed esclusivamente per Lei.
Hai voluto rischiare, Sorellina, e prendere Vegeta in uno dei Suoi momenti più cupi, duri e difficili...ma lo hai fatto con maestria, sbattendocelo addosso in tutta la Sua crudezza mescolata ad una dolcezza infinita.
La rabbia di Bulma, invece, l’ho avvertita con potenza scorrermi sotto pelle, ribollirmi nelle vene, inasprire il Mio sangue...una rabbia lecita la Sua, di Lei che è stanca di una situazione di stallo che le sta stretta ma a cui comunque non rinuncerebbe solo per tenerselo vicino...e il massimo della Sua frustrazione e paura Noi possiamo vederlo nel momento esatto in cui Lei gli chiede : “Vuoi andartene?”
Diciamocelo, quante volte la paura di vedere il Principe andar via per sempre ci ha divorato le interiora?!?
Io ce l’ho ancora, nonostante tutto!
Bulma che gli tiene testa, come sempre, e che ha compreso benissimo che oltre al significato del marchio che Lui le ha lasciato c’è molto molto di più, e se lo gira e rigira a Suo piacimento...io adoro quella donna, è una di Noi, la Nostra rivincita personale su tutto il genere maschile.
Quei Due si Amano in un modo che difficilmente può essere compreso ma che supera ogni tipo di limite...il Loro è un Amore assoluto, senza tempo né spazio...Vegeta lo sa e non può rinunciarci, al punto da arrivare ad “inginocchiarsi” davanti a quella donna dai capelli turchesi che, non capisce neppure come, le ha cambiato la vita.
Ma vogliamo parlare del finale?!?
Cioè, mi devo ammazzare da sola di nuovo?!?
Il piccolo Trunks che gattona e si mette tra i genitori (cosa che, ti assicuro, in una coppia di genitori accade più spesso di quanto Tu creda) mi ha fatto di una tenerezza assurda...il Suo “Pa…pà” poi, rappresentazione potentissima di tutto quello che è il sentimento del piccolino nei confronti del Padre...e qui sei stata bravissima perché con una scena “semplice” ci hai sbattuto dritta in faccia tutta quella che sarà, nel tempo, la futura ammirazione di Trunks nei Suoi confronti...stupendo, davvero...ho pianto tantissimo su questa scena e su questa consapevolezza.
Una cosa che ho molto apprezzato poi, è stato anche il fatto che Tu abbia voluto marcare in profondità quello che è stato il rapporto di Vegeta con Mirai Trunks, quello che questo rapporto ha innescato e quello che da qui il Principe ha consolidato con il Piccolo Trunks…perché è proprio da qui che tutto ha avuto inizio.
Che dire, Sorellina, io sono ancora qui con il Cuore sfondato, le lacrime agli occhi, le interiora sfracellate ed un’emozione tale nel petto da sconvolgermi...quando ti dico che la OS è meravigliosa è vero, perché l’intensità con cui mi ha travolta è assurda.
Ti rinnovo i Miei COMPLIMENTI Marty Mia...nonostante il Nostro essere “connesse all’ennesima potenza” mi inquieti alle volte, è la cosa più bella che la Vita potesse regalarmi...ti abbraccio virtualmente ma ti ho promesso che un giorno lo faremo per davvero...e quel giorno, te lo giuro, arriverà.
Ti Voglio Davvero Bene, Sorellina separata alla Nascita… ❤❤❤

Cinzia.