Recensioni per
Anche le stelle a volte piangono
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/20, ore 17:41
Cap. 4:

Mi dispiace Soul, ma devo scrivere che non sono per nulla d'accordo.
Per prima cosa nessuno è perfetto, tutti hanno dei difetti o particolarità, che erroneamente vengono definite come stranezze, ma questo li rende unici e speciali.
Inoltre non sei affatto noiosa o un problema! Scherzi?!?!
Mi diverto sempre moltissimo quando ci incontriamo, poi hai sempre tante domande che a volte mi spiace non saperti rispondere, perché ho una conoscenza limitata XD
Inoltre non ho mai pensato, ma nemmeno mi è passato per la testa, che sei fastidiosa o altro di quello che hai scritto in questa poesia.
Guarda, dovrei darti un punto sul braccio per queste sciocchezze quando ci vediamo la prossima volta, ma non lo farò perché sei mia amica, quindi in alternativa ti tirerò le guance come si fa ai bambini u.u

Recensore Master
27/08/19, ore 17:56
Cap. 4:

E' meraviglioso, perche' in questa poesia mi sono davvero rispecchiata e sembrava parlasse di me XD
Cioe', quello che dici non e' affatto bello, ma e' come mi sento anch'io a volte, sopratutto per quanto riguarda gli "amici a distanza" di cui parli.
Ricordo che quand'ero piu' piccola, una mia amica venne a trovarmi da una citta' abbastanza lontana, e mi disse chiaramente una volta tornatasene a casa, che avrei potuto essere meno timida e piu' loquace, cosa che non sono affatto nemmeno adesso perche' fanno parte della mia natura.
Quindi il modo in cui hai raccontato cio' che senti in questa poesia, mi ha fatto pensare che dobbiamo essere abbastanza simili di carattere ^^
E purtroppo sono cose davvero brutte che le persone non sanno apprezzare. Sicuramente sara' capitato anche a te di sentirti "sbagliata" per come sei, ed essendo cresciuta, ho capito che sono io la prima a dover accettare e apprezzare me stessa.
Quindi sono giunta alla conclusione che, fin quando noi ci piacciamo cosi' come siamo, non c'e' affatto bisogno lo facciano gli altri ^^
Ho adorato anche quest'ultima poesia e non sai quanto mi dispiaccia che sia gia' finita! Ho bisogno di leggere altre tue poesie!
Perche' toccano davvero il cuore **
Complimenti come sempre, con tutta me stessa! <3

Recensore Master
24/08/19, ore 13:45
Cap. 4:

Soul, oh, non devi assolutamente dire così!
Non sei affatto noiosa, ma dai, io ti conosco e so perfettamente quante bellissime qualità hai! E poi, vogliamo parlare di me allora?
Ognuno di noi ha i suoi difetti e le sue imperfezioni, perché tutti quanti sono unici a modo proprio!
Questi versi mi hanno colpito molto:

"Cosa potrei mai fare per riuscire
a camminare con voi, amici miei,
se sono nata così imperfetta, rottame di me stessa?"

Tu puoi riuscire a camminare al fianco di chiunque, perché sei brillante, hai tantissime belle qualità e porti tantissima allegria a chi ti circonda.
E io ti adoro proprio per come sei, e credimi se ti dico che non sono l'unica e non parlo così solo perché siamo sorelle, perché tanti fratelli comunque non sono in buoni rapporti e si criticano a vicenda.
Ho adorato questa raccolta anche se è stata triste e malinconica, e proprio per questo mi ha colpito nel profondo del cuore.
Spero che tu ora sia riuscita a scacciare i tuoi demoni estivi.
Grazie a te per aver condiviso questi versi ed esserti sfogata, è stato coraggiosissimo da parte tua e non smetterò mai di pensarlo!
Allora alla prossima avventura, spero di leggere ancora delle tue poesie perché riesci a esprimerti benissimo in versi <3

Recensore Master
24/08/19, ore 07:00
Cap. 4:

Buongiorno.
Io credo che tutti noi siamo un po' imperfetti, vedessi me.
Comunque, una poesia in cui mi sono rispecchiato molto.

Recensore Master
23/08/19, ore 21:08
Cap. 4:

Ciao carissima.

Le tue poesie sono bellissime. Vere. Sentite. In qualche modo le ho reputate "mie". Si adattano a parte di ciò che sono ed è una piacevole sensazione sentirsi compresi tramite delle parole che sanno emozionare.

Anche quest'ultima poesia mi è piaciuta tanto. Descrivendo te stessa, hai descritto anche un po' me. E mi hai fatta sentire fiera, di NOI. Orgogliosa di essere una di quelle stelle che a volte piangono, ma che sono pur sempre delle stelle che splendono, seppur con il volto rigato dal pianto.

Grazie a te, è sempre un piacere Soul.
<3
-Bigin

Nuovo recensore
23/08/19, ore 18:23
Cap. 4:

Di solito chi si loda si imbroda.Un bel panegirico il tuo Poi i miei vecchi dicevano cuore allegro Dio l'aiuta.Il tuo pezzo e' in apparenza squinternato ma in realta' tradisce un animo ricco di sentimenti dove le favole hanno un posto in prima fila.Tu sei una luce e vivi con questi cromosomi.Benissimo.
Pasta 23/8/2019

Nuovo recensore
23/08/19, ore 16:47
Cap. 4:

E visto che hai pubblicato l'ultima storia di questa mini-raccolta, io la recensisco ù_ù XP
Già il titolo dice tutto: imperfetta. Ti cito una frase dal film "Will Hunting - Genio ribelle" con Robin William e Matt Damon. In particolare questa frase la dice Robin William a Matt Damon che nel film sono rispettivamente lo psicologo che segue questo "genio ribelle" appunto.

"Tu non sei perfetto, campione. E ti tolgo dall’incertezza: la ragazza che hai conosciuto, non è perfetta neanche lei. Ma la domanda è se siete o no perfetti l’uno per l’altra. È questo che conta"

Questo risponde al titolo dell'opera. Siamo esseri umani, nessuno è perfetto e mai lo sarà. Però, nella nostra imperfezione, possiamo trovare altre persone imperfette con le quali stringere legami, sentimentali e non. Possiamo anche essere il peggior disastro mai creato, ma qualcuno al mondo esisterà che ci accetti per ciò che siamo ed anzi, a cui piacciamo così come siamo. E, sono sicurissimo, che tu sia circondata da persone così. Quella che ti manca è solo un po' di fiducia in te stessa... ma quella manca un po' a tutti ;)
E grazie per avermi inserito nei ringraziamenti ^_^ Alla prossima recensione :D

Recensore Master
23/08/19, ore 16:00
Cap. 4:

Cara, innanzi tutto grazie per i ringraziamenti. Sono passata a leggere le tue poesie proprio perché volevo conoscere qualcosa di più di te stessa, di quella Soul che vive al di là dello schermo. Tutti noi siamo imperfetti, a modo nostro, ma è proprio questa imperfezione a renderci unici e inimitabili.
Anche la Evelyn che vive lontana dal computer è forse completamente diversa da quella che si presenta con le sue storie, due anime diverse in un solo corpo, ma forse è giusto che sia così.
E sappi che non ho perso interesse ad accrescere ancora la tua conoscenza, anzi.
Grazie per esserti aperta così tanto con noi!
A presto!
Eve