Credere non ti salverà questa volta
di LadyPalma

30/09/19, ore 12:43

Ho trovato questa storia tramite la discussione Recensore chi è costui? E devo dire che mi ha stupido, non mi aspettavo il bad ending, ma per come si è evoluta la situazione ci sta. Un'ambientazione semplice, ma essenziale se si tratta di una OS. Ci sono tutti gli elementi tipici di una buona ambientazione fantasy; un nano in viaggio, un saggio mago bianco alla Gandalf, un mago nero alla Saruman XD. Mi piace molto il concetto di disperazione dato da Kuro prima di uccidere il malcapitato nano, poco affine alle questioni magiche e... non certo il tipo eroe coraggioso a cui troppi fantasy ci hanno abituato. Un messaggio molto oscuro e un finale trafico che denota la pazzia dell'antagonista e la sua bramosia verso il sangue.

La nota che però mi ha fatto optare per un giudizio neutro è la forma. In certi punti vi sono veramente troppe ripetizioni come qui;

- Però, come lui aveva visto il pover’uomo, il pover’uomo aveva visto lui e, lentamente, si stava alzando in piedi e agitava il suo lungo bastone per richiamare la sua attenzione.

Oltre alla ridondante parola Sangue, okay magari era il tema centrale del contest però avrei usato più metafore o sinonimi dove con sangue era più esatto usare popolo; stirpe; clan; razza ecc ecc.

Detto questo un saluto e alla prossima Elgas

(Recensione modificata il 30/09/2019 - 12:51 pm)