Scie di cenere
di Amantide

05/09/19, ore 22:30

Oh, ma che finale amaro! Ho avuto un sorriso sa ebete per tutto il capitolo e la conclusione di questa seconda parte è così triste che non posso, ovviamente, non adorarla! Datemi l'amarezza e io ne sarò felice! Come vedere il bicchiere sempre mezzo pieno sì, decisamente NON sono io.
Bando alle ciance, come ho accennato con qualche parola un po' sconclusionata, questo capitolo/seconda parte mi è piaciuto, forse la prima parte era più brillante e divertente per certi punti di vista, ma qui emergono degli elementi essenziali, le parole amare che Silente dice a Newt (e/o a e stesso), la tristi congetture dei compagni di casa per capire coe mai Newt avesse deciso di venire a Hogsmade (anche se ci sono degli aneddoti molto carini che strppano di certo un sorriso), la Serpeverde che rimprovera il Tassorosso è forse la cosa che mi ha fatto più ridere in assoluto perché sono così loro, e infine altra cosa amara sono quei brevi e figaci contatti tra Newt e Leta che lui fatica a comprendere, non sa cosa vogliano dire ma, in effetti,non è che capirlo sia veramente una cosa così ovvia. Ccapisco la sua confusione, povero Newt. La storia del Dugbog mi è piaciuta un sacco, così come la ricerca che ne fa Newt e le conseguenze che deve affrontare. Mi piace che mentre è in quello sgabuzzino (dove Leta gli fa presente che sarebbe sprecato come manico di scopa, LOL) pensi concretamente a scrivere un libro in merito agli animali che le persone non capiscono perché sono miopi, adoro la ripresa di questa frase <3
Che dire attendo curiosa la terza parte, devo dire che nonostante si sappia poco di questa epoca, secondo me riesci a muoverti con molta naturalezza, più che nel fandom di Sherloc. Forse perché questo è per molti il primo vero fandom in cui c si è mossi, il fandom più grande dove davvero abbiamo imparato a muoverci e girarci, conoscendo il castello e e luoghi meglio di casa nostra perché, in fondo, è un po' casa anche per noi. Io stessa mi rendo conto che scrivere iin questo fandom - scrivere di Hogwats - sia la cosa più naturale del mondo (sempre che non si sia imballati con sequel discutibili di storie che esplorano finali alternativi in realtà fin troppo cocnrete XD) e i personaggi della Rowling si prestano sempre così bene a essere mossi da noi che, per me quanto stai scrivendo potrebbe essere una cosa pefettamente nel canone.
E dopo questa conclusione delirante che spero si sia capito essere un complimento, ti disco solo scusa per gli errori e ci vediamo alla prossima :)