Canzone D'Inverno
di Anonima Italiana

22/12/19, ore 13:47

Come sempre, le fanart che scegli sono PERFETTE. Non sono solo bellissime, ma si adattano benissimo al capitolo scritto. Questa poi ha dei colori splendidi.

A me il capitolo è piaciuto. Ho apprezzato il fatto che Sandor si sia preoccupato per lei, e di fare in modo che Joffrey pensi che “qualcosa” sia davvero accaduto, durante la loro prima notte insieme. Passare per il rude e crudele uomo che alla fin fine non è, non gli è costato niente, ma ha salvato Sansa (e probabilmente anche lui) da una possibile vendetta di Joffrey. Sì, sicuramente se Joff avesse scoperto la verità avrebbe cercato il modo di ritorcerla contro di loro. Magari li avrebbe accusati di tradimento e costretti a restare ad Approdo del Re come prigionieri (o peggio).

Le abrasioni a cavallo sono un vero problema. E sì, hai ragione, perché nel libro Dany sta malissimo per lo stesso motivo.
La locandiera che vorrebbe prendere le difese di Sansa e guarda male Sandor è un mito! Mi ha fatta ridere.
Brava e a presto!

04/11/19, ore 16:57

Ma che tenerezza questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo! Come ti ho già scritto nella scorsa recensione, avrei voluto che Sansa si mostrasse più gentile anche con Tyrion, comprendendo che, in fondo, anche lui era una vittima della sua famiglia... e qui tu la fai essere dolce e complice con Sandor! Non credo che dipenda dalla persona, nel senso che è vero che Sansa odiava i Lannister e dunque anche Tyrion, sebbene non le avesse mai fatto del male, ma allo stesso modo (nella storia di Martin, intendo) avrebbe provato disgusto anche per Clegane, in quanto guardia del corpo di Joffrey... e questo perché, appunto, in Martin non esistono i buoni sentimenti. Invece questa tua storia scalda il cuore e mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento di Sansa nei confronti del marito.
E come reagisce Sandor? Decide di "vendicarsi" dei Lannister mettendo in scena una piccola recita proprio con l'aiuto di Sansa! Bellissima la scena in cui Sandor la tratta come se l'avesse stuprata e come se potesse benissimo ammazzarla di botte da un momento all'altro... e Sansa che non capisce ma si adegua, perché (e questo è bellissimo!) SI FIDA di Sandor. Forse ancora non prova niente di più profondo per lui, ma sente di potersi fidare e non teme la sua sceneggiata, anzi ne è complice, perché è sicura che lui non le farà mai del male. E non è poco, considerando in quale inferno è vissuta la povera ragazza ad Approdo del Re.
Mi sono sciolta del tutto, poi, quando Sandor spiega a Sansa il motivo di quella recita e prende in giro Joffrey e lei scoppia a ridere, una risata finalmente aperta e liberatoria che affascina l'uomo e che sicuramente riempie di sollievo anche lei. Solo lontana da quella terribile città e accanto a un marito di cui può fidarsi Sansa si sente libera di esprimersi come le va, senza badare a etichetta e buone maniere.
Molto carina e divertente anche la scena alla locanda, dove Sandor scopre che Sansa è ferita per aver cavalcato troppo a lungo e la locandiera "fraintende", pensando che sia colpa del marito se la ragazza è ferita proprio tra le gambe! Anche in questo caso Sandor si mostra paziente e gentile con lei, la aiuta e si allontana quando lei si imbarazza, ma... accidenti, poveretto! Adesso chissà quanto ancora di più dovrà aspettare prima di poter finalmente "consumare" il matrimonio...
E qualcosa mi dice che Sansa non sarebbe poi così contraria, se non fosse per le ferite!
Perché non sei soddisfatta di questo capitolo? A me è piaciuto moltissimo e sono curiosa di leggere come proseguirà la storia!
Complimenti e a presto!
Abby

30/08/19, ore 09:58

spero che continuerai e che non ti farai bloccare da dubbi vari, i personaggi sono IC secondo me e le storia ha una linea che fila e ha senso

al prossimo capitolo

28/08/19, ore 18:30

Ciao Anonima, questo passaggio era doveroso perché dovevano andare via da Approdo del re ma comunque il Mastino voleva un po’ prendersi una rivincita con quelli che sicuramente avrebbero assistito alla partenza sia sua che della giovane sposa e sarebbero andati a riferire a chi di dovere. Sansa dall’inizio è comunque ben predisposta nei confronti di Sandor, in funzione del fatto di come sia stato comprensivo nella loro prima notte di nozze. Il viaggio sarà lungo e pieno di incognite ivi compresa la capacità di Sansa di reggere a cavallo per giornate intere come se fosse una provetta cavallerizza, fattore che Sandor non ha minimamente messo in conto. Infatti dopo una giornata di cavalcata passata nel silenzio di entrambi, all’arrivo alla locanda si accorge delle difficoltà incontrate da Sansa e che non ha voluto esporgli forse per non farlo infuriare conoscendo un poco il suo carattere. E’ però molto premuroso nel prendersi cura di lei che sicuramente non è ancora abituata ad un certo genere di attenzioni e infatti lo costringe ad uscire dalla stanza dove sono alloggiati per potersi risistemare e curare le lesioni procurate dall’essere rimasta in sella troppo a lungo. Il Mastino pur non condividendo obbedisce, segno che comunque il rispetto è alla base del matrimonio appena contratto. Attendo il prosieguo con curiosità per vedere un po’ più approfonditamente l’interazione tra i due. Un saluto.