Did you really think that you could fix me?
di Lost In Donbass

02/09/19, ore 22:39

Eccomi😂
Caspita, questo proprio era stupendo!😍 In certi passi mi è sembrato di scorgere la malinconia struggente di Prevert, in altri il vitalismo di Matisse - se tu ti fai riconoscere tramite le citazioni della letteratura russa, io anche ho le mie ossessioni morbose ahaha!
Ho adorato tutto di questo capitolo, dall'eleganza con cui incastoni i termini e le espressioni alla delicatezza dell'indagine psicologica e dell'introspezione, dall'accuratezza stilistica alla varietà di influssi letterari, e come ti ho già detto, adoro tutto quel che afferisce al gelo pungente e alla Siberia!
Due sono i dettagli che mi hanno maggiormente colpita: il tema dell'amore e quello del rapporto col cibo. L'amore, per come l'hai trattato, mi ha veramente affascinata.. Lo hai reso un sentimento fiabesco, fatato, etereo, leggero come una piuma, un connubio di dolcezza e spensieratezza, un arma infallibile contro gli artigli del mondo, un raggio di sole sfuggente in una notte oscura, insomma, con tutte queste immagini vorrei farti capire che ho sempre avuto un debole per il sentimentalismo, per quelle atmosfere un po' smielate ma sempre adeguate al contesto, per l'emozione intesa come titanismo e fuga dal mondo e ti giuro ogni volta che leggo qualcosa di tuo trovo tutto ciò che ho sempre disperatamente cercato ovunque!😍
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai gestito il nuovo tipo di approccio di Sasha con il cibo, in quanto, complice la forza motrice dell'amore e la sua potenza vivificatrice, ha imparato, almeno in piccola parte, ad amarsi e ad amare allo stesso tempo, a voler bene e a volersi bene... Mi piace la consapevolezza della sua anoressia, visto che non sempre le ragazze vittime di questo disturbo alimentare riconoscono e ammettono il loro disagio mentale, mi piace il suo desiderio di completezza, il suo bisogno compulsivo di ritrovare se stessa e la sua vita, perché la fa veramente umana, mi piace il suo slancio verso un superamento effettivo del suo male e mi auguro veramente che prima che sopraggiunga qualche catastrofe distopica Denis le insegni molto altro💖💚
Bravaaa😍
Un bacio🍃