Recensioni per
Di libri curiosi e litigi imbarazzanti - Crowley ed Aziraphale alle prese con la sessualità
di Shimba97

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao Shimba ^^, ho trovato questa tua long che mi sembra davvero interessantissima, perciò eccomi a recuperarla :D

l'introduzione mi aveva attirata un sacco, e leggendo questo primo capitolo non sono rimasta affatto delusa ^^: per prima cosa ti faccio i complimenti per come hai caratterizzato i personaggi, li ho trovati assolutamente perfetti, sono proprio loro. Crowley che dice "io adoro tentarti" mi ha fatto mancare il respiro, la scena del the mi ha divertita tantissimo, e infine il fatidico libro... aaaaw, fantastico xD. Povero Azi, chissà che trauma ritrovarsi una cosa del genere in libreria xD. E soprattutto la cosa più imbarazzante di tutte è che sia stato Crowley a farglielo notare ^^.

Il demone l'osservò ancora rosso in viso, ma deciso a liberarsi di quel fardello piuttosto imbarazzante - Oh angelo, ma non c'è bisogno. Sono abbastanza istruito in questa materia - sorrise diabolico, riaccendendo quell'adorabile rossore nel viso del biondo, che abbassò il braccio - in che senso? -
Crowley si passò la mano tra i capelli rossi, di nuovo lunghi - vuoi che ti faccia un disegnino o passiamo direttamente alla pratica? -

No beh, ma io posso tipo morire felice, ahahahahah, adoro scene come questa <3

sono curiosissima non vedo l'ora di proseguire, sciauuu!

Leila

Ciao, Shimba! Trovo che l'idea del libro sul sesso sia molto intrigante ;) dall'introduzione avevo pensato potesse essere il Kamasutra, ma questa è la mia mente malata che vaga °^° ehm. Comunque, dicevo, l'idea della storia è molto carina e originale, e trovo che il tuo stile sia semplice ma piacevole, soprattutto per questo genere di storie leggere. Ho trovato inoltre i personaggi molto IC, complice anche il fatto che le scene sono scritte con accuratezza (come Azi che quasi cade dalla scala e Crowley che si versa la vodka nella tazza da tè xD), tanto che mi balenavano davanti agli occhi senza alcuno sforzo di immaginazione.
Ora però sono troppo curiosa di sapere cosa dice questo bel libriccino e dell'uso che ne faranno 😏 *pensieri impuri mode:on* bisogna pur tenere a mente che la cultura è importante, oh. u.u
Comunque, questo primo capitolo mi ha messo molta curiosità, aspetto pazientemente il prossimo, intanto inserisco tra le seguite. ^^

Piazzata nelle seguite..Questo primo capire l'ho adorato.
Ora che non hanno più obblighi passano sempre più tempo insieme e mi piace come hai fatto notare i vari cambiamenti di entrambi.
Il nostro angelo che tutto intento a catalogare i nuovi libri non sente nemmeno il campanello e al saluto di Crowley si piglia uno spavento mi ha divertito tanto.
Il demone che mette vodka nel the è perfettamente in linea con il personaggio, così come l'indignazione di Zira.
Quanto ho riso quando quel demonio di Crowley piazza strategicamente il libro "L'iniziazione del sesso esoterico" solo per usarlo come incentivo a flirtare, a modo suo ovviamente, ironico e malizioso al tempo stesso, con l'angelo tremendamente in imbarazzo.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

Ehilà :D
Mi piace un sacco come inizio, è simpatico e originale, oltre che molto canon!
Un libro erotico che si materializza per sbagliio (che poi, per sbaglio?) nella libreria di Aziraphale è qualcosa di geniale, davvero!
Mi è piaciuta molto la parte del té, Aziraphale, da bravo e serio intenditore quale è, apprezza i sapori più forti e particolari di questa fine bevanda, proprio perché ha un palato sopraffino. Crowley invece è blasfemo, e lo dimostra anche in questo caso, mettendo del liquore nella tazza di un té pregiatissimo e importato direttamente dalla Cina. Ah! Quando uno è blasfemo, lo è fino in fondo ;)
E ovviamente Crowley è anche irriverente e malizioso come al solito, e ora che le acque si sono calmate e i loro dipartimenti hanno (forse) cessato di controllarli, si sente libero di fare tutte le battutine a doppio senso che vuole... Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle ;)
Adoro le storie divertenti, quindi con me sfondi una porta aperta!
A presto e complimenti ancora,
Ecate

aaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwww, questa cosuccia amabile finirà dritta fra le preferite, a partire dall'inizio <3<3<3<3

sono felicissima che tu sia tornata a scrivere su di loro <3
sono felicissima che tu lo faccia in questo modo


perché io mi nutro di fluff e l'angst per me (leggerlo/scriverlo)è un po' una criptonite ^^' quindi… tutto ciò è una bellissima boccata di aria fresca e , dannazione (è il caso di dirlo) se ci voleva <3


sono così IC che awwwww saltello felice a leggerli, questo poi :


* Lentamente Aziraphale ritornò con i piedi per terra, chinandosi a raccogliere i libri, mortificato per quella rovinosa caduta che, a sua difesa, non era stata per niente volontaria - oh mi dispiace.. vi rimetterò a posto.. - accarezzò le copertine scollate con preoccupazione, sentendo un sonoro sbuffò arrivare dal suo amico.
- Sono solo dei libri, con un miracolo tornano come nuovi - disse annoiato il demone.
Dopo averli posati sulla scrivania barocca, l'angelo si avvicinò minacciosamente verso di lui, puntandogli il dito - questi libri hanno solo 300 anni, sono pezzi unici! - esclamò, quasi in preda ad una crisi nervosa.
- Ehi angelo rilassati - si corruccicò, schioccando le dita. Miracolosamente i libri, un momento prima ridotti male, erano tornati come nuovi, con tanto di rilegatura a mano - prego, non c'è di che -
Aziraphale sospirò di sollievo, senza però dargliela vinta - non ti devo nessun grazie, hai rimediato ad un tuo spregevole gesto -
- Posso farmi perdonare con un pranzo al Ritz? - tentò lui - ho saputo che hanno messo nel menù delle ottime aragoste -
Gli occhi dell'angelo si illuminarono - se però mi tenti così.. -
- Oh angelo, io adoro tentarti - nel suo volto magro spuntò un sorriso degno dei peggiori demoni - e sto imparando a capire come farlo - *

l'ho proprio visto come fosse stato un pezzo di episodio o una parte di capitolo dell'ineffabile libro <3

ooohh questo libro spuntato fuori dal nulla e Crowley che ha voglia di insegnar al suo angelo molte cose al suo interno…

o già detto aaaaaaaaaaaaaawwwwwww ?

che belloooo, una long, sono certa che ne vedremo delle belle!

complimentissimi e grazie per arricchire questo fandom <3

Awww adoro quando questi due si punzecchiano a vicenda. Crowley che a bruciapelo gli chiede cosa ci faccia nella libreria un libro sul sesso, Zira che cerca di cavarsela regalandoglielo e Crowley che gli fa notare la sua esperienza al riguardo mi ha fatta sorridere. Spero proprio che Crowley riesca a dimostrare all’angelo la sua bravura al riguardo (eheh)
L’atmosfera di intimità e tranquillità mi è piaciuta parecchio, direi che hanno già sofferto abbastanza!
E niente davvero complimenti, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento💙

Sono molto molto felice di sapere che anche tu abbia deciso di imbarcarti in una long fiction.



Devo dire che come inizio è partita decisamente col piede giusto, anche perché i toni sono leggeri e distesi.



Aziraphael e Crowley sono assolutamente meravigliosi.


Mi compiace oltremisura il fatto che il demone stuzzichi il suo angioletto preferito.



Già me li immagino a darci dentro come si conviene, una volta che daranno sfogo alla loro passione più indomita e selvaggia.



Ottimo lavoro e al prossimo aggiornamento! ❤⚡❤

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
L'hai fatto finalmente, FINALMENTE. Io non vedevo l'ora di sclerare (che poi in realtà ho già sclerato al telefono, MA DETTAGLI).
Tu lo sai, tu lo sai che IO AMO E INVIDIO come tu rendi i personaggi IC (e questo rende tutto così canon). Ovviamente, come non potevo non apprezzare l'inizio con Crowley che arriva e per poco non fa prendere un infarto ad Azi? Poi, è pure vero che per colpa tua io oramai Azi che ha a che fare col sesso lo vedo in maniera LEGGERMENTE diversa (e sai di che parlo), ma vedere come Crowley lo stuzzica e lo tenta, MI FA LETTERALMENTE MORIRE OGNI SANTISSIMA VOLTA.
Ora farò finta di non sapere cosa succede avanti, anche perché tu mi tieni sulle spine e certe cose non le so veramente, ma questo non fa che aumentare il mio hype incredibile. Intanto abbiamo un Azi sclerato e un Crowley che si diverte a metterlo in imbarazzo con i vari libri erotici. Ma poi... che stra diamine è il sesso esoterico?! O_O
Comunque sappi che io ascolterò sempre i tuoi scleri, come so che tu ascolterai i miei. E' un divertimento.
E nulla, io non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo.. e lo so che stai ridendo, ciao ciao <3

tvb


Nao