Ricominciamo da qui
di ineedofthem

02/09/19, ore 08:36

Ma come? Fra poco arriva il finale? Beh, come ogni storia anche questa ha avuto un inizio e deve per forza avere una fine. So già che sentirò la mancanza di tutti i personaggi che oramai mi fanno compagnia da tanto tempo. Ma affronteremo l'argomento a tempo debito.
L'assistente sociale appare come una donna fredda e algida, probabilmente deve essere così perché se fosse una incline alle emozioni e a lasciarsi coinvolgere emotivamente, sarebbe stato un grosso problema visto che ha a che fare con i bambini. Questo non toglie che agisca per il loro bene, non è semplice capire cos'è meglio per i piccoli sfortunati che si trovano in case famiglia, non puoi affidarli con leggerezza alle famiglie che ne fanno richiesta, ci sono tanti fattori da considerare.
Bellissima festa, mi sembrava proprio di sentire le voci festose dei bambini, hai descritto molto bene l'ambiente ed il contesto.
E finalmente tutti si sono resi conto quale sia la soluzione migliore per tutti: Lucia sta lanciando segnali inequivocabili e solo un ottuso potrebbe non capirli. E Luca se ne esce sorprendentemente con la proposta che da tempo Anita voleva fargli. Bella mossa! E sul più bello ecco che entra in scena (o quasi) un'altra bimba. Tutti in sala d'attesa del reparto ostetricia!!!
Bellissimo il finale col fiato sospeso!

🌚

Ps. Dopo l'estate tosta che hai passato spero tutto si sia sistemato 😘

31/08/19, ore 18:22

Ciao, carissima! Dopo mesi e mesi di silenzio, rieccomi qui, resuscitata dal regno dei morti! Pian piano ho recuperato la lettura dei vari capitoli lasciati indietro, gustandomeli durante quest'estate pienissima e infinita. Per fortuna domani inizia settembre, non ne potevo più dei mesi estivi. Cooomunque, ho trovato questo capitolo davvero tenerissimo. Spero che tutto vada per il meglio e che Luca e Anita riescano a trovare la felicità e formare una famiglia con la piccola Lucia.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e perdonami questa prolungata assenza, ma è stato un anno - o quasi - veramente distruttivo. Un abbraccio fortissimo,
Rosa❤️

29/08/19, ore 17:13

Oddio che cosa bella finalmente si sono decisi a prendere Lucia e a creare una famiglia tra loro 😍😍😍 non vedo l'ora di sapere cosa succederà 😍

29/08/19, ore 15:41

Rieccomi. Ho finito adesso di leggere, e che dire? Innanzitutto, l'assistente sociale fa bene ad agire per il bene della bambina, così come Anita fa bene ad ascoltarla per sentire cosa ha da dire riguardo il suo caso. Scopre così che manca poco al compleanno della piccola, e lei e Luca ne approfittano per farle visita alla casa famiglia e consegnarle una montagna di giocattoli e peluche. Il loro rapporto è sempre pieno di romanticismo,e no, non mi aspettavo che fosse proprio lui a farle una proposta come quella. La loro scena con la bambina è stata tenera, e chissà, se davvero ne riparleranno, allora ne leggeremo altre, ne sono certa. Intanto, sta per venire al mondo anche la piccola Agnese, e Anita non vede l'ora. Bel capitolo, hai fatto bene a prenderti il tuo tempo prima di proporcelo,

Emmastory :)