Recensioni per
Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

Questa storia ha ottenuto 325 recensioni.
Positive : 325
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/09/19, ore 12:14
Cap. 63:

Ciao!! 
Eccomi dopo un po’ di tempo in silenzio ;) 
Sono stata contenta di trovare un aggiornamento della tua storia e spero che il prossimo arrivi a breve! 
Io trovo che tu sia stata molto delicata nella descrizione di un argomento così scottante e brutale quale la violenza sulle donne: hai descritto, credo in maniera realistica (anche io per fortuna non ho mai vissuto in maniera diretta una situazione del genere) quel che si può provare in una tale situazione. Umiliazione, solitudine, dolore, vergogna e rassegnazione poiché si pensa che nessuno possa capire quel che si sta provando e che, anzi, la colpa sia proprio di chi subisce le violenze.
Direi che sei “andata alla grande” 👏🏻 
E anche tutta la descrizione del primo incontro amoroso dei due amanti è stata realistica e dolce e “piccante” al punto giusto ;) 👏🏻 

Sempre grazie per il tuo lavoro misto alla passione che ci metti per portare avanti questa FF! 
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (già detto prima, ma almeno capisci quanto lo attenda! 😜)!!
A presto!
Lavinia
 
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 07:01 pm)

Recensore Veterano
06/09/19, ore 05:32
Cap. 63:

Ciao, ho appena letto perché sono insonne e a sorpresa ho trovato l'aggiornamento ... ho sempre seguito la storia , anche se silente, anzi scusami se non scrivo , ma leggo sempre con piacere. Sai, sono colpita perchè anche la mia storia ormai abbandonata da anni avrebbe toccato lo stesso argomento, è una cosa che mi sta molto a cuore e sono felice che almeno tu stia completando la tua, che è bellissima. Fili e Gwennis sono proprio belli insieme , è stato emozionante leggere questo capitolo e spero che ci sia profumo di fiori d'arancio nell'aria per questi due! Attendo di leggere la reazione di lei alla scoperta dell'identità di lui ... per come la vedo io non sarà facile, ma spero nell'epilogo migliore! A presto, idril!

Nuovo recensore
31/08/19, ore 21:54
Cap. 63:

Allora Piè d'argento, se ti compiace, dirò quello che penso.
I maltrattamenti sulle donne sono molteplici e indubbiamente complesse sono le reazioni di ognuna delle donne che li subisce, ma, a mio parere, un aspetto comune è il senso di colpa che molte, moltissime provano fino a credersi responsabili delle violenze stesse. E Gwennis ne esprime l'essenza nel suo accorato "perché dirmi quelle cose se non erano vere?" Perché le violenze psicologiche sono tra le peggiori che un essere umano possa provare, nella propria vita, per mano di un altro essere umano.
E, sempre a mio parere, stai delineando la vicenda di questa nana affascinante con rispetto e delicatezza, come meritano le analoghe vicende di ogni donna di ogni tempo, razza e mondo.
Ed un tributo va al nostro Fili, che si ritrova ad amare una donna così complessa e che dimostra, nei fatti, come gli uomini sensibili possano affrontare le innegabili difficoltà che il rapporto con una donna così ferita può presentare.
Sono ammirata Piè d'argento, per il tuo coraggio e per la solo apparente semplicità del tuo scrivere in un tema tanto difficile.
Con molto affetto.
Laurelindorean
(Recensione modificata il 31/08/2019 - 10:39 pm)