Eclipse
di La Koaletta

12/09/19, ore 17:39

Ciao, Giulia!
È trascorso un po' di tempo da quando hai pubblicato e finalmente riesco a recensire. Partiamo dalla fine: sicuramente queste strane accoppiate per le punizioni promettono guai, soprattutto quella formata da Dominique e Albus! Certo, quella che mi incuriosisce di più è formata dalla coppia di protagonisti, chissà come se la caverà il principe azzurro a stretto contatto con Rose, dovrà forse fare i conti con qualche sentimento o attrazione di troppo? Lo scopriremo solo leggendo!
Lorcan continua a essere il grande punto interrogativo del racconto, eccezionale quanto riesca a essere camaleontico e criptico, qui appare quasi di sfuggita, ma ancora una volta si conferma essere il personaggio che tra tutti mi intriga di più.
Mi è piaciuto molto vedere i fratelli Potter al capezzale di Rose, anche se condivido tutti i suoi dubbi, soprattutto su Albus, che sembra davvero soffrire di doppia personalità visto che un giorno la ignora e l'altro sembra essere in procinto di candidarsi come cupido per far scoccare la scintilla tra lei e il giovane Malfoy. L'ho detto e lo ripeto, questi Serpeverde proprio non ne vogliono sapere di giocare a carte scoperte!
Arrivando all'azione di Lily, ammetto che è l'unica piccola parte del capitolo che mi ha convinta un po' meno, nell'insieme mi è parsa un pochino eccessiva la situazione, perché da un punto di vista "fisico" (diciamo così!) fatico un po' a immaginare qualcuno riuscire a tenere la mazza di battitore (che è pesante), restare in equilibrio sulla scopa, impugnare la bacchetta ed eseguire uno schiantesimo dalla mira perfetta; se caliamo tutto nel contesto di una partita, dove ci sono altri dodici giocatori in volo, mi sembra ancora più al limite come situazione. Passando al lato "morale" della cosa, ha praticamente tentato di uccidere Rose davanti all'intera scuola, professori compresi, credo che la Preside sia stata sin troppo gentile a espellerla solo dalla squadra di Quidditch.
A parte questo dettaglio, il capitolo mi è piaciuto come sempre e sono curiosa di capire come si muoveranno i ragazzi tra punizioni e confronti! Una convinzione ce l'ho, e forse è totalmente sbagliata!, non credo che Lorcan c'entri qualcosa con l'aggressione a Rose, voglio credergli quando dice che non avrebbe accettato di passare al male fisico.
Non resta che aspettare il seguito!

Un abbraccio,
Rosmary

02/09/19, ore 17:38

Questo capitolo è davvero una bomba, Giulia!
Mai mi sarei aspettata che Lily, dall'altro del suo enorme egocentrismo e della sua sete di vendetta, avrebbe messo a repentaglio la vita della cugina - oltre che la vittoria di Grifondoro contro gli odiati rivali. Mi sto chiedendo se qualcuno l'abbia consigliata in merito, anche se mi sembra che Lorcan fosse parecchio sconvolto dall'esito della partita, quindi mi sentirei di escluderlo. L'allontanamento tra lei e Scorpius continua a procedere e non so se lei è troppo stupida o troppo sicura di sé per rendersene conto; quello che non dubito è che ora i suoi fratelli la guarderanno sicuramente in modo diverso: altro che la povera piccola sorellina indifesa, è una ragazzina viziata senza scrupoli che è pronta a tutto per ottenere ciò che vuole.
Adoro che Lysander abbia voluto essere presente per assistere alla punizione di quelli coinvolti, suo fratello incluso, e so già che ci sarà da divertirsi con Domi ed Albus nel bagno di Mirtilla... James e Lorcan in biblioteca promettono bene e non so perché a Rose e Scorpius sia toccata una punizione grave come quella di tener pulita la Guferia - forse però i due si sarebbero divertiti in biblioteca e, immagino, che Scorpius avrebbe un buon ascendente su Mirtilla.
Mi auguro che Hugo chieda scusa alla sorella per come si è comportato e per aver scelto Lily, così come mi auguro che Rose ed i fratelli Potter si chiariscano... del resto hanno tempo solo fino a Natale per farlo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, questa storia mi coinvolge sempre di più!
A presto,
francy

02/09/19, ore 11:32

O mammaaaaaa 😨
Povera Rose, ha dei cugini deficienti 😂😂 la McGrannitt poteva evitare a Rose la guferia, per averla messa con Scorpius sono d'accordo. Lily nell'aula di Difesa non mi ispira molta fiducia. La coppia James/Lorcan scoppierà (?) per come Lorcan istiga le persone James invece è una testa calda. Dom e Albus forse hanno la punizione peggiore, Mirtilla vuole sopportata. E per la scommessa di Rose e Scorpius? 😨😨
Alla prossima 👍👍