Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

21/09/20, ore 09:21

Una poesia molto dolce per la parte riguardante l'Amica che hai incontrato, l'altra parte malinconica per l'estate che finisce. Sei stato molto equilibrato, complimenti!
È bello vedere come Efp riesca a creare legami di amicizia, facendo incontrare i vari autori. Ritrovarsi a parlare di persona è completamente diverso e riscoprire cose in comune, riesce ad aumentare questa amicizia.

04/09/19, ore 16:57

Cosa resterà dell'estate? Sicuramente il bellissimo ricordo del giorno 21, tu stesso hai scritto nello spazio autore del bellissimo incontro con Letizia, giusto? E questo è senza dubbio un momento da conservare nel cassetto dei ricordi.
Molto spesso associ le stagioni ai momenti della vita ed è questa una tua caratteristica che adoro. Il mutevole avvicendarsi delle stagioni mi affascina tantissimo perché ognuna di loro porta delle peculiarità sempre nuove, nonostante si tenda a considerarle sempre uguali. Ad esempio un albero da frutto non produce sempre la stessa quantità di frutta dell'anno precedente, ne può produrre di più o di meno. Quest'anno qualcosa di positivo l'hai raccolto e credo tu debba esserne felice, poi non dimenticare che anche l'autunno porta i suoi frutti dolci e gustosi, hai visto mai che la dorata stagione ti riservi qualche sorpresa? E se non va così, mai disperare perché dopo l'autunno viene l'inverno, è vero, ma poi torna la primavera e dopo l'estate.
Cosa resterà di questa estate? Qualcosa di bello sì! E un saluto a Letizia da parte mia!
A te vanno di nuovo i miei complimenti.

🌚

02/09/19, ore 18:31

Favolosa poesia, come al solito simbolica, usi l'estate come metafora, penso, per descrivere la personalità di questa ragazza e, come se non bastasse, in poche riesci a parlare addirittura di due ragazze, dunque i soggetti diventano tre, e non è cosa facile questa.
Poesia molto bellina, tenera, a volte cosparsa di paura (specie il finale) ma pregna anche di tanto amore...
Well done!
Un bacio,
Karen.

02/09/19, ore 11:13

Ok...guarda che così potrei mettermi a piangere. Ti ringrazio per avermi dedicato altre parole, parole che non deludono mai. Hai ragione, non era un addio e spero vivamente di rivederti presto. Si, non sembra ancora vero che ci siamo incontrati ahaha eppure così è stato!
Ah comunque continuo a sostenere che se fossi inciampata sugli scogli sarebbe stato un finale da oscar XD e la prossima volta devi venire là sopra con me! Non accetto un no, preparati psicologicamente ;)
Ti chiedo scusa per la recensione breve ma non ho molto tempo per scrivere tutto quello che vorrei, però ti ringrazio ancora con tutto il cuore.
Sull'altra parte di poesia sai già cosa penso quindi è inutile che esprima un parere. Mi limiterò a sospirare. Ti voglio un sacco di bene ❤
Letizia

01/09/19, ore 15:06

Buongiorno!

Una poesia che si adatta al clima malinconico che aleggia in questa giornata affacciata sull'autunno ormai imminente.
Hai messo a confronto due realtà: una salvifica e una dolorosa.
Sono davvero felice che quest'Amica, quest'àncora sia per te importante e speciale, tanto da splendere e distinguersi tra le gocce di un mare in tempesta.

Complimenti Alessandro e buona domenica :)

-Bigin

31/08/19, ore 23:13

Ciao, Alessandro, come stai? Bellissima poesia, una sorta di malinconia leggendo questi versi, forse perché l'autunno fa un po' questo effetto :) molto dolce la parte dedicata alla tua amica Letizia: è bello quando internet permette a persone magari distanti, ma che condividono le stesse passioni, di conoscersi. Anche a me è capitato e, dopo 6 anni di amicizia virtuale, finalmente ho potuto incontrare una cara amica conosciuta proprio qui su efp:) un forte abbraccio, a presto!