Shut Up & Dance
di Relie Diadamat

14/12/19, ore 15:43

Carissima Relie!
Ah, era da un po' che volevo proseguire questa storia, che già all'inizio si è presa la briga di catalizzare la sua mia attenzione su di esse. Essì, perché le tue descrizioni di L mi lasciano senza parole. Calcolatore, riflessivo, matematico... come sempre un osservatore che non manca di spolpare ogni minimo dettaglio memorizzarlo, per poi farlo suo in una linea che collega, inesorabilmente, fatti su fatti, ricreando un vero e proprio schema mentale. Proprio come farebbe uno Sherlock Holmes e questa capacità di ricreare, così fedelmente e in modo così interessante, le capacità investigative di L, mi fa apprezzare ancora di più una storia che avevo decisamente voglia di proseguire.
L non lascia niente al caso, ogni sua azione è qualcosa che fa parte di uno scherma ben preciso; mi fa pensare a quei marchingegni che, azionando magari na corda, dopo un lungo processo di conseguenzialtà, infine arrivano dritti alla metà ed è proprio lui, infine, a spingere Light ad andare esattamente dove lo voleva, per poi presentarsi lì e offrirsi come dama... una dama un po' particolare XD
E qui, davvero, hai bisogno di ogni mio plauso. Adoro, adoro, adoro seriamente i dialoghi tra i due. Li rendi intelligenti, con quella vena punzecchiante che li fa splendere di arroganza, di genialità. Mr e Mr voglio sempre l'ultima parola... Ma la cosa che più mi affascina, di tutto questo, è il continuo studiarsi mentre ballano insieme. C'è un tentativo di imparare, quello è certo, ma che è totalmente marginale. L e Light sono come due cani che si annusano, si studiano, e cercano di capire a che fazione appartengono. Un continuo loop di dubbi e ragionamenti contorti, che sono parte di loro, che li rendono dei personaggi meravigliosi a prescindere, ma impossibili da shippare quando si pongono in certe situazioni... fluff, di certo, ma che non mancano di quell'atmosfera tipicamente di Death Note, grazie anche alla tua caratterizzazione.
Infine, ho urlato come una dodicenne quando L gli dice della cena e Light ci rimane come un pollo fritto in fondo ad un cesto del KFC XD e che, pur trovando quel fatto strano e apostrofandolo come un potenziale serial killer, alla fine lo rincorre, in cerca della sua compagnia...
Un capitolo meravigliosamente ben strutturato, che ora mi ha solo messo più curiosità che altro; non sono tipa che costringe la gente ad aggiornare con le minacce, ma sappi che se lo farai, mi troverai qui XD nel frattempo spero di poter passare presto da te, ho adocchiato altre cosine che mi piacerebbe leggere **
A presto, cara
Miry

08/10/19, ore 12:37

Allora.
Intanto sei obbligata a continuarla perché hai messo in ballo (lol) un sacco di cose, e io ora DEVO SAPERE. Poi sei obbligata perché ti darò il tormento finché non l’avrai fatto. Gh

Ma torniamo a noi.
Fin dalle prime righe di questo splendido secondo capitolo, ci fai capire che si tratta di L (Light non prenderebbe mai il cellulare con due dita, e non se lo metterebbe mai davanti al viso in quel modo. Lol) Ma poi il dettaglio della suoneria? Che tra l’altro trovo adattissima a L, anche se non mi piace? Sarà la prima cosa a non piacermi, nella nostra relazione platonica (e a senso unico).

Chi cavolo è M. chi cavolo è.
Probabilmente qualche personaggio che ancora non conosco. UH CAVOLO. Per cercare di capire chi potesse essere M, sono incappata nello spoiler di un film di Death Note. Porca vacca. So come finirà uno dei film. Miseria ladra.
E il bello è che non ho idea di chi sia M, e non voglio più cercare niente!

Adoro L. Punto.
Ce lo mostri alle prese con delle indagini che Misa stessa definirebbe “da maniaco”. Ossia controllare tutti i messaggi sono i post di Misa.
MA POI L CHE STROPICCIA LE LABBRA? L infastidito da Misa per il suo consiglio di abolire i dolci? No, io ho bisogno del seguito. Ho bisogno anche di un confronto tra questi due. MI FIDO DI TE, quindi ti prego scrivi e non mollare questa perla.
Mangia una tartina al cioccolato… oh, L, siamo fatti l’uno per l’altra.
Ok, spero perdonerai tutta l’esuberanza di queste recensioni (ma è di L che stiamo parlando!).

L si accorge di due dettagli interessanti (di cui non ci fai parola), anche se uno potrebbe essere, forse, il fatto che Light, fidanzato con Misa, non abbia né commentato né messo cuoricini al suo ultimo video. E L ci sguazza dentro la notizia, eh?
ODDIO QUANTO HO RIVISTO L in questi momenti!
Che poi ci hai ficcato in mezzo pure un assassino… e magari L pensa che sia proprio Light!

E finalmente arriviamo alla scuola di ballo. Ovviamente tutti i riferimenti a Sherlock sono puramente casuali (immagina che ti stia facendo l’occhiolino, lol).
Certo che la genialità di L… mandare la pubblicità della scuola proprio alla sua sorellina (invadente), è un colpo da maestro. Dopo aver saputo della loro piccola scommessa, Light sarebbe stato costretto a presentarsi. E L avrebbe potuto tenerlo d’occhio (o meglio: per mano).

Ok, quando descrivi Rem penso: aiuto. E riesco persino a dispiacermi per Light.
Rem è più inquietante di Ryuk. Più pericolosa. Perché lei sarebbe pronta a usare il suo quaderno per proteggere Misa o anche solo per compiacerla. Se L non li avesse anticipati… ora sarebbe morto. E tutto per colpa di questa qui. Non è giusto.

Light vuole acciuffare il serial killer. Comunque ottimo nome per lui!
NAOMI ALLIEVA DI BALLO. Fantastico! Ahahaha
Scusa la domanda: il maestro è un personaggio di Death Note? Non l’ho ancora conosciuto, così come il tizio albino e quello dai capelli rossi amici di L.
Sono curiosa!

OH MAMMA. L che si offre di fare la dama per Light. In effetti non saprei a chi affidare la parte della donna ai due. Forse davvero a L. Ma poi te lo immagini L che si offre di imparare a ballare con te? Aww
Adoro il modo in cui lo descrivi con gli occhi di Light. Cadaverico, con vistose occhiaie… per noi irresistibile. E anche per Light, insomma!

MA POI LA MANO LESTA DI L? Che riesce sempre a fregare i cellulari alla gente? Wow! Sul serio: li hai resi benissimo. Li adoro. Leggerei romanzi interi scritti da te su questi due. Sembra di vederli, e tu ci concedi gioie che, temo, l’anime non mi regalerà. QUINDI GRAZIE.
E le mani gelide di L… uh, scaldagliele, Light! Ahahahhahah

Light che si sente a disagio, il naso a un millimetro da quello di L… eh sì, hai ricreato una situazione fantastica. E spero che nei prossimi capitoli tu lo rifaccia! Ne ho bisogno.
Che poi L viene sgridato per la postura… AHAHAHA troppo forte!
E adoro le battute tra loro due, e l’elettricità che hai ricreato mentre bisbigliano. Light che accusa L di averlo seguito, L che ribatte con un complimento, ma negando tutto. INSOMMA, LI ADORO.
E chi l’avrebbe mai detto? È la prima volta.
Ma poi il modo in cui ci mostri Light attratto da L… dal suo mistero, da lui!
SONO FANTASTICI. Gh
Non mi sembra di essere io a scrivere queste righe, sai? Sembro una pazza.
Però è vero che adoro questa storia e che spero che tu l’aggiorni.

Light ha già capito. Light non è stupido, e non sarebbe nemmeno cattivo senza l’influenza del quaderno. Se solo questi due si fossero incontrati prima… magari le cose sarebbero andate meglio, proprio come ci mostri tu.
Ma poi sai destreggiarti perfettamente tra fluff e commedia mentre scrivi di loro. Il modo in cui L arriva a chiedergli una cena è… da L. Sarebbe insolito da qualcun altro, ma L è L. E noi lo amiamo per questo.
E ci fai ritrovare il Light dei primi incontri con L, in cui a ogni battuta dell’altro si chiedeva se fosse tutto uno scherzo.
Li adoro, punto e basta. Ti prego, riprendi presto questa storia. Non può restare a prendere la muffa nelle preferite, ha bisogno d’aria, di essere letta, di essere scovata da tutti gli amanti di L e Light (di L: in realtà Light deve solo fare da spalla ahhahahaha). Quindi ti aspetto!

02/09/19, ore 10:48

Ma ciao **
Sono stata molto contenta di leggere quest'aggiornamento. A me il capitolo è piaciuto veramente tanto, secondo me ti è riuscito benissimo, ma penso che la cosa che più ho apprezzato siano stati Light e L che boh, io non so come tu faccia, ma sono così IC nonostante sia un'AU che mi pare tutto COSI' CANON. E nulla, L come al solito è coperto da un alone di mistero, Light non sa praticamente niente di lui, ma ecco che se lo ritrova come improvviso compagno di ballo. E inutile dire che quella scena io l'ho amata, non ci capisco niente di passi di danza nemmeno io, però secondo me hai fatto davvero un buon lavoro. Poi osserviamo la bellezza di L che provoca Light, lo trigghera fortissimo e quest'ultimo è tipo: "Eh? Ma perché questo tipo ce l'ha con me?" e poi c'è quell'invito a cena che io ora pretendo, non importa che L sia un serial killer e un maniaco sessuale (wtf?), perché è tutto troppo bello. Mi spiace per Light che alla fine rimane lì come un pollo, mentre L se ne va, ma veramente, quanto sono stati perfetti?
Un'altra nota di merito va a Rem, perché giuro, amo troppo come l'hai resa qui, è l'ombra di Misa, veglia su di lei e minaccia male Light. Già che io le shippo un sacco, qui proprio è la fine.
E nulla, dire che come prima volta non è andata male a questi due ragazzi, giuro che mi sono divertita troppo, è così particolare questa storia, ed è anche molto curata, specie con la caratterizzazione dei personaggi. Ottimo lavoro davvero, leggerò con piacere il seguito <3

Nao
(Recensione modificata il 02/09/2019 - 10:48 am)

01/09/19, ore 21:52

Allora, intanto devo partire dicendoti che io ero a letto, ma ho deciso di alzarmi ed accendere il pc soltanto per recensire come si deve questo capitolo.
Sono positivamente senza parole, probabilmente per l'ennesima volta durante la lettura di questo secondo capitolo. Lo aspettavo veramente da tanto tempo, quindi non può che rendermi felice il tuo aggiornamento.
Che dire… come sempre con i tuoi (capo)lavori, le parole sembrano sempre non bastare mai. Oltre al fatto che scrivi molto bene ed in modo corretto, ormai mi sembra superfluo ripeterlo: sai bene cosa penso del tuo metodo di scrittura.
Ryuzaki e Light sono perfetti, c'è ben poco da dire. Soprattutto Ryuzaki, che rendi sempre perfettamente IC nonostante il contesto diverso dall'originale. Il suo modo di fare, come descrivi i dialoghi… non ho niente da aggiungere, se non che mi fanno sempre molto emozionare talmente sono stesi bene.
in realtà, questo capitolo assolutamente non ha alcun difetto. Sono ancora più curiosa di prima.
Per non parlare della scena della prova di ballo… wow, che dire. Quei due sembrano stati creati appositamente per confrontarsi, provocarsi, piacersi.
E la richiesta della cena? Vuoi farmi morire?
Penso che, comunque, potrei benissimo rileggerlo in questo istante e provare le stesse identiche emozioni di prima.
Questa recensione è un po' un delirio, ma ormai sai cosa intendo… e quanto mi piaccia ciò che scrivi.
Complimenti davvero. Ovviamente aspetto con ansia il seguito e la famosa cena!
Un abbraccio.