Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

06/04/20, ore 02:53

Sciao bella (guarda come si perdono i quarti di nobiltà)

Che dire se non che questo capitolo è bellissimo. Un susseguirsi di cose e informazioni che non ho avuto problemi a capire nonostante sia passato un po' di tempo da quando ho letto l'ultima volta. La figura di Werner inizia a interessarmi ancora di più, voglio capire che cosa gli passi per la testa. Anche questo progetto Monarch pare interessante, il controllo mentale mi piace tanto come argomento. Il finale con Werner che getta la sigaretta e dice "Cazzo" è una scena così tanto da serie TV che ho proprio apprezzato, brava ragazza.

Con sommo rammarico di tutti, ti annuncio che, tolto Ananax, ho dimenticato tutte le battute che facevo ad ogni capitolo. Ma non rileggerò le recensioni perché, come diceva Bobo Dilanno mentre schiaffeggiava la chitarra, le risposte soffiano nel vento. O il vento soffia le risposte? Non mi ricordo

Cordiali saluti cordiali da un cordiale Lord cordiale che ti fa cordiali saluti cordiali

05/09/19, ore 23:55

Il capitolo, come al solito mi è piaciuto, quindi continua così!
Mi ha lasciato un po' strano il fatto che Emy si sia "data p er malata" per saltare le lezioni e che nessun prof o il preside abbia veramente indagato per capire se fosse veramente così. In realtà può starci bene nel contesto di Code Lyoko perché appunto i personaggi nel cartone inventano sempre scuse possiamo dire "banali" per poter fuggire al Laboratorio, però in questo modo viene a mancare un po' di realismo.
Mi è piaciuto invece come tutti attribuiamo ad Aelita caratteristiche quasi materne, come l'empatia, l'affettuosità e la capacità di scorgere subito un problema senza nemmeno parlare, mentre a Yumi vengono attribuite quelle di sorella maggiore, con esperienza e che vuole bene, ma non empatica e buona come Aelita.
Per quanto riguarda il comportamento di Emy, si nota una coerenza, soprattutto nel fatto che lei provi ancora qualcosa che vuole cercare di nascondere a se stessa perché si sente ferita, cerca spazio per comprendere. A questo punto non so cosa pensare: se lui le ha fatto in parte un "incantesimo" che è plausibile e poi si sia innamorato, o che non le abbia fatto niente e che sia tutto sincero e genuino, il che mi dispiace dirlo, ma mi lascerebbe un po' di amaro in bocca per via del gusto un po' fiabesco.
La programmazione Monarch è un bell'escamotage, sopratutto perché non so quante persone la conoscano. Io per esempio no e all'inizio pensavo fosse solo frutto dell'immaginazione, così sono andato per curiosità su google ed esiste davvero. GENIALE. Mi hai fatto credere che fosse una tua invenzione ma in realtà esiste davvero.
Se davvero ANAX è la madre di Teo, voglio un Oscar perché è da almeno 294839029394 capitoli che vado avanti a dirlo, ma qui nessuno mi prende sul serio.
No, scherzo!
Detto questo ti saluto

teotode

01/09/19, ore 23:39

Buonasera cara!
Finalmente tornano le avventure, o disavventure, dei nostri due amici Emy e Teo! Ammetti che durante questi giorni mi sono mancati e la mia curiosità è saluta alle stelle malgrado i miei sospetti che ancora non so se siano veri o meno hahaha
Devo ammettere che questo capitolo mi ha colpito molto per il modo in cui lo hai strutturato e come hai deciso di caratterizzarlo. Mi piace molto notare questa evoluzione graduale di tutti i personaggi i quali, mano a mano, iniziano sempre di più a delineare il loro carattere e la loro personalità risulta sempre di più.

Si inizia da Emy che, giustamente, si sente tradita e arrabbiata da quello che le è successo: non avrebbe mai creduto che il ragazzo che credeva di amare in realtà fosse il cattivo della situazione che scombina loro sempre i piani. Ethan è quindi Lukas quello che da una parte cerca di ucciderla mentre dall'altra la bacia e non vuole lasciarla andare. Sarei confusa anche io tanto quanto lei se qualcuno si comportasse in questo modo con me. La prima parte del capitolo, ammetto, è stata una delle mie preferite perché sono risata a notarr la grande amicizia che c'è tra Aelita ed Emy e soprattutto, sei riuscita molto bene a evidenziare lo stato d'animo distrutto della ragazza che si finge malata pur di non vedere Lukas perché non era ancora pronta ad affrontarlo come avrebbe voluto fare, magari, sin dal principio. Io regalo simbolico ma molto significativo che Aelita da a Emy da parte del professore mi ha fatto sorridere, si vede che lui non scherza affatto con lei e che le sue parole finali dove le dice che non gli importa di nulla se non di lei, credo che siano molto veritiere. Comunque sia lodata Santa Aelita che,zitta zitta, nota sempre tutto prima degli altri per quanto riguarda i sentimenti non solo per quanto riguarda Emy ma anche il nostro caro Teo che ha palesemente una cotta per Yumi.

Come sempre hai mischiato alla perfezione lo stile Romantico con quello accattivante e intrigante di quello giallo perché, i nostri cari invetucatori, Odd e Ulrich, senza farlo apposta, riescono a scoprire un tassello fondamentale che potrebbe svoltare la storia della vita della mamma di Teo. Grazie a un film (che stranamente mi ricorda qualcosa hahahha) scoprono questa nuova manovra usata per comandare gli schiavi di guerra, e non solo, manipolando le loro menti plasmandole a loro piacimento facendoli diventare delle marionette pronte a compiere ogni gesto necessario prdinato dal loro burattinaio. Ammetto che piano piano i pezzi si stanno collegando tra loro e credo che anche Teo lo abbia capito soprattutto dopo la spiegazione da parte dei suoi amici Che gli indicano il punto essenziale per lui da intuire tutto il meccanismo.

Ma finalmente abbiamo anche la nostra Yumi come protagonista che, preoccupata per Emy che stava parlando con Lukas, cerca un modo per calmarsi e l'unico che può farlo è Ulrich. Tu sai che li ho sempre shippati tantissimo ed è per questo che ho adorato quella loro scena tenera dov'è entrambi si coccolano nel letto dimenticando tutto e tutti! Ma ovviamente lui doveva rovinare il momento inserendo tarli, molto arguti e sensati, nella testa di Yumi; Ulrich caro se hai un momento romantico con la tua ragazza, almeno aperta un attimo prima di compiere le tue giuste supposizioni perché ammettono che ha pensato molto bene il ragazzo!

Com sempre qua nel mio cervello si creano idee che potrebbero o meno essere smentite nei prossimi capitoli quindi attendo speranzosa il prossimo per capire come andra avanti. Come sempre mille componimenti per la scrittura scorrevole e lineare che migliora di volta in volta
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie