Dear Near
di ViaggioAstrale

17/03/20, ore 16:26

Ciao, piacere!
Sono sempre stata una fervida sostenitrice della MelloxNear, e ho da poco riguardato l'intera serie di Death Note...quindi i miei feels sono più potenti che mai! In questo periodo, sono quindi particolarmente emotiva se leggo storie del genere ahah
Prima di tutto, il fatto che sia stato Matt a scrivere una lettera a Near, per confessargli tutto ciò che Mello non era stato capace di esprimere, è un'idea veramente stupenda!
Mi ha colpito molto la dolcezza di Matt. E' un vero amico per Mello, un amico devoto e che gli ha davvero voluto bene. Mi è sempre piaciuto immaginare il loro rapporto come un'amicizia vera e pura, esattamente come l'hai raccontata tu.
E' sempre dolceamaro leggere del rapporto d'amore mai realizzato tra Mello e Near...mi spezza davvero il cuore. Credo veramente che Mello tenesse molto a Near, infinitamente di più di ciò che ha sempre fatto intendere. E credo che purtroppo la tua storia sia estremamente plausibile (dico "purtroppo" perché ovviamente avrei voluto cose più esplicite tra loro). Il Mello che conosciamo non avrebbe mai potuto confessare una cosa del genere al suo "nemico". Se la sarebbe tenuta per sé.

Complimenti per questa tua storia!

30/11/19, ore 22:55

Scusa, scusa, ma non ci siamo. Non puoi prendere il mio cuore e farlo in piccoli pezzettini così senza neanche un preavviso! Il mio cuore mi serve!
E questa lettera di Matt è bellissima....la lettera ricevuta dopo la morte è un espediente toccante (l'ho usato anche io, ma ancora non è pubblicato e non voglio fare spoiler) e in questo caso è una lettera che svela una verità celata fin troppo a lungo, e che se solo fosse stata palesata sarebbe sfociata in un amore vissuto! Che strazio...ma l'orgoglio porta anche a questo...la foto portata con sé...e il momento in cui Near capisce che può mettere il rosario di Mello al collo, per stare insieme per sempre anche se è ormai troppo tardi...e il pensiero finale di Near, a cui toccherà restare senza il suo Mello proprio nel momento in cui, grazie a Matt, il suo vero amico, è venuto a sapere che il sentimento era sempre stato reciproco...
Mi piace anche il linguaggio di Matt, diretto e senza fronzoli ma pieno di affetto. Molto bello.
Devo dire che il tuo stile è molto romantico, e lo mostro senza vergogna e fai bene. A me personalmente piacciono le cose romantiche...
Una storia toccante e dolce.