Recensioni per
Destiny or Coincidence?
di Jeongguk

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/10/19, ore 13:05
Cap. 7:

Ciao.
Questo capitolo parte con una frase un po’ triste che devo dire è molto tipico trovare nella tua storia.
C’è tutta questa diffidenza per le persone che è davvero assurda e non si tratta di un personaggio in particolare, tutti sembrano odiare il mondo e la comunità.
La parte del ballo invece era molto carina ma poi rendi tutto così deprimente, davvero il carattere di lei è pesantissimo, cosa si aspettava, che Jimin fingesse solo davanti a Jin? non avrebbe senso.
Se si finge una relazione bisogna almeno essere coerenti, magari in quella situazione Jin non lo avrebbe mai scoperto, ma insomma, non puoi pretendere di mentire su una cosa del genere solo ad una persona.
La parte con Jungkook è strana, cioè, ormai è chiaro da un po’ che entrambi voglio quello… davvero, non so perchè Crystal si ostini a fare la parte di quella confusa, è palesemente presa da lui ed è chiarissimo quello che lui vuole da lei.
La parte più intima dei due poteva essere descritta meglio ma è adatta e si capisce che Jungkook si sta divertendo con i suoi sentimenti.
Il finale mi ha lasciata un po’ così. Ancora una volta non capisco se tutta questa confusione sia voluta, aspetterò in ansia il prossimo capitolo ,sembra ci sia una svolta finalmente.

Recensore Veterano
23/10/19, ore 12:46

Ciao,
Questo capitolo parte un po’ meglio, la conversazione di Jimin e Crystal non è niente di che, ma almeno è un po’ più naturale delle altre.
Non capisco la parte in cui Crystal si sente a disagio sulla panchina.
Si sente a disagio perché è sola? perché è fuori dal suo lavoro? bo non ho capito.
Poi mi devo ricredere su quello che avevo detto su Jungkook, come credevo, lavorano nella stessa azienda, lasciami dire che come svolta è un po’ banale e scontata, scommetto anche che è un suo superiore.
Per quanto riguarda la conversazione con Jungkook, i loro incontri iniziano a diventare un po’ noiosi, è sempre la solita storia, lui la tratta male e continua a cambiare comportamento, lei a volte è stizzita, altre volte attratta da lui, però non si va mai avanti, nessuna svolta.
Oltretutto devo dire che è un po’ irritante il fatto che tutti cadano ai piedi di Crystal, lei stessa dice di non essere una persona che in genere attira molto l’attenzione e il suo carattere non attira decisamente.
Può starci che uno si invaghisca di lei perchè gli piace il suo carattere e da quello che abbiamo capito, è pure una ragazza molto bella (tralaltro non abbiamo descrizioni fisiche particolari di lei) però ecco, con il carattere che si ritrova, tutta questa gente ai suoi piedi è un po’ esagerata.
Per quanto riguarda la conversazione con Jin, scusa ma non ha senso.
O non ho capito io in che periodo storico siamo, o non ha senso che Jimin debba sposarsi con la cugina di Jin. Oltretutto il suo piano è ridicolo, cioè se ha una fidanzata può non sposarsi e se invece è single ma non vuole deve sposarla? ma che senso ha?
Questo capitolo lascia ancora più dubbi sinceramente, sono davvero confusa.

Recensore Veterano
22/10/19, ore 16:15
Cap. 4:

Ehi! oggi sono riuscita a leggere anche il quarto capitolo e spero di riuscire a leggere anche il terzo, perchè son davvero curiosa di capirci qualcosa e soprattutto scoprire se andando avanti i personaggi diventeranno più chiari e se si spiegherà meglio il tutto.
Direi che l’inizio è un po’... confuso, non so perchè non mi stupisce provare questa sensazione xD
Ci sta la scusa detta all’amica, ma a parte il fatto che il dialogo è piatto e sembra più un monologo di Crysta, la conversazione è assurda, ed è surreale che l’amica creda a quella scusa ed è stupido che Crystal si faccia ancora scrupoli nei suoi confronti.
Lasciami dire che la loro amicizia è davvero terribile, una abbandona l’altra ad una festa, pur sapendo che questa non beve e non ama l’ambiente, l’altra le mente e non si fa rispettare, inventando storie assurde pur di non provocarle dispiacere. E’ pur sempre una scelta, ma Crystal diventa un personaggio sempre meno interessante in questo modo.
La parte in cui Aileen si accorge dei tagli, seppur scritta un po’ di fretta, comunque funziona abbastanza bene.
Per quanto riguarda tutta la parte in cui incontra Taehyung, come personaggio lo devo ancora inquadrare, ma sicuramente è strutturato meglio rispetto a Jungkook e Crystal.

Recensore Veterano
22/10/19, ore 15:53
Cap. 3:

CIao, eccomi a recensire anche questo capitolo.
Lascerò stare i problemi di cui già ti ho parlato e passerò direttamente ad analizzare il capitolo.
Devo dire che la parte iniziale non mi fa impazzire, intendo la parte in cui Jungkook la guarda e lei si sente in imbarazzo. Non tanto per la poca delicatezza di lui, quanto per la reazione surreale di lei, secondo me è presto per farla sentire in imbarazzo nei suoi confronti e farle apprezzare cose come il suo profumo etc…
Questo si ripete in tutto il capitolo e lei sembra solo avere una personalità un po’ insipida, è totalmente in balia degli eventi, si infastidisce, ma alla fine lo lascia fare e non gli pare neanche tanto male, lui critica il suo stile di vita e lei gli da ragione, bo, ha una caratterizzazione un po’ così, se all’inizio mi era piaciuto il suo carattere, in questo capitolo non ha dimostrato nessuna presa di posizione riguardo le varie situazioni.
Molte cose che fa Jungkook sono per lei personali e intime e visto il trauma che lei ha subito e la reazione che ha avuto, è strano che si comporti così.
La conversazione in macchina è stranissima, Jungkook salta da un comportamento all’altro ed è tutto molto confuso, non capisco se lo vuoi proprio rendere maleducato e totalmente privo di tatto, o se è semplicemente bipolare.
Almeno la conversazione nell’ascensore invece ci fa capire che, perlomeno, i dubbi di Crystal erano fondati, questo fa un po’ di chiarezza, ma neanche troppa, visto il comportamento variabile di lui.
Oltretutto mi chiedo perchè lei si ostini a chiedersi che cosa vuole Jungkook, una può essere ingenua, ma ad un certo punto diventa chiaro quello che vuole.
La scena finale invece mi piace, lui è totalmente insensibile e vedere Jungkook calato in una parte del genere mi spezza il cuore XD però sono scelte, su questo non discuto.
Per il resto l’arrivo dell’amica è ben fatto, mi è piaciuto e anche la frase finale da un tocco divertente e strambo al tutto.
Sto ancora cercando di capire se questa storia mi suscita solo stranezza e confusione o se il suo punto forte sia proprio il fatto che il personaggio di Jungkook sia totalmente assurdo.
Non so, devo ancora capire cosa penso di tutto questo.

Recensore Veterano
21/10/19, ore 21:20
Cap. 2:

CIao!
Ho letto anche questo capitolo e ancora provo pensieri contrastanti.
La storia procede bene, ma oltre agli errori grammaticali, che sono innumerevoli, la prima parte di questo capitolo è parecchio confusionaria.
Forse basta riordinare un po’ le frasi, dare una rilettura e rendere il tutto più naturale,, ma sta di fatto che a volte non si capisce bene nemmeno in che posizione Jungkook e Crystal si trovino.
Oltretutto il comportamento di Jungkook è del tutto incomprensibile, non so se è voluto, ma continua a cambiare comportamento, a volte è duro con lei, a volte è calmo e sembra volerla solo tranquillizzare, altre volte sembra addirittura molesto.
Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che la narrazione è in prima persona e quindi il lettore vede Jungkook dal punto di vista confuso e spaventato di Crystal, ma secondo me dovresti rendere meno ambigui i comportamenti di Jungkook e più assurdi i pensieri di Crystal, se questo era l’effetto che volevi dare, altrimenti in questo modo non si capisce molto bene, crea solo una gran confusione.
Anche quello che dice e fa lei è un po’ confuso, quando Jungkook cerca di aiutarla a cambiarsi, lei dice una frase; “in realtà mi da fastidio” setti al suo gioco “posso cambiarmi da sola” questa frase non l’ho proprio capita, sta al suo gioco? in che modo? che gioco? e soprattutto, non lo sta assecondando quindi la frase non ha senso, al massimo non sta al suo gioco. Situazioni confusionarie di questo tipo si trovano spesso, il che è un po’ un problema durante la lettura.
Mi piace invece la scena in cui lei vomita e la successiva conversazione, lei viene ferita da ogni sua parola e si sente impotente per quello che le sta accadendo, si capisce bene il sentimento.
Tutta la parte finale è un po’ strana, la spiegazione di Jungkook riguardo il suo comportamento è assurda e affrettata, spero venga spiegata meglio in futuro, mentre la parte in cui lui apprezza Crystal con la sua felpa, forse l’ho trovata un po’ inadatta alla situazione.
Avresti potuto fare intendere la cosa dai loro sguardi, l’avrei trovato più delicato.
L’idea è davvero bella e gli avvenimenti sono adatti, è proprio il modo in cui la racconti, alcune parti stanno bene, ma molte altre sono un po’ forzate, la caratterizzazione di lei mi piace, mentre quella di Jungkook non la capisco proprio. Spero che leggendo i prossimi capitoli mi vengano chiarite molte più cose.

Recensore Veterano
21/10/19, ore 16:47
Cap. 1:

Ciao! Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia e devo dire che non mi ha entusiasmata particolarmente.
Non fraintendere, le scene sono descritte in maniera davvero accurata e il sentimento provato dalla ragazza è ben chiaro.
Un problema importante che ho notato però è la struttura del testo e la grammatica, tempi verbali sbagliati, frasi strutturate male ed errori ortografici si trovano davvero troppo spesso, se fossi in te darei una rilettura al testo da cima a fondo.
La trama invece è ben fatta, interessante e bisogna stare a vedere come proseguirà. Appena avrò un attimo leggerò sicuramente anche gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso.
Per il momento lascio una recensione neutra, perché seppur la lettura non mi abbia entusiasmata e io non l’abbia trovata particolarmente scorrevole in alcune parti, devo ammettere che le descrizioni e la caratterizzazione del personaggio sono ben fatte, quindi non mi sembra giusto lasciare una recensione totalmente negativa.
Spero di ricredermi leggendo il resto dei capitoli