Un'infanzia difficile
di The Blue Devil

09/09/19, ore 15:51

Ciao, disgraziato di un diavolastro! :D
Allora, cosa posso dire di questa shot, che tu hai sicuramente partorito, almeno come idea, al lavoro? Hihi, ormai ti conosco, anche se non so che lavoro fai, so che ti fa produrre cose del genere... (quindi preferisco non sapere! XD)

In tutta sincerità, posso dire che hai scritto cose migliori di questa, ma sappi che mi sono divertita comunque! :D
Non sarà proprio nonsense, però un po' demenziale sì, visti gli anacronismi (ovviamente voluti) che ci hai ficcato dentro. Al primo, quello del football, sono rimasta u po' così, poi sono entrata nello spirito della storia (il tuo) e ho proseguito.
E mo' ci puoi dare quanto vuoi, Generale, Oscar femmina, è!

Ma mi ha fatto ridere molto quando ha detto che avrebbe voluto la Katana di Goemon Ishikawa (si chiamava così, vero, il samurai Goemon di Lupin III?)
E anche le battute finali sulla Ikeda e la Takahashi, che si parlano, ovviamente, se no non si spiega che scrivono quasi le stesse cose!
Hahaha! Yattura invece di yatsura! XD

Senti, errori di gramamtica o refusi non ne ho trovati, ma secondo me c'è un'imprecisione nell'uso di una parola: nascituro.
Tu la adoperi, in due casi, per descrivere un bimbo piccolo (bimba, in realtà, okay, dettagli).
Ma secondo me (e magari sbaglio) il nascituro è "colui che deve nascere" (ma non lo è ancora); così come i gladiatori che dicevano "morituri te salutant" che erano "quelli che dovevano morire" (ma, appunto, non lo erano ancora).
Io avrei visto meglio, in questo contesto, parole come neonato, piccolo o infante. Vedi tu, però. Lo sai che io sono 'niorante! ;)

Ciao, aspetto la tua prossima follia! :D
Briz65 *.*

06/09/19, ore 21:09

Divertente :)
Se oscar fosse stata femmina e poco plagiabile - e molto meno tragica.
Ho cercato Uruseu yatsura per curiosità... ma è Lamù?!?!

05/09/19, ore 23:24

Ciao,
Veramente sono rimasta stranita da questa storia, forse occorreva qualche precisazione in più nelle note oltre a " comica "
Ho pensato ad una fiction allegra sull' infanzia di Oscar ma questa sembra un nonense.
Non lo so, magari sarà un mio limite ma non mi sono divertita.
Mi sono incuriosita a leggere anche se stavo cercando altro, comunque scrivi bene. Buonanotte , ciao
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 11:28 pm)

05/09/19, ore 22:05

Molto divertente! Certo che Oscar ha carattere fin da piccola!