Il marinaio e la sirena
di Lunetta 12

20/09/19, ore 21:27

Quando ho letto la prima parte pensavo che il capitolo si sarebbe dovuto chiamare “calma", ma poi leggendo ho capito che il titolo che hai scelto si addice più alla fine….
Ogni capitolo mi sorprende, carina l'idea delle imitazioni.
Siren sempre simpatica, soprattutto pazza! Dopo un giorno e Ace già la considera una sorella, fra due giorni il matrimonio ahahaha. Il tour della nave è stato un momento semplicemente tenero.

Mi è piaciuto anche lo spazio dedicato a Marco sui suoi “desideri", a volte bisogna dedicare un po’ di tempo a questo personaggio!
Epica la fine, prima che Ace che pensava che Dio gli volesse bene e poi subito dopo si dispera mettendo in mezzo satana!! E’ stata forse la mia parte preferita di tutta la storia per ora!!!
Ora…ma che è successo in quella stanza??!! Da quello che ho capito Marco non apprezzava la compagnia di Siren, quest’ultima è riuscita a sedurlo lo stesso? Marco era sveglio?

La grammatica è buona e la qualità del testo ottima. Ho trovato pochi errori:
“fosse tornato bambino e sua madre lo sesse cullando” manca una t ;; “Marco avrebbe gettato sei lei che lui” penso che volevi scrivere sia ;; “gettarla su di una scialuppa!” penso che tu possa togliere di;; “Izo ridacchiò, i giovai”.
Infine ho notato una frase con due parole ugualia ll’interno, non è errore ma ti suggerisco di trovare un sinonimo: “la cura della sua salute, ormai era anziano, certo ancora forte e temuto in ogni dove, ma anziano…”

Mi è sinceramente dispiaciuto leggere la nota autrice, ma capisco le tue ragioni. ...odio settembre. Aspetterò pazientemente, anche due anni! Se deciderai di continuare di sicuro troverai una mia recensione. La tua storia mi sta piacendo molto.
Ecco la mia bandierina verde positiva, ciaoooooooooo👑