La rivincita di Jumanji
di apeirmon

07/09/19, ore 02:23

e tutto è bene quel che finisce bene direi!
ha vinto Berenice alla fine quindi e il tempo si è riavvolto ma facendo tenere la memoria ai due fratelli Shepherd che decidono di raccontare e tenere vivo il ricordo del gioco malefico e delle avventure vissute.
i due ritrovan anche i fratelli francesi e se li sposano tanto per avvalorare il detto che ciò che è condiviso unisce (credo di averlo inventato a dir il vero ma pazienza) l'unica scettica su tutto quell'incredibile racconto sembra essere Nadine (e non mi sorprende vista la sua natura piuttosto pragmatica e molto concreta ihihihihi)
devo dire che ero proprio curiosa di capire come fosse stato messo fuori gioco definitivamente il cattivo.
beh, ottima spiegazione e, detto tra noi, quella fine gli sta davvero bene: il gioco esiste ancora e lui forse rimarrà per sempre vivo in qualche modo ma ridotto come vista la paralisi? come ritorcersi contro le proprie stesse regole complimenti al mago (e alla tua pensata)
Berenice vuol davvero dire vittoria? 🤔 buono a sapersi, credevo fosse Naike/Nike come la dea (ma il diminutivo non mi piace,😅) a ogni modo credo che il titolo non si riferisse solo alla vittoria sul gioco stesso quanto alla vittoria personale dei legami del gruppo di amici che nella difficoltà si sono legati per sempre e alla nuova Berenice stessa, molto più solare della "precedente"e molto più "libera" verso alcuni preconcetti e alcuni stereotipi che altrimenti avrebbero minacciato la serenità di tutti. credo siano concetti più che giusti, anche se a volte difficili da ritrovare in giro o da applicare, credo più che altro che alla nuova Berenice sia stata data più sicurezza e attenzione verso il suo lato emotivo, secondo me unica "cura" possibile, in maniera da "estirpare" il risentimento e la gelosia che albergavano nella lei precedente.

in conclusione è stata una piacevole mini long da seguire tra le avventure e i lati più introspettivi; la cura che ci hai messo traspare bene, e un complimento extra va all'ingegnosità con la quale hai costruito le prove del gioco.
l'ho letta volentieri😄
alla prossima!
Nala (che prima o poi imparerà a essere sintetica, giuro... spero... crediamoci....😅😂🙈🤦‍♀️)