Recensioni per
Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

Questa storia ha ottenuto 1079 recensioni.
Positive : 1076
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/09/20, ore 10:21
Cap. 109:

Malinconia, rammarico e rassegnamento. Ecco le principali caratteristiche di questa poesia. Mentre leggi ti senti triste e i sentimenti si contrastano tra di loro.
Hai la capacità di trasmettere molto con le parole che utilizzi, le incastri tra di loro con estrema maestria.
Tanti complimenti, sei bravissimo come sempre ^^

Recensore Master
22/10/19, ore 14:58
Cap. 109:

Letta anche questa poesia.
Sì, concordo con la tua conclusione, infatti te l'ho sempre detto che noto un grande filone conduttore a fare da tramite a tutte le tue poesie.
È una poesia molto cupa, a parte i termini forte ("Avevo creduto che la tua pugnalata sarebbe stata la più dolce di sempre, invece è stata da criminale" --bellissimo), proprio il dolore che si evince è toccante.
Bravissimo come sempre <3
Un bacio,
Karen.

Recensore Junior
14/09/19, ore 11:22
Cap. 109:

"per giorni interi / nemmeno sapevo se esistevo più" e lì sono rimasta.
Sono parole pesanti, vere, dure, dolorose. Eppure c'è speranza, e per questo penso sia bellissimo.
E' vero che quando si è innamorati tutto sembra più bello, c'è anche una spiegazione chimica, e ci sentiamo meglio: ci sentiamo migliori.
Forse eri già in fiore, o forse è grazie a quella persona che sei fiorito, ma rimane lei la persona che può farti più male, fino a quando non te ne fa troppo, e non rimane più nulla, se non quel poco protetto da mura fragili di un castello che affronta a stento l'incendio e la tempesta.

Scusami, so che ho solo parafrasato ciò che tu hai espresso in poesia, eppure l'immagine che hai descritto è una che rimane sotto le palpebre quando chiudi gli occhi. e in generale non sono mai stata brava a rencensire.
Grazie per questa poesia, Ghil.

Recensore Junior
11/09/19, ore 14:06
Cap. 109:

Salve alessandroago_94!
Trovo i versi delle tue poesie ogni volta più belli, più profondi. Sei davvero bravo, continua così!
Alla prossima,
Nadine

Recensore Veterano
08/09/19, ore 19:23
Cap. 109:

Caro Alessandro, devo dire che questi versi mi hanno molto colpita, l'immagine che ci hai proposto è davvero molto forte e, in fondo, credo di capire come ti senti. Anche io spesso mi sono lasciata andare allo sconforto, quando veramente tutto mi sembrava andare storto senza possibilità di soluzione. Eppure, nonostante le batoste, le angosce e i dispiaceri, ci si rialza. Mi raccomando, dalla cenere si rinasce sempre ;) sei così giovane, non puoi gettare la spugna sul tuo futuro, forza!
Un abbraccio,
Rosa

Recensore Master
08/09/19, ore 15:55
Cap. 109:

Una storia che seguiamo da settimane, una storia fatta di speranza e di buoni presagi si conclude con una bandiera bianca che sventola dall'alto di un possente torrione, mentre tutto attorno vi è solo il silenzio. C'è poco da dire, questa immagine parla da sola e il suo silenzio è più eloquente di mille parole. Sul contenuto cosa posso dirti? In momenti come questo forse è giusto che ognuno prenda il tempo che gli necessita per rimettersi in piedi, con il sostegno esterno degli amici, sostegno che a mio avviso deve essere offerto con discrezione perché ognuno metabolizza a modo suo. Dopo la tempesta si raccolgono i cocci e dopo un primo momento ci si rialza per mostrare al mondo intero che non serve a nulla piangersi addosso, ma si ha la forza di rimettersi in piedi e affrontare il futuro con grinta e determinazione. Io mi lascio spesso andare allo sconforto e forse non sono neanche la persona più indicata per dirti cose del genere, perciò ritengo più indicato darti due pacche sulle spalle di solidarietà.
Molto bello il paragone con l'ambientazione simile ad un campo di battaglia medievale su cui sventola la bandiera bianca, azzeccatissimo e molto d'effetto.
Ottimo lavoro!

A presto!

🌚

Nuovo recensore
08/09/19, ore 10:53
Cap. 109:

Caro Alessandro un Ettore Fieramosca in sedicesimo.Tutto ritorna come prima.Anche la ragazza di Cesenatico?Non ti rimane che prendere i voti.Chiudi questi dannati rimasugli e vivi senza angosce.Ma il tuo futuro dovra' scivolare cosi'?Fra le recensioni anche di comodo?Comunque questo pezzo che hai scritto,e' da prima pagina.
Un abbraccio
Pasta 8/9/2019

Recensore Master
08/09/19, ore 08:41
Cap. 109:

Buongiorno!
Quando si viene trattati un certo modo, come essere dilaniati da un Leone, non si ha spesso la voglia e la forza di reagire. Ci si mette a pensare a tutto ciò che è accaduto e a quello che sarebbe potuto succedere ancora... E invece nulla, per il momento, bandiera bianca.

Complimenti e grazie per renderci partecipi delle tue emozioni.

-Bigin

Recensore Master
07/09/19, ore 21:55
Cap. 109:

buonasera, versi liberi, sciolti, davvero potenti.. sempre più bravo a presto JQ