If you can't say no
di Mahlerlucia

18/10/19, ore 23:00

Ciao cara!

Quando parlavi di 'soprammobili di Uenoyama' ti riferivi per caso a Itaya e Ueki? xD Povere stelline.
Ok, in effetti anch'io che in genere noto i personaggi secondari non ho ricordato immediatamente chi fosse Ueki, ma le tue note alla fine del capitolo sono venute in mio soccorso!
Itaya lo avevo ben presente (era lui che si lamentava sempre perché Uenoyama non giocava mai a basket, giusto?), forse perché è difficile dimenticarsi un adorabile rompiscatole logorroico come lui, ma anche perché mi ha colpita positivamente vederlo al concerto del gruppo di Ritsuka. Anche se passa in sordina in questa serie, Itaya è l'amico dal cuore grande di cui tutti avremmo bisogno ♥
A parte ciò, mi è piaciuto tanto anche questo capitolo! Come nei capitoli precedenti, sei riuscita a restituire benissimo i due protagonisti: Itaya nel suo essere un peperino, sempre vivace, sempre frizzante e mai a corto di parole; Ueki nel suo essere serio, controllato, quasi distaccato. Ecco, io ho un debole per i personaggi più seri e riflessivi (e mi spiace non sapere molto di lui, come nel caso di Yagi), anche perché quando si "sciolgono" diventano semplicemente irresistibili. E infatti ho adorato la scena in cui Ueki si lascia andare in quel tenue sorriso** è stata stupenda, come pure è stato stupendo Itaya che avvampa di fronte al suo viso un po' troppo vicino. Sono bellissimi, complementari e mi rendo conto che vorrei saperne di più sulla loro relazione (che sia canon o meno), perciò spero ci sarà un'altra storia dedicata a loro in questa raccolta!
Rinnovo i complimenti per lo stile e per l'uso che fai della narrazione in seconda persona: rende tutto molto più intimo ed è perfetto per il taglio romantico/introspettivo della fanfiction, perciò scrivi pure così finché ne hai voglia, ti assicuro che ti riesce divinamente!

Baci e alla prossima ;)
Vegethia