Anime & Manga > Given
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    08/09/2019    1 recensioni
Ho imparato che ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l'incendio che un cuore d'inverno. Ho imparato che è possibile amare due persone contemporaneamente. A volte succede: ed è inutile resistere, negare, o combattere.
(Ferzan Ozpetek)
PAIRING(S):
Flash 1: Haruki x Akihiko
Flash 2, 4, 6, 8, 10, 12: Hiiragi x Shizusumi
Flash 3, 9, 13: Itaya x Ueki
Flash 5: Mafuyu x Uenoyama
Flash 7, 11: Akihiko x Ugetsu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akihiko Kaji, Hiiragi Kashima, Mafuyu Satō, Ritsuka Uenoyama, Yagi Shizusumi
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manga: Given
Autore: Natsuki Kizu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life
Personaggi: Shōgo Itaya, Ryō Ueki
Tipo di coppia: Shonen-ai

 

 

You make me smile



 
“Sono così eccitato all’idea di sentir suonare Uecchi e Satō-kun!”

Shōgo ti rivolge la parola camminando ad una mezza dozzina di passi da te. Sovente si volta indietro per recuperarti, per assicurarsi che la tua attenzione sia ben dipanata su di lui e sui suoi vivaci – quanto prolissi – discorsi.
Le mani dietro la nuca, quel sorriso bonario che sembra non spegnersi mai, così come la voglia di trascinarti dentro alle sue considerazioni su ogni intrigante argomentazione che gli sovvenga per la mente. La bontà d’animo che lo contraddistingue gli permette di esprimersi sempre in maniera sincera e positiva. E l’entusiasmo non è di certo un ingrediente mancante all’interno della sua colorita personalità.

“Dovresti chiedere loro se c’è la possibilità di farti entrare nella band. Almeno potrete consacrare insieme questo vostro grande amore per la musica.”

“Sì, fin che morte non ci separi! Scherzi a parte, sai che ci ho pensato per davvero?! Il punto è che io so suonare solo il flauto e... sono pure stonato. Vuoi sentire come canto?”

La tua apparente inespressività lascia spazio ad una piccola smorfia di disappunto. Hai già avuto occasione di sentirlo cantare sotto la doccia, durante lo scorso ritiro estivo con il team di basket. E no, non è stato affatto un giubilo per il tuo udito. Il pugno contro la porta per intimargli di tacere lo ricordi ancora con un dolore non indifferente.
Ci sono state occasioni in cui Itaya è stato capace di farti saltare i nervi con le sue assillanti richieste. Ma devi pur ammettere che spesso si sono rivelate degli ottimi pretesti per trascorrere del tempo insieme, fino al punto di arrivare a scoprire di avere molte più cose in comune di quanto pensavate in passato.

“No, grazie. Ci tengo al buon funzionamento delle mie orecchie.”

“Ah! Allora vedi che una volta tanto riesci anche a darmi ragione?”

Trabocchetto.
Chiunque al suo posto avrebbe quantomeno storto il naso. Shōgo no, lui ha riso... e pure di gusto. L’autoironia è un’altra componente invidiabile del suo essere così spontaneo.
Scuoti leggermente il capo, mostrando un tenue sorriso. Cosa più unica che rara.

“Ah! Incredibile!”

Appunto.
Sollevi il capo puntando i tuoi occhi color ambra nei suoi. Noti subito quanto si sia pericolosamente avvicinato a te. Mantiene l’indice teso a contatto con la punta del tuo naso, riuscendo a prenderti in contropiede.
Non è facile perdere il controllo per chi è sempre stato abituato a programmare ogni cosa nei minimi dettagli.

“Co-cosa?”

“Come ‘cosa’?! Dai Ueki! Hai sorriso! Se non è un miracolo questo...”

Doppio trabocchetto.
Afferri la sua mano e lo attiri al tuo viso. Le sue guance assumono una tonalità molto simile a quella dei suoi capelli, mentre gli occhi diventano enormi nel vano tentativo di capire fin dove hai intenzione di arrivare. Il suo imbarazzo è apprezzabile persino su quelle labbra che si muovono senza riuscire ad emettere alcun suono.
Tenti di placarle coprendole con le tue per qualche intenso istante.

“Sei tu che riesci a farmi sorridere, Itaya-kun.”
 
 
 
[…]
Could you be the one that's not afraid to look me in the eye?
I swear I would collapse if I would tell how I think you fell… 










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di leggere e recensire questa mia piccola flashfic! :)

Ho deciso di mettere insieme tutte le flash che da qui in avanti dedicherò al mondo di Given.
Mi premurerò d’indicare il pairing a cui è dedicata ogni singola flash nell’introduzione.

Se nella precedente flash avevo deciso di dare spazio ad una coppia apparentemente ‘secondaria’, qui andiamo ancora più a fondo tra i personaggi utili solo a far da contorno. Difatti, qui i protagonisti sono i due compagni di classe di Uenoyama, ovvero Shōgo Itaya e Ryō Ueki. Itaya è il ragazzo con i capelli rosso/arancio (lo dico per chi sta seguendo l’anime) che chiede sempre a Uenoyama se vuole giocare a basket. È piuttosto socievole,  logorroico e ama la musica. Supporta sin dall’inizio la band del suo amico. Ueki è biondo e leggermente più alto di Itaya. Ha un’espressione perennemente seria, ma non è scorbutico o altezzoso. Gioca nella squadra di basket della scuola e ha cominciato ad amare la musica grazie ai suoi amici. In generale non ci sono momenti particolarmente intensi tra i due all’interno dell’opera originale, ma sono davvero andati insieme ad assistere al concerto di Ritsuka e della sua band, rimanendone estasiati (faccio riferimento ai capitoli 9 e 10  del manga e all’episodio n°9 dell’anime).
Lo so, molti di voi si aspettavano qualcosa su Yuuki. Ma non è facile, considerando la ‘delicatezza’ della sua storia. Senza dimenticare Ugetsu e le due coppie di cui ho già scritto e che adoro. Mi muoverò in base all’ispirazione del momento. ;)

In questo caso il POV è quello di Ueki. La storia è scritta in seconda persona e al tempo presente.
Il titolo è tratto dalla canzone è ‘You make me smile’ dei Blue October. (di cui riporto un estratto del testo alla fine della storia), mentre la citazione presente nell'introduzione è di Ferzan Ozpetek.
 
Grazie ancora a tutti coloro che passeranno di qua! **
 
A presto,
 
Mahlerlucia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia