Recensioni per
Celine
di Myriru

Questa storia ha ottenuto 140 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/10/19, ore 06:23

Ciao!
Da qualche settimana ho inserito la tua storia tra quelle seguite ma aspettavo di avere abbastanza tempo per poterla iniziare a leggere, quindi adesso eccomi qui!
L'inizio non è male: Celine, che per i suoi dolci modi di fare mi ricorda un po' Rosalie e per i lunghi capelli neri Jeanne, arriva a palazzo Jarjayes come aiutante della nostra adorata Nanny, o in questo caso Marron Glacé (So che è il suo vero nome e apprezzo che tu ti sia attenuta alla realtà, anche la storia di chiamare Oscar "monsieur" mi ricorda tanto il manga).
Confesso che non mi aspettavo di trovare Oscar e André già arruolati tra i soldati della guardia, i tempi che corrono sono quindi molto difficili, ma sono sicura che con questa storia saprai renderli interessanti!
Ho apprezzato molto la nota finale della pagina, come se fosse un appunto di una pagina di diario, rende questa pagina un po' più introspettiva, brava!

Nuovo recensore
03/10/19, ore 05:29

Ciao,
Questa è la mia prima recensione in assoluto, sto scoprendo con piacere questo fandom.
Una storia accattivante, un punto di vista diverso, quello di una giovane donna che inizia una nuova vita.
Curiosa di sapere cosa accadrà,​ corro a leggere il seguito. 😊
Vicky

Recensore Master
22/09/19, ore 19:27

La storia che tutti conosciamo da un punto di vista diverso mi intriga, una giovane donna semplice che potrà seguire con occhi nuovi il dipanarsi di una trama solo all'apparenza semplice. Curioso di leggere il seguito. Complimenti per la cura che hai messo nei dettagli.

Recensore Junior
18/09/19, ore 11:44

Ciao, ho appena letto questo primo capitolo e mi incuriosisce molto. Hai uno stile fresco e semplice, che si lascia leggere molto piacevolmente. Ho trovato subito molto interessante l’idea di proporre una rilettura della storia attraverso gli occhi di un’esterna. Sono curiosa di sapere se questo nuovo personaggio influirà sulla vicenda o se sarà soltanto uno spettatore inerme. A presto
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 11:44 am)

Recensore Veterano
10/09/19, ore 14:57

Il periodo della Guardia Francese è il mio preferito, da quel momento vi è un crescendo della Storia e del rapporto tra Oscar e André. Mi piace l'idea di iniziare da lì e di avere un punto di vista esterno alla coppia, una cameriera che, presumo, sarà testimone della vita di Oscar e potrà raccontare di lei. Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia.
Scrivi bene, con uno stile pulito e coinvolgente. Ti segnalo solo due piccole sviste, un lei al posto del voi (Celine sgranò gli occhi estasiata e cercò di contenere la sua esuberanza davanti alla governante.
«La ringrazio infinitamente madame!») e verso la fine "androgeni".
Ciao, alla prossima!

Rose

Recensore Master
10/09/19, ore 13:42

Ciao Myriru, vedo che hai intrapreso una nuova avventura volendoci forse dare un punto di vista differente sulla vita di Oscar e Andrè osservati con gli occhi di una persona che non li conosce in quanto non è mai vissuta a Palazzo Jarjayes ma ci è appena arrivata per lavorare. Celine, questa bella ragazza bretone ,semplice e curata che fa la conoscenza di Nonna Marie, generale a capo della sua truppa di cameriere e lavoranti che dopo una prima intervista la assume e la fa conoscere al resto del personale dal quale viene benevolmente accolta. Celine è stupefatta e incantata al contempo dal palazzo e dall’eleganza e ricchezza ivi contenuti e forse ne è un poco intimorita, e dove fa una prima conoscenza degli abitanti di palazzo prima fra tutte Mademoiselle Oscar che però deve essere chiamata Monsieur e al suo stupore le viene raccontata l’idea del generale di crescere la figlia come un uomo. Ma non è la sola conoscenza che fa: Marie le presenta il nipote soldato Andrè, che quando è in licenza viene a trovarla prendendo posto nella sua vecchia stanza rimasta comunque a sua disposizione. L’incontro con il giovane, nonostante le poche parole scambiate, lascia un segno profondo nella giovane Celine. Sono curiosa di sapere dove ci vuoi portare con questo tuo racconto che passerà in rassegna tutto quel periodo difficoltoso durante il loro servizio presso i soldati della guardia, che non abbiamo mai potuto osservare con un occhio esterno ed estraneo e che forse ci darà ulteriori spunti di riflessione. Resto pertanto in attesa di un nuovo aggiornamento proprio per saggiare questa mia curiosità. Solo un piccolo appunto, se posso farlo, cerca di usare il Voi al posto del Lei quando scrivi un dialogo, risulta tutto più fluido e consono al tempo nel quale stai facendo svolgere la tua storia. Un saluto e buon proseguimento!

Recensore Veterano
10/09/19, ore 08:22

Ma che carino, un punto di vista diverso della vita di palazzo. Céline mi sembra garbata e gentile. Adesso ha conosciuto André, vediamo che succede con Oscar. Brava.

Recensore Master
09/09/19, ore 22:40

Oh quante novità pe la tua Celine.
Un lavoro, nuove amiche e...un amore! Sarà del tutto platonico?
Inciderà nella vita si Oscar e André?.
Bell' inizio; aspettando im prossimo capitolo ti auguro buonanotte.

Recensore Master
09/09/19, ore 22:08

Celine si è innamorata a prima vista, ma non sa di stare mettendosi in una storia complicatissima, in cui potrebbe farsi male.

Recensore Junior
09/09/19, ore 17:10

È la prima recensione che faccio a questo racconto molto recente e devo dire che mi ha lasciato una sensazione di curiosità e la voglia di leggere il resto del racconto.... Spero così che lo proseguirà presto perché voglio proprio sapere con quali occhi la dolce Celine guarderà la vita scorrere nelle mura di quella magione e come catturera'la fiducia di Oscar e degli altri abitanti della casa.... In attesa ti faccio i miei complimenti