Once Upon a December
di shinchan9

17/09/19, ore 00:36

Leo e Raph insieme, in giro per il mondo, liberi di vivere il loro amore e con la benedizione del padre.
Anche Donnie e Mik presto si sposeranno... concordo con l'imperatore. Un inizio perfetto.
Beh... dopo tutto sono pur sempre ninja, è logico che parlino di armi.
Un sequel? Oddio non vedo l'ora!

17/09/19, ore 00:33

La mia parte preferita in assoluto. La scena del combattimento nel parco è adrenalina pura. Ti dirò, Tiger Claw così piagnucoloso non ce lo vedo, ma per il resto è perfetto!
Quindi... Leo sa che qualunque cosa decida, suo padre sarà sempre dalla sua parte, proprio come un genitore dovrebbe fare sempre e comunque.
E quindi che aspettiamo a celebrare sto benedetto matrimonio?

17/09/19, ore 00:30

Vostra Maestà, con il dovuto rispetto.... si rilassi. Leo fino a due minuti fa non era nemmeno sicuro di essere vostro figlio e già parliamo di incoronazioni e di metterlo alla guida del paese? Calma, non gli corre dietro nessuno....
Ah, eccetto Shredder che vuole farlo secco al gran ballo. Non ha ancora imparato che non ci si presenta a casa di altri senza invito.
Che tenero Leo che supplica di poter tenere le armi ( strano che non siano permesse, credevo che i nobili imparassero a tirar di scherma appena imparato a camminare) perchè sono l'unica cosa che ha del suo grande amore...
Sì Leo. Sei pronto. Sei un grande guerriero ed un ottimo Leader.
Raph... sto per piangere. Rimani. Per Leo. Potete essere felici. Lo meritate entrambi.

17/09/19, ore 00:24

Ma perchè diavolo non ha dato il carillon a Mik perchè lo mostrasse al cugino, dico io? Ah beh... non avremmo avuto la meravigliosa scena del riconoscimento.... troppo tenera, sto piangendo, giuro... finalmente dopo tanto dolore, solitudine e sofferenza Leo e l'imperatore hanno ritrovato la loro famiglia. Perchè era questo che voleva Leo. Sapere di avere una famiglia e non lasciarla più.
Raph, lo abbiamo sempre saputo che hai un cuore d'oro, anche se non lo ammetterai mai.

17/09/19, ore 00:21

Da una parte capisco l'imperatore. Chissà quante volte ha veramente voluto credere che la persona che gli stava davanti era suo figlio e invece era solo un attore che sperava di vivere nel lusso... a forza di essere delusi, è ovvio diventare più cinici e duri.
E purtroppo, da una parte, su Raph ha ragione. Ormai non gli importa più nulla della ricompensa ma quando ha preso Leo sotto la sua ala, il suo intento era il medesimo di molti altri.
Leo ha ricevuto due cocenti delusioni nel giro di pochi minuti: prima quando sperava che Raph gli confidasse il suo amore e quando ha realizzato di essere stato usato.... adesso sarà molto difficile per lui fidarsi di nuovo di qualcuno in generale.

17/09/19, ore 00:16

Leo e Raph sono adorabili. Raph, povero cucciolo, non vuole dichiararsi a Leo perchè i duchi non sposano gli sguatteri... e chi lo ha detto? Chi lo ha deciso? Da quando serve il permesso di qualcuno per amare e sposare chi si ama?
Leo sta per ritrovare la sua famiglia, sono troppo felice per lui.

17/09/19, ore 00:13

Donnie e Mik sono troppo carini assieme. E mi piace che stiano insieme anche se da come ho capito la loro relazione sarebbe '' proibita''. Al cuore non si può comandare.
Come volevasi dimostrare, la promessa di una bella sommetta ha attirato gente senza cuore, disposta a passare sui sentimenti di un povero vecchio che vuole disperatamente riabbracciare il figlio... No, Vostra Maestà, non arrendetevi proprio adesso che vostro figlio è a due passi da voi.
Raph ha capito che Leonardo è veramente Leonardo. Ed ora si pone un interrogativo: il cuore o i rubli?

17/09/19, ore 00:08

Owwww, ma che dolci che sono. Raph che si preoccupa per Leo e gli insegna a combattere e la sensazione di doverlo proteggere... beh, considerato che l'occasione non si farà attendere.... meglio se inizia a svegliarsi.
Mamma mia che invidia... pure io vorrei riuscire a dormire un po' su un mezzo in movimento.
Donnie, come sei pettegolo!

17/09/19, ore 00:05

Michelangelo come Sophie? Me morta, giuro! XD
Leo è abbastanza contrariato del dover '' provare di essere qualcuno che non è sicuro di essere''. Vai a dargli torto. E' già abbastanza difficile essere consapevoli di star raccontando bugie, figuriamoci quando non sai nemmeno tu se stai dicendo il vero....
Tiger Claw, se vuoi piacere a Shredder devi imparare due cose: uno, dagli sempre ragione e FORSE non ti trasforma in uno scendiletto, due, non toccare le sue cose, nemmeno se gli hai chiesto il permesso.
Lezioni di ballo, eh, infatti un Duca sa ballare benissimo...Donnie, non inventare balle, lo sappiamo tutti che li stai shippando.

17/09/19, ore 00:00

Raph lo capisco. I treni li odio pure io.
Perchè mi deve aiutare Fearless? Perchè vedi caro mio, sei su un treno che sta per fare un bel volo in un burrone, Donnie al momento non è in condizioni di aiutare, quindi prendi quello che ti da il destino e te lo fai piacere.
Adoro come hai descritto lo sguardo di Leo... pare quasi di averlo davanti, e anch'io mi stavo perdendo nell'azzurro del suo sguardo...
Su Raph, non dire bugie.... ti piace tanto tanto, il nostro Fearless

16/09/19, ore 23:56

'' Padrone, lei è vivo,,,?''- mah, siamo nell'oltretomba, fai tu....Shredder, vedi di darti una calmatina e di iniziare a chiedere le cose cominciando con '' Per favore'', sarai stupito dai risultati.
Oddio, la parte del battibecco, sto ancora rotolando dal ridere...
Uh oh.... controllore in arrivo.
Non salgono mai, mai, e dico mai, devono salire proprio quando non hai il biglietto o quando ce l'hai del colore sbagliato. Se non è sfiga questa...

16/09/19, ore 23:52

Beh, come si suol dire, l'importante è arrivare. Sarà un viaggio tutt'altro che tranquillo, ma per lo meno Leonardo scoprirà se l'imperatore è suo padre oppure no, e come giustamente afferma visto che non si ricorda niente del suo passato potrebbe anche essere veramente un membro della famiglia reale... nessuno potrebbe definirlo un imbroglio.
Adoro il personaggio di Leonardo, disposto a tutto pur di scoprire chi è, dov'è la sua famiglia....

16/09/19, ore 23:48

Quando viene dicembre.... si, l'ho letta cantando!
I ricordi cominciano a riaffiorare, poco per volta.... com'è che la vecchia conosce Raph?
Giuro, sembra di vedere il film!

16/09/19, ore 23:46

Comprendo la disperazione di Yoshi nel voler ritrovare a tutti costi il suo piccolo Leo, però l'idea della ricompensa... uhm, non mi pare questa gran genialata... infatti comincia già ad attirare gli impostori... senza offesa per i '' nuovi personaggi'' eh.
Cavolo, la responsabile dell'orfanotrofio sempre gentile ed incoraggiante eh? Secondo me quando viene a sapere di aver '' ospitato'' e preso a pesci in faccia un Duca le prende un colpo apoplettico!

16/09/19, ore 23:42

Noooo, non ci posso credere!!!! Una AU nell'universo di Anastasia? Come mai non hai ancora avuto recensioni? Ma io ti amo ufficialmente da oggi!
Allora, ora che sono tornata in me... un inizio con il botto. Povero Leo, i suoi guai sono iniziato troppo presto.... chi è quel bambino? Mah. Chi lo sa... *fischietta*
Shredder. Nessuno ti ha mai insegnato a non andare nei posti senza essere invitato e dove non sei gradito? E tanto per cambiare se ne esce con '' nessuno di voi ne uscirà vivo''.
Volo al prossimo capitolo.