Behind the mask
di La Polly

09/10/19, ore 00:33

Č proprio che le cose pių piccole sono le pių belle e preziose ❤🖤

18/09/19, ore 14:42

Ma ciao <3
Allora, so che dovrei proseguire con la fanfic a capitoli, e volevo farlo... poi però mi ha attirata questa flash, colpa del fandom che adoro - e in cui nessuno scrive mai, per quanto il film sia meraviglioso (in assoluto fra i miei preferiti, pur non sfociando nell'horror)
E quindi niente, spero non ti dispiaccia se ti recensisco questa, ma il mio cuore dopo la morte di V non ha più pace.

Le introspezioni di V sono fatte davvero bene, mi ha messo troppa tristezza vederlo guardarsi le cicatrici, considerarle ripugnanti, lui che è costretto a coprire perennemente quelle bruciature e che non le mostra nemmeno a lei, la Evey che nonostante tutto è riuscita a innamorarsene, senza vederlo mai, senza togliergli mai quella maschera con cui siamo abituati a riconoscerlo, ma sotto cui non abbiamo mai visto nulla nemmeno noi spettatori esterni.
Ed è davvero un momento importante quello di cui ci racconti, è l'istante in cui Evey gli toglie quella maschera, e non fugge a quella vista, come V sospetta che accada, anzi rimane, lo considera bello, l'aspetto fisico a quel punto non importa più perché è della persona che è che si è innamorata, e questo concetto è bellissimo. I dialoghi, poi, mi sciolgo e piango T.T

La flash è piccina, ma meravigliosa. Finisce dritta fra le mie storie preferite. Grazie per aver scritto di nuovo qui <3
A presto <3
fumoemiele

16/09/19, ore 15:27

Ciao, come promesso eccomi qui. Oggi ho iniziato con una one-shot perchè il tempo a disposizione non è molto.
Molto bella però.
Sto iniziando a scoprire in questi giorni questo genere di brevissime storielle (l'altra doveva stare in 100 parole) d'amore e devo dire che sono incredibilmente molto molto molto belle. "Incredibilmente" per me, perchè non credevo che con poche parole si potesse arrivare così al cuore del lettore. La frase finale di Evey "Io ti amo in modi che non pensavo esistessero" è veramente dolcissima e fa capire tutto il sentimento puro e profondo che prova per V. Sarebbe stato così bello se il film fosse finito allo stesso modo :'(