Di libri curiosi e litigi imbarazzanti - Crowley ed Aziraphale alle prese con la sessualità
di Shimba97

Ciao di nuovo :D

LOL, la curiosità di Azi ha avuto la meglio, dunque ^^, anche se ovviamente non si aspettava che il libro avesse addirittura due seguiti, help! Invece Cro lo sapeva bene, il bastardo <3. Si sta divertendo anche troppo per come la vedo io, ahahahah :P (scherzo, questa situazione mi diverte un sacco!)
E oddio, c'è stato davvero un invito a un appuntamento?? Aaaaaw, immagino non fosse inizialmente ciò che intendesse Crowley, ma ormai :P
Tra l'altro mi inquieta non poco vederlo fare così lo stalker fuori dalla libreria, anche se allo stesso tempo lo trovo spassoso xD. Se solo Azi lo sapesse...
Ma cosa sta pianificando quel diavolo... sono curiosissima, non ce la racconta giusta.

Non vedo l'ora di continuare ^^, a presto!

Sciauuu,

Leila

eccomiii ,
perdonami, ma questa fic non so come me la sono persa indietro \*O*/

è tutto così bello e intrigante e poi è proprio canon che Cro scelga un libro come 50 sfumature … ed è mooolto credibile se li sia letti tutti e tre.
Io non ho mai letto nemmeno mezza pagina, ma posso immaginare

Azi che incuriosito si getta nella lettura e spera finisca con il matrimonio è super IC
come la sua gelosia per Crowley che non è rientrato a casa di notte.. dove va, cosa combina??

e le sue attività da demone fino alle 12? arrgh cosa sta scrivendo su quel taccuino? morirò di curiosità

quando sono al Ritz *O*
quando Cro gli propone altri ristoranti e Azi lo vede come un appuntamento e Cro gli dice che sì può considerarlo così se vuole?

Non mi hai sentito aawwwwaaare da qui?? *O*
Crowley è così IC che sembra uscito dallo schermo o dalle pagine del libro, ma pure Azi eh...

e il finale te lo quoto tutto per quanto l'ho amato:

* aveva giurato di avere visto Crowley, lì, sul marciapiede, a fissarlo, ma adesso quel punto era vuoto. Pensò di essersi immaginato tutto. Sospirando, si avviò verso i suoi alloggi, spogliandosi ed indossando il pigiama. La notte era ancora giovane, ma lui ahimè aveva dei compiti da svolgere.

Il demone si nascose subito dopo avere visto Aziraphale guardarlo: non poteva permettersi di farsi vedere, come lo avrebbe giustificato? “Sai, la notte mi annoio, quindi ti spio come un maniaco”, non era una buona idea. Tornò a casa, osservando l’alba spuntare; a quell’ora non servivano gli occhiali, quindi li chiuse e li mise in tasca. Gli piaceva quell’oggetto, ma molte volte si sentiva quasi fuori posto, perchè chi poteva accettare quegli occhi da rettile?
Saliti gli scalini ed aperta la porta di casa si fiondò a riempire un bicchiere di bourbon, guardandosi attorno: le piante erano splendenti ed in buona salute e la bozza della Gioconda era intatta e lucida come al solito. Bevve il suo drink in un sorso, voltando lo sguardo verso il suo studio: aveva un lavoro da continuare. *

che lavoro devi continuare, serpentello caro??? aarrghh

lo scoprirò prossimamente, intanto ci tenevo a lasciarti un segno e a farti una marea di complimenti, adoro il tuo stile <3

Finalmente riesco a recensire questa storia.

I personaggi li trovo molto fedeli alla serie TV.

E immagino anche al libro che devo leggere.

Crowley cerca in tutti i modi di sedurre Azyraphale.

Parlandogli di tematiche sulla sessualità e tutti i piaceri che da essa ne derivano.

Vedere l'angelo che si imbarazza alle avance di quel demonietto pestifero mi fa sorridere, e intenerire allo stesso tempo.

Ottimo lavoro! 💖
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 05:24 pm)

Ciao ^^
Il capitolo è stato molto bello e curato, divertente in alcuni punti e brillante in altri. Mi è piaciuto particolarmente Crowley, ha avuto un paio di uscite che sono veramente IC, come il fatto di sventolargli la mano per disincantarlo o il proporre ad Aziraphale come se niente fosse di provare altri ristoranti.
L'approccio di Azirphale al libro l'ho trovato calzante, lui è abituato a ben altre e barbose letture, immagino che quello (per quanto non scritto splendidamente) sia stato per lui una ventata di aria fresca :)
Divertente la parte di Azi che baratta un miracolo per una bottiglia di vino da un frate, oltretutto. Lo sappiamo ormai che sotto sotto è un bastardello, suvvia!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
A presto,
Ecate

Capitolo che mi è piaciuto tanto, Zira che tentenna ma poi cede e legge il libro, ovvio che lo avrebbe letto e sotto sotto ma nemmeno troppo, ha gradito certe parti ;-) Ora sa che ci sono pure altri due libri, quindi può sempre sperare nel finale che desidera.
Il demone che lo osserva e prende appunti, mi ha divertita un sacco, lo fa perché vuole capire certe reazioni del suo angioletto, avendo lui già letto la trilogia, e sta cercando di fargli una sorpresa con i controfiocchi magari con il finale che Zira si aspetta per i libri 🤔? Ho adorato loro due al Ritz con l'angelo che pensa alla proposta del demone come un appuntamento..

Al prossimo capitolo

Awwww ma cara🧡
Questo capitolo è bellissimo, adoro il tuo modo di scrivere: molto coinvolgente!
Zira che legge Cinquanta sfumature di grigio è qualcosa di divino! I suoi sentimenti contrastanti sono descritti alla perfezione: arrossisce dall’imbarazzo ma al contempo si morte il labbro aaawww😍
E Crowley? Cucciolo che osserva il suo angelo😍
Spero vivamente che Zira apprenda qualcosa da quel libro e che Crowley continui a tentarlo come si deve!
Complimenti ancora!
Al prossimo capitolo🌸

Ma quanto li amo, aw.
Il nostro pudico angelo che non dorme per due notti pur di finire "Cinquanta Sfumature di Grigio" l'ho trovato divertente e allo stesso tempo adorabile. Sono proprio curiosa di vedere se acquisterà gli altri due volumi e cosa ne penserà una volta che li avrà letti! eheh
Crowley ha avuto un'idea veramente geniale a regalargli quel libro, ma cosa starà architettando per spiarlo tutte le notti? In effetti fa molto maniaco, ma noi lo conosciamo bene e sappiamo che sì lo è, un pochino AHAHAH

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere come si evolve la situazione!
Complimenti sia per l'idea che per lo stile di scrittura :)

Mirea.

AAAAAAAAAAAAH.
Io non posso stare calma, capisci? Perché sapendo QUELLO CHE SUCCEDE DOPO, IO SCLERO!
Ma mi tratterrò, almeno per il momento!
Allora... Azraphel che si approccia a cinquanta sfumature ti è riuscito bene, non ti preoccupareeee. E' normale che all'inizio sia resto ma che poi si incuriosisca, angelo quanto vuoi, ma non mi venga a dire che non ha mai pensato al sesso. Peccato ci stia perdendo le ore di sonno dietro, ma dettagli. Crowley e Azraphel a pranzo fuori come un appuntamento (perché sì, lo è), E' STRABELLO e pure questo mi pare così canon, come Azi che si inceppa AHAHAH, AMORE.
Tra l'altro adesso Azraphel sa che esistono ben tre libri (e relativi film *coff coff*), quindi a voglia di notte insonni che ha da passare. Per quanto riguarda Crowley, CHISSA PERCHE' LO STALKERA.
GIA, ME LO DOMANDO PROPRIO. Comunque lui è veramente un animo romantico, mi limito a dire SOLO QUESTO AAAAH.
Basta, ho finito di sclerare. Che poi non è vero, visto che oggi ci vediamo e scleriamo ancora. Vabè, tvb, ciao.

Nao