Genitori e figli
di Farkas

29/09/19, ore 13:45

Ciao, Farkas, lieto che tu sia tornato/a su quest'ottima storia, questa drabble è stata incredibilmente toccante, una storia di caduta e redenzione come piacciono a me, descrivendo bene i svariati personaggi e le loro storie,mi è quasi scappata una lacrima. Io e Xephil ti aspettiamo ovviamente su Super Hero Taisen, buon lavoro e a presto.

23/09/19, ore 18:45

Eccomi, Farkas.
Ti devo dire che il capitolo, per quanto sia particolare rispetto agli altri, è stato troppo crudo e precipitoso per i miei gusti. Soprattutto la trasformazione di Tamora e la sua rivelazione alla famiglia sono state brusche e rendono poco realistici gli eventi.
Apprezzo il ricollegarsi ad eventi canonici come la morte di Prue, e forse se trattata più analiticamente avrei gradito in parte pure il nuovo lutto, ma così devo dirti che non ho visto il carattere di Tamora come complesso. Mi chiedo come possa una figlia di Paige, cui trasmette valori da vent'anni circa, diventare malvagia senza le motivazioni profonde che hanno segnato Wyatt. Le Streghe hanno subito vari lutti (Brody e Miles ad esempio), ma non sono mai cadute nella vendetta anche non avendo avuto una guida magica nella prima parte della vita.
Per quanto provi a spiegarmela, non posso che trovare questa trasformazione inesatta rispetto a quanto trasmette il telefilm.

13/09/19, ore 17:20

Ma buongiorno!
Devo dire che questo capitolo mi ha abbastanza sconvolto, non mi aspettavo di vedere spuntare in questa raccolta una one-shot tanto drammatica, quindi l'effetto sorpresa mi ha del tutto resa ipersensibile.
Hai creato un'ottima storia per Tamora, l'hai fatta vivere con la perdita del suo amore -e della sua innocenza, con i suoi errori terribili, con la sua redenzione finale... è stata una storia davvero toccante, oltre che ben scritta. Mi hai fatto per la prima volta empatizzare con la Paige, che non mi è mai del tutto andata a genio nella serie tv, ma perdere un figlio, specie in quelle condizioni, dev'essere veramente orribile.
Complimenti per lo stile e la costruzione!
Un bacio,
Karen.